Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito Portatile alte prestazioni Eurocom

Salve a tutti.

Visto le continue "minacce" della mia meta' stavo guardando un buon portatile per la mia minuscola magione e mi sono imbattuto in questo "mostriciattolo":

http://eurocom.com/products/showroom...m?model_id=188

Qualcuno sa se trattasi di qualcuno di affidabile o e' meglio che rimanga arroccato al trio Dell-HP-Lenovo (HP non piu' dopo lo scandalo Pavilion che ha dimostrato tutta la loro inaffidabilita' e disprezzo per i clienti consumer)?

Che ne dite, bellina la "baracca"?? Soprattutto per il RAID5 e scheda SLI su un portatile!!
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Molto carino il puteo....
    Sinceramente parlando però mi sorge qualche dubbio. Lo SLI per i notebook è giovane e secondo me ancora un po acerbo, alias affidabilità.
    3 Dischi, SLI... il più grosso nemico per i notebook: il calore!
    Sicuramente è una gran macchina e sicuramente non la regalano. Io proprio per quest'ultimo punto non me la setirei di fare da banco di prova.
    Per quanto riguarda il vendor in sè... boooo... personalmente non ho avuto il piacere...

Utente Standard L'avatar di Angiu
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in cerca di lavoro
    Regione
    a casa mia
    Software
    Salome 3.2.6

Predefinito

è veramente mostruoso, però vai a spendere uno sproposito per un portatile.... insomma non mi convince molto....

per il resto cavolo si è bestiale.... ma ho provato a fare una configurazione mostruosa e mi sono saltati fuori 4800euro e insomma con 4800 prendo un fisso che è 5 volte meglio.....

poi se ti serve un portatile dalle prestazioni decisamente elevate è un altro discorso ma non penso che sarà molto portatile come portatile (insomma un 19" con 3 hd una quadro 3600 o due geforce 7950 gtx non sarà di certo leggero e preparati a costruirti una scrivania con pianale pieno di ventoline tanto da sembrare un elicottero perchè secondo me li sopra ci puoi fare una grigliata)
    Coltivate Linux...tanto Winzozz si pianta da solo!!!!! :D

Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.0 GHz | MSI P45 Neo3-FR | 4 Gb Corsair XMS DDR2 800 MHz CL4 | Gainward HD4850 Golden Sample| Windows Vista 64 bit

Acer Aspire 7520G | Fedora Core 9 Sulphur 64 bit Angiu Edition

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

un'ora e mezza di batteria pero mi sembra pochino.....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in cerca di lavoro
    Regione
    a casa mia
    Software
    Salome 3.2.6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    per dar da mangiare a tutta quella roba c'era da aspettarselo che durasse poco

Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.0 GHz | MSI P45 Neo3-FR | 4 Gb Corsair XMS DDR2 800 MHz CL4 | Gainward HD4850 Golden Sample| Windows Vista 64 bit

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    Si tratta di un "desktop replacement" piu' che di un portatile. A parte che una bestia cosi' te la porti ben poco a spasso, comunque il 90 percento dei portatili viene usato in posti in cui una spina e' sempre presente (a parte le demenziali pubblicita' di TIM e Vodafone, in cui se lo portano in spiaggia -ma ce lo vedete pieno di sabbia e salsedine e con una bel cubalibre sulla tastiera???- o in discoteca al posto dei "cubi").

Il loro target e' un PC che prende poco posto con gruppo di continuita' integrato (la batteria) e che magari ti puoi trasportare dietro senza dover fare affidamento a strutture di terzi.

I veri PORTATILI portabili sono altri. Poi per far fare 3 ore (norma, nei portatili, che in realta' sono 2 scarse scarse) a un mostro del genere ci vorrebbe una batteria da muletto!!:D
    Saluti, Stefano.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in cerca di lavoro
    Regione
    a casa mia
    Software
    Salome 3.2.6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Si tratta di un "desktop replacement" piu' che di un portatile. A parte che una bestia cosi' te la porti ben poco a spasso, comunque il 90 percento dei portatili viene usato in posti in cui una spina e' sempre presente (a parte le demenziali pubblicita' di TIM e Vodafone, in cui se lo portano in spiaggia -ma ce lo vedete pieno di sabbia e salsedine e con una bel cubalibre sulla tastiera???- o in discoteca al posto dei "cubi").

