Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pack and go

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito Pack and go

SW 2007 SP5

Come mai quