Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modifica struttura

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito Modifica struttura

Ciao
    Ho creato una struttura in un assieme usando il comando (appunto) "strutture".
    Ovviamente questo l'ho creato in un assieme.
    Quindi mi ritrovo con un assieme che a sua volta contiene la struttura che anch'essa un asm.
    Ho notato che non mi fa modifcare le parti della struttura se sono nell'assieme padre, devo per forza aprire l'assieme della struttura.
    In questo modo x non posso associare le lavorazioni delle parti allo shizzo presente nell'assieme padre, e questo seccante...
    C' un modo per risolvere?
    Grazie a tutti.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ho creato una struttura in un assieme usando il comando (appunto) "strutture".
    Ovviamente questo l'ho creato in un assieme.
    Quindi mi ritrovo con un assieme che a sua volta contiene la struttura che anch'essa un asm.
    Ho notato che non mi fa modifcare le parti della struttura se sono nell'assieme padre, devo per forza aprire l'assieme della struttura.
    In questo modo x non posso associare le lavorazioni delle parti allo shizzo presente nell'assieme padre, e questo seccante...
    C' un modo per risolvere?
    Grazie a tutti.
    Potresti copiare lo schizzo all'interno dell'assieme "struttura" con il comando "copia schizzo" che tra l'altro ti permette di lasciarlo associativo.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Ho provato come dici tu ma non mi permette di copiare lo schizzo dentro l'assieme della struttura ma solo selle singole parti.
    E' giusto o c' un trucco per farlo?
    Posso fare cos, non muore nessuno....ma sono pignolo... :D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ho provato come dici tu ma non mi permette di copiare lo schizzo dentro l'assieme della struttura ma solo selle singole parti.
    E' giusto o c' un trucco per farlo?
    Posso fare cos, non muore nessuno....ma sono pignolo... :D
    Devi prima selezionare lo schizzo, poi selezioni il comando "copia schizzo", a questo punto di apre un elenco con l'albero del tuo assieme dove potrai selezionare la destinazione, tra cui anche gli assiemi.

Domanda: perch annidare la struttura in un sottoassieme se poi i dati di costruzione si trovano ad un livello superiore ?

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

No forse non mi sono spiegato:
    Ho creato uno schizzo in assieme, su questo ho costruito la struttura.
    Solo che nelo schizzo ho messo altre informazioni utili, tipo posizione di tagli,fori etc. e vorrei rendere tutto associativo in modo che modificando lo schizzo mi si modifichino tutte le features in automatico. Approccio sbagliato?

Per il copia schizzo ho fato come dici tu, ma non mi permette di inserirlo dentro l'assieme della struttura, quello che crea in automatico e che contiene le parti inserite.
    Cmq anche provando a fare copia schizzo nelle singole parti non funziona mica...non mi copia niente.
    Sbaglio qualcosa?

Allego l'esempio x chiarezza
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Leso; 10-07-2008 alle 10: 43

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

No forse non mi sono spiegato:
    Ho creato uno schizzo in assieme, su questo ho costruito la struttura.
    Solo che nelo schizzo ho messo altre informazioni utili, tipo posizione di tagli,fori etc. e vorrei rendere tutto associativo in modo che modificando lo schizzo mi si modifichino tutte le features in automatico. Approccio sbagliato?

Per il copia schizzo ho fato come dici tu, ma non mi permette di inserirlo dentro l'assieme della struttura, quello che crea in automatico e che contiene le parti inserite.
    Cmq anche provando a fare copia schizzo nelle singole parti non funziona mica...non mi copia niente.
    Sbaglio qualcosa?

Allego l'esempio x chiarezza
    Ah ok, la struttura allora non in un sottoassieme, quello che tu vedi il gruppo struttura che viene creato in automatico per tenere in ordine l'assieme. Per lavorare la struttura devi utilizzare le feature d'assieme, le quali possono utilizzare gli schizzi da te creati.

Spero che ora ti sia pi chiara la cosa.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Si avevo gi provato con le features d'assieme ma non riesco a selezionare le parti su cui andare ad agire con la feature.E' come se non le vedesse.Io ho bisogno di modificare le parti e quindi di usare "feature delle parti guidate dall'assieme" e non "feature d'assieme".E' possibile?

Tornando al discorso dello schizzo: normale quindi che non venga copiato uno schizzo all'interno delle parti della struttura? e in questo caso...xk mi permette di provarci se poi non possibile farlo?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Si avevo gi provato con le features d'assieme ma non riesco a selezionare le parti su cui andare ad agire con la feature.E' come se non le vedesse.Io ho bisogno di modificare le parti e quindi di usare "feature delle parti guidate dall'assieme" e non "feature d'assieme".E' possibile?

Tornando al discorso dello schizzo: normale quindi che non venga copiato uno schizzo all'interno delle parti della struttura? e in questo caso...xk mi permette di provarci se poi non possibile farlo?
    Allora, la struttura stessa una "feature d'assieme", fisicamente non hai i file dei singoli componenti, tutto contenuto nell'assieme, ecco perch devi utilizzare le "feature d'assieme" per modificare la struttura. Per quanto riguarda il copia schizzo, probabilmente una dimenticanza, di fatto non dovrebbe permetterti di farlo.

Se poi proprio non puoi farne a meno, puoi salvare la struttura come un vero assieme e vere parti, ma perderai il legame con gli schizzi/percorsi utilizzati. Per fare questo fai tasto destro sul gruppo struttura, al livello che ti interessa, e seleziona "salva come parti".

Credo che quando le strutture saranno modificabili con la ST se ne vedranno delle belle.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Ok tutto chiaro.
    Si in effetti speravo che le strutture fossero delle features un po' pi malleabili.
    Grazie mille per i consigli.