Il loro target e' un PC che prende poco posto con gruppo di continuita' integrato (la batteria) e che magari ti puoi trasportare dietro senza dover fare affidamento a strutture di terzi.

I veri PORTATILI portabili sono altri. Poi per far fare 3 ore (norma, nei portatili, che in realta' sono 2 scarse scarse) a un mostro del genere ci vorrebbe una batteria da muletto!!:D
    e per questo che non capisco perchè lo fanno come un portatile? perchè occupa meno spazio ed è più bello?

sarà anche così ma intanto costa molto di più di un equivalente desktop... per me non vale la spesa

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angiu Visualizza Messaggio
    per il resto cavolo si è bestiale.... ma ho provato a fare una configurazione mostruosa e mi sono saltati fuori 4800euro e insomma con 4800 prendo un fisso che è 5 volte meglio.....
    A me e' saltato fuori 6500 eur...:D
    Dovrei convincere mia moglie a rinunciare alla sua macchina nuova...
    Che dite, glielo chiedo??
    Lo so, anche nella versione "discount" presente nel loro spaccio aziendale non posso permettermelo (2000eur, usato), ma e' bello vedere cosa si riesce a "stipare" dentro a un notebook!!!

poi se ti serve un portatile dalle prestazioni decisamente elevate è un altro discorso ma non penso che sarà molto portatile come portatile (insomma un 19" con 3 hd una quadro 3600 o due geforce 7950 gtx non sarà di certo leggero e preparati a costruirti una scrivania con pianale pieno di ventoline tanto da sembrare un elicottero perchè secondo me li sopra ci puoi fare una grigliata)
    Per quello ho gia' esperienze al riguardo con un altro vecchio portatile (sottoportatile con ventole convogliate e scarico posteriore: una sciccheria che poi mi hnno "copiato"). Invece la grigliata, visto i miei conflittuali trascorsi con la carbonella e il barbecuul, potrei farci un pensierino...

Ma tutto rimarra' nel mondo dei sogni... anche perche' non sono molto "ferrato" con il canadese e dover andare per forza a Melbourne per riparare il PC mi sa un tantinello scomodo...:p
    Saluti, Stefano.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

e per questo che non capisco perchè lo fanno come un portatile? perchè occupa meno spazio ed è più bello?
    Hai detto niente...
    Ci sono ditte che ci campano con questo ragionamento...:D:D
    Apple, Smart, Foppapedretti, tutti i cellulari...tutto e' "design", l'orologio con dentro termometroanemometroaltimetrocronometrobarometrobu ssolaorarinternazionalicalcolatriceagendarubrica.. .
    solo per mettere nel minor spazio la maggior quantita' di "roba" e fare "figo".

Se ci pensi, a parte l'inutilita' e il prezzo spropositato, c'e' un mondo dietro.
    Saluti, Stefano.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in cerca di lavoro
    Regione
    a casa mia
    Software
    Salome 3.2.6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Hai detto niente...
    Ci sono ditte che ci campano con questo ragionamento...:D:D
    Apple, Smart, Foppapedretti, tutti i cellulari...tutto e' "design", l'orologio con dentro termometroanemometroaltimetrocronometrobarometrobu ssolaorarinternazionalicalcolatriceagendarubrica.. .
    solo per mettere nel minor spazio la maggior quantita' di "roba" e fare "figo".

Se ci pensi, a parte l'inutilita' e il prezzo spropositato, c'e' un mondo dietro.
    no lo so non ti preoccupare ho mio fratello che studiando marketing mi fa una testa così di tutti sti ragionamenti!!!

però sai, studiando ingegneria ho sviluppato una mentalità diversa, prima di tutto efficienza e utilità, poi se va bene si può anche pensare al design e all'essere figo

e si chiude con la faccina cool!

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima