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  1. #1
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    Conoscete un tutorial o una guida sul displacement? sto cercando di modificare un materiale con questo paramentro ma non capisco quali fattori influiscono sui tempi di render.

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di Fonz
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    Posta qualche parametro o immagine, non credo ci sia un bisogno di un vero e proprio tutorial per il displacement.
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  3. #3
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    http://www.ecosystem3d.com/Corsi/Mod...Lezione051.htm

    Fa parte del capitolo 4 "Materiali" del corso che hai postato anche tu su MAX

    P.S.: quello che aveva inserito Fonz nel vecchio sito :D per me è oro
    Combatto tra passione ed obbligo....

  4. #4
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    Letto ma non mi è sufficente, ho capito cosa fa il dispacement ma non come usarlo (sono un pò duro).

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Vitruvio Visualizza Messaggio
    Letto ma non mi è sufficente, ho capito cosa fa il dispacement ma non come usarlo (sono un pò duro).
    Allora torna buono il post precedente di Fonz...
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  6. #6
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    Allegato 214
    Devo creare un tappeto peloso, ho trovato un materiale che fa al caso mio. Il problema è nel mappaggio; se l'oggetto è enorme tutto ok ma su oggetti "piccoli" succede un casotto.

    Il mio tappetto deve essere 2X3 metri. ecco gli esempi:
    213[/ATTACH][/ATTACH]
    Ultima modifica di Vitruvio; 04-05-2008 alle 18: 14

  7. #7
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    Lo usi come qualsiasi altra mappa. Il displacement aggiunge informazioni di geometria all'oggetto, quindi rischia di appesantire molto la scena in fase di rendering. Per cosa dovresti usarlo?
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  8. #8
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    un tappeto

  9. #9
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    Ma hai assegnato una uvwmap all'oggetto? Basta che scali il gizmo....
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  10. #10
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    ho mappato con uvw map ma quello mi modifica solo la textures a quadretti non il numero di peli. per adesos ottengo qualcosa riducendo il valore size e aumentando il tiling. ma il rendering è + pesante e cmq il risultato è ancora scadente. cioè non capisco il primo oggetto è molto + grande e si renderizza in pochi secondo in modo perfetto, il secondo per ottenere un risultato simile impiega minuti.


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