Serpentine%20Gallery%20Pavilion%202008%20model%20view%201.jpg

E' in costruzione il padiglione progettato da Frank O. Gehry per la Serpentine Gallery 2008 di Londra (ormai alla nona edizione). Si tratta della struttura temporanea che dal 20 luglio al 19 ottobre prossimi troverà spazio nel verde dei Kensington Gardens.
Lo stesso Gehry dice:“Il Padiglione onsiste in una struttura di legno che funge da percorso urbano attraversando il parco sino alla Galleria. All’interno, coperture vetrate sostenute dai pilastri di legno assicurano protezione da pioggia e vento nonché ombreggiamento nelle giornate particolarmente soleggiate”.

Per saperne di piu:
http://www.serpentinegallery.org/

E' di oggi la notizia che il Cda della Biennale di Venezia, ha attribuito il Leone d’oro alla carriera proprio a Frank Gehry. Il direttore Aaron Betsky nella motivazione dice: “Frank Gehry ha trasformato l’architettura moderna. L’ha liberata dai confini della ‘scatola’ e dai limiti delle comuni pratiche costruttive. Tanto sperimentale quanto le pratiche artistiche che l’hanno ispirata, l’architettura di Gehry è il vero moderno modello per un’architettura oltre il costruire”.

http://www.labiennale.org/it/