Ansys.com

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 425

Discussione: Emergenza rifiuti

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito Emergenza rifiuti

dal sito "La Repubblica", ogni parola di questa lettera mi ha fatto vergognare di aver anche solo avuto "contatti" con questa "gente".
    :(

LA LETTERA
    "Emergenza rifiuti,
    per favore mandate l'esercito"

Mi chiamo Antonio, sono un cittadino di San Giorgio a Cremano (NA). Vi regalo questo video perché voi lo pubblichiate. Buona visione.

Ecco quello che ho visto dal mio balcone di casa a Mezzanotte...

Vi invito a vedere il filmato fino alla fine... particolarmente interessante quando prendono fuoco entrambi i cumuli di spazzatura.

Vi assicuro che sono scene di ordinaria amministrazione. Non capita solo a Capodanno!

GUARDA IL VIDEO

L'aria ovviamente era bellissima da respirare, bella come lo spettacolo che si poteva ammirare ed ovviamente priva di diossina.

Pensare che c'è chi attacca le forze dell'ordine che fanno il loro dovere a caricare i camorristi fuori dalle discariche ed dai siti di stoccaggio, impediscono ai camion di scaricare i rifiuti.

Pensare che c'è chi difende i camorristi che non vogliono che vada in funzione l'unico termovalorizzatore che abbiamo (paura della diossina ... e noi che respiriamo da anni coi rifiuti in fiamme per le strade? E tutti gli altri paesi civili d'Europa che hanno i termovalorizzatori?)

Pensare che c'è chi si oppone all'apertura di nuovi siti dove conferire i rifiuti.

È ora di pulire le strade.

È ora di difendere la nostra salute e di smetterla coi giochetti di chi vuole che questa situazione persista in eterno. Solo queste persone hanno interesse che si chiudano i siti esistenti e non se ne aprano di nuovi. Non possiamo difenderli. Non è più ammissibile.

Noi la spazzatura la buttiamo. La camorra ci mangia.

Mandiamo l'esercito avanti ed i camion dietro a scaricare.

Puliamo le città. Evitiamo la catastrofe. Evitiamo le epidemie ed i tumori.

Spero che questo serva a farvi capire la dimensione del problema. Sono mesi che non ritirano la spazzatura da qui ed anni che dura l'emergenza.

Come è possibile che invece di pensare a dove andare a riporre tutte queste tonnellate di spazzatura che infestano le città si pensa a dire no a possibili soluzioni per tamponare l'emergenza?

Se lo dico è perché è una situazione che vivo di persona e perché ho il coraggio di dire le cose come stanno. Spero di non sembrare presuntuoso e mi scuso se può sembrare il contrario. Poi si sa, qui si fa presto a pensare male, ma io ho il coraggio delle mie azioni e mi assumo le responsabilità di quello che dico.

Evidentemente qui non è solo colpa della sinistra, altrimenti ad esempio, non si spiegherebbero certi dirigenti di società miste nate per gestire la situazione rifiuti nominati grazie ad uomini di opposta tendenza politica quando al governo c'erano altri. Società che non potevano partecipare a gare ed appalti perché erano in odore di camorra ed avevano il veto delle autorità. Società che sono andate in liquidazione dopo aver dilapidato milioni di euro dei contribuenti.

Allora due sono le cose: o quando passeggio per le strade della mia città e dei dintorni e quando mi affaccio dal balcone, sogno e vedo e respiro una realtà che non è reale, o sono io che non ho capito niente e continuo a non capire.

Noi non dovremmo difendere nessuno se non i cittadini onesti e la loro salute, prima ancora che la loro dignità. Ecco qual è la priorità. Pulire le città, non chiudere i siti ufficiali. Perché si permette che persistano solo le discariche abusive gestite dalla camorra e ci foderiamo gli occhi di prosciutto? Perché la gente non protesta davanti alle discariche abusive della camorra?

Lo sappiamo tutti che è così.

Se sbaglio qualcosa fatemelo notare, non sono perfetto, può darsi che sbagli e che mi convinca che è così, può darsi che riesca a convincere anche quei due vecchietti di novanta anni, miei vicini di casa, che mi hanno telefonato disperati perché quelli della società dei rifiuti avevano posto dei container pieni di rifiuti in decomposizione fuori la loro abitazione e non potevano più aprire le finestre ed uscire di casa. Può darsi che ci riesca. Se volete ve li faccio conoscere. Loro non vanno a protestare. Loro non ce la fanno. Loro chiamano le istituzioni perché sono brava gente.

Scusate lo sfogo ma vi prego di pubblicare almeno il video: servirà sicuramente a qualcosa.

Grazie.

Buon anno.

(1 gennaio 2008)

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Il problema è decisamente spinoso...
    vi invito a "leggervi" la puntata di Report del 19 novembre 2006.
    Allora Guido Bertolaso era incaricato, con incarichi speciali, di risolvere il problema...
    http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...072245,00.html

Laconico e maledettamente profetico l'ultimo commento di Milena Gabanelli...

