Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
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    Predefinito Problema unione facce in NX2

    Per alleggerire il pił possibile il file da passare al CAM mi vedo costretto a trasformare tanti sheetbody, composti di 8 facce a spicchio ognuno, in un'unica superficie. ma non riesco nč col join face e nč con i comandi del direct modelling. Datemi qualche suggerimento che ne stiamo uscendo pazzi, ciao e grazie...

  2. #2
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    Allego un'immagine dello sheet body in questione
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  3. #3
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    Ho l'impressione che il modo migliore sia quello si usare il Rough Offset...

  4. #4
    Utente Standard L'avatar di axa
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    Citazione Originariamente Scritto da supertramp Visualizza Messaggio
    Per alleggerire il pił possibile il file da passare al CAM mi vedo costretto a trasformare tanti sheetbody, composti di 8 facce a spicchio ognuno, in un'unica superficie. ma non riesco nč col join face e nč con i comandi del direct modelling. Datemi qualche suggerimento che ne stiamo uscendo pazzi, ciao e grazie...
    Il join-face funziona solo con facce che devi unire condividono la stessa matematica di base (es. dividi un cilindro in 2 e poi fai il join), dall' immagine non mi pare proprio il tuo caso.
    Puoi provare con il sugg. di UgOA oppure con la QUILT.
    P.S.
    Che CAM usi che non riesce a lavorarti queste 8 facce? Non č x fare ironia ma dalla tua domanda non riesco a capire il problema.
    Ultima modifica di axa; 09-07-2008 alle 23: 08

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di supertramp
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    ad essere sincero il rough offset non so proprio cosa sia non č che potete accennarmi qualcosa, grazie...
    Per il quilt pure diciamo che sarebbero gradite delucidazioni
    PS
    lo sheetbody di 8 facce va ripetuto circa 20000 volte all'interno del solido per creare il diffusore di una plafoniera, per questo č importante diminuire al massimo il numero di superfici passate al CAM.

  6. #6
    Utente Standard L'avatar di beppino
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    Citazione Originariamente Scritto da supertramp Visualizza Messaggio
    ad essere sincero il rough offset non so proprio cosa sia non č che potete accennarmi qualcosa, grazie...
    Per il quilt pure diciamo che sarebbero gradite delucidazioni
    PS
    lo sheetbody di 8 facce va ripetuto circa 20000 volte all'interno del solido per creare il diffusore di una plafoniera, per questo č importante diminuire al massimo il numero di superfici passate al CAM.
    Il Rough offset, applica una superficie approssimativa sopra alle tue (Anche ad un certo offset).
    Il Quilt, crea una sola superficie, al posto di uns serie di superfici, che perņ approssima una regione di 4 lati.

    Nel tuo caso, se la superficie della plafoniera č planare, o geometrica, penso che puoi anche passare al CAM quello che hai, e poi, solo per le finiture, fai il trasform (copy) dei soli percorsi utensili.
    Per le sgrossature, non penso sia un problema sgrossare anche 20000 sheet affiancati.
    Ciao, Beppino

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di supertramp
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    roughoffset aggiudicato era proprio quello che cercavo :D
    Grazie!

  8. #8
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da supertramp Visualizza Messaggio
    ad essere sincero il rough offset non so proprio cosa sia non č che potete accennarmi qualcosa, grazie...
    Per il quilt pure diciamo che sarebbero gradite delucidazioni
    PS
    lo sheetbody di 8 facce va ripetuto circa 20000 volte all'interno del solido per creare il diffusore di una plafoniera, per questo č importante diminuire al massimo il numero di superfici passate al CAM.
    Ummariasanta...
    pensavo voleste ripetere Nmila volte solo le sfere...


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