MILENA GABANELLI IN STUDIO
    Da uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Istituto Superiore di Sanità, Cnr, Osservatorio Epidemiologico, nei comuni di Acerra, Bacoli, Caivano, Giuliano, Aversa, Castelvolturno, Marcianise, Villa Literno, c’è un tasso di mortalità superiore al 10 % risPetto alle altre province campane, e il rischio di malformazioni congenite è dell’80%. Questo è poi il risultato alla fine della partita. E se non se ne esce con il capo della protezione civile appoggiato dal presidente del consiglio e dal presidente della repubblica...

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Standard L'avatar di Jersey
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software
    Autocad - Archicad - Photoshop e simili

Predefinito

Scusa Stefano...io non trovo il link del video...
    Sono stata a Napoli il mese scorso. Una città stupenda con troppi problemi che la sommergono.
    In primis un sindaco che afferma che "il vero poblema di Napoli non è la camorra, ma il traffico" (posto il link per correttezza).
    In secondo luogo, tanti cittadini che se ne sbattono le palle (e qui non me ne vogliano i cittadini onesti, ma sapranno bene anche loro che purtroppo non tutti sono così).
    Adoro Napoli, ma tutte le volte che ci vado rimango sconcertata. Ho visto famiglie che, non avendo voglia di lavare i piatti, mangiano esclusivamente con stoviglie di carta (piatti, bicchieri e persino posate), producendo 4 sacchi della spazzatura al giorno. Ovviamente niente raccolta differenziata. Questo in una famiglia che consideravo "civile" (passatemi il termine). Ora...io credo che se hai la città sommersa dai rifiti, ognuno, nel proprio piccolo, dovrebbe cercare di limitare i danni (visto che non lo fa chi dovrebbe...). Ora il fatto dei piatti è marginale, ma se ogni famiglia produce 4 sacchi di spazzatura al giorno e chi dovrebbe difendere la città non la difende, si distrugge una delle più belle città di Italia.
    Non sono in grado di proporre una soluzione, forse davvero l'esercito potrebbe fare qualcosa, certo è che se i vari Falcone e Borsellino non esistono più, risulta difficile sconfiggere un male senza nemmeno iniziare a battagliare!

(ps: io nel mio piccolo una mano l'ho data..mia suocera mi ha rifilato 2 valige di asciugamani, lenzuola e salviette che altrimenti avrebbe buttato...le ho buttate qui da me :D )

Gentilmente, prima di definirmi razzista, leghista o che altro, leggete bene il mio post e conoscetemi!

Utente Junior L'avatar di OsKaR-WildFire
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mechanical Engineer
    Regione
    all the world
    Software
    Office

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jersey Visualizza Messaggio
    S
    In secondo luogo, tanti cittadini che se ne sbattono le palle (e qui non me ne vogliano i cittadini onesti, ma sapranno bene anche loro che purtroppo non tutti sono così).
    Ciao condivido in pieno questo tuo pensiero!....ora uscirò dal seminato ma è vero!.....gran parte della gente si lamenta senza far nulla per cambiare le cose, io sono calabrese, ma stufo delle solite lamentele del lavoro mancante e delle raccomandazioni per trovarne uno non vedevo l'ora di andar via, infatti il 15 febbraio 2006 mi sono laureato , l'1 marzo sono partito in cerca di fortuna il 3 ho fatto un collocquio ed il 15 ho iniziato a lavorare......eppure c'è qualche ex collega che è rimasto li e a distanza di 2 anni ancora si lamenta di non aver trovato un impiego.
    ...scusate per lo sfogo e se questo è fuori tema.

Oscar
    www.camdesign.tk
    Best solutions for manufacturing

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Scusa Stefano...io non trovo il link del video...
    Non era importante, solito filmato di "monnezza" incendiata.

P.S.: in verita' non sono capace a fare i "link"!
    :)

P.P.S.: vabbe' poi do le dimissioni!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Il problema è decisamente spinoso...
    Allego questo documento solo per "rendersi conto"!

P.S.: scusate se insisto su questo "tasto" ma bisogna imparare a copiare dai migliori.
    File Allegati File Allegati

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

[QUOTE=Jersey;3455]Scusa Stefano...io non trovo il link del video...
    Sono stata a Napoli il mese scorso. Una città stupenda con troppi problemi che la sommergono.
    In primis un sindaco che afferma che "il vero poblema di Napoli non è la camorra, ma il traffico" (posto il link per correttezza).
    Adoro Napoli, ma tutte le volte che ci vado rimango sconcertata. Ho visto famiglie che, non avendo voglia di lavare i piatti, mangiano esclusivamente con stoviglie di carta (piatti, bicchieri e persino posate), producendo 4 sacchi della spazzatura al giorno. Ovviamente niente raccolta differenziata. Questo in una famiglia che consideravo "civile" (passatemi il termine). Ora...io credo che se hai la città sommersa dai rifiti, ognuno, nel proprio piccolo, dovrebbe cercare di limitare i danni (visto che non lo fa chi dovrebbe...). Ora il fatto dei piatti è marginale, ma se ogni famiglia produce 4 sacchi di spazzatura al giorno e chi dovrebbe difendere la città non la difende, si distrugge una delle più belle città di Italia.
    Non sono in grado di proporre una soluzione, forse davvero l'esercito potrebbe fare qualcosa, certo è che se i vari Falcone e Borsellino non esistono più, risulta difficile sconfiggere un male senza nemmeno iniziare a battagliare!

(ps: io nel mio piccolo una mano l'ho data..mia suocera mi ha rifilato 2 valige di asciugamani, lenzuola e salviette che altrimenti avrebbe buttato...le ho buttate qui da me :D )

QUOTE]
    (ps: io nel mio piccolo una mano l'ho data..mia suocera mi ha rifilato 2 valige di asciugamani, lenzuola e salviette che altrimenti avrebbe buttato...le ho buttate qui da me :D ) INFAME

BUONA SERA A TUTTI
    scusatemi se intervengo
    e' difficile per me discutere della situazione
    la vivo nel quitidiano
    la respiro nel qutidiano
    l'attraverso nel quotidiano
    mi spiace jersey
    il prob delle stoviglie e' frivolo
    la diferenziata non partira mai a napoli e comuni limitrofi
    l'inceneritore ad acerra(na) non aprira mai
    sapete perche'
    si aspetta che il governo centrale dia lo stato di calamita'
    e con esso una pioggia di milioni di euro
    quandi per il prosimo periodo (fino in estate) le tv vi faranno vedere montagne di rifiuti
    qualche principio di epidemia (colera ecc ecc.)
    poi l'intervento dello stato
    e poi scomparira'la monnezza
    siamo o non siamo i migliori produttori di monnezza?
    meglio di noi nessuno la sa produrre
    siamo i laeder della produzione di monnezza
    allora tutti
    rossi-bianchi-neri
    ne stanno armonizzando lo stoccaggio
    grazie
    shiren

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OsKaR-WildFire Visualizza Messaggio
    Ciao condivido in pieno questo tuo pensiero!....ora uscirò dal seminato ma è vero!.....gran parte della gente si lamenta senza far nulla per cambiare le cose, io sono calabrese, ma stufo delle solite lamentele del lavoro mancante e delle raccomandazioni per trovarne uno non vedevo l'ora di andar via, infatti il 15 febbraio 2006 mi sono laureato , l'1 marzo sono partito in cerca di fortuna il 3 ho fatto un collocquio ed il 15 ho iniziato a lavorare......eppure c'è qualche ex collega che è rimasto li e a distanza di 2 anni ancora si lamenta di non aver trovato un impiego.
    ...scusate per lo sfogo e se questo è fuori tema.

Oscar
    CIAO OsKaR-WildFire;3476
    FORSE non se ne parla sui massmedia nazionali
    ma ti assicuro che e ricominciata la mercia verso il nord dei giovani meridionali
    alla ricerca di un posto di lavoro
    non hanno piu la valigia di cartone
    forse vengono in auto
    ma chi rimane qui ha altro da fare
    o ha la possibilta' di sopravvivere
    non so se avete visto "ULTIMO CINEMA PARADISO"
    C'E' una frase storica
    "non tornare piu'"
    shiren

Utente Standard L'avatar di Jersey
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software
    Autocad - Archicad - Photoshop e simili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SHIREN Visualizza Messaggio
    (ps: io nel mio piccolo una mano l'ho data..mia suocera mi ha rifilato 2 valige di asciugamani, lenzuola e salviette che altrimenti avrebbe buttato...le ho buttate qui da me :D ) INFAME
    Perchè infame????

Citazione Originariamente Scritto da SHIREN Visualizza Messaggio
    mi spiace jersey
    il prob delle stoviglie e' frivolo
    Si lo so anche io che il problema non si risolve con le stoviglie...era un piccolo esempio che, per quanto frivolo, voleva supportare la mia idea del "cominciamo nel nostro piccolo a fare quello che dovrebbe fare chi ci governa".

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Si lo so anche io che il problema non si risolve con le stoviglie...era un piccolo esempio che, per quanto frivolo, voleva supportare la mia idea del "cominciamo nel nostro piccolo a fare quello che dovrebbe fare chi ci governa".
    Il "problema" non sono i cittadini che buttano la "monnezza" dal 10° Piano dei palazzi (e' piu' comodo e meno pericoloso perche' se lo fai in modo tradizionale, rischi di essere "centrato" tu) il problema sono "quelli" e con "quelli" servono i mezzi "pesanti" e subito.

• Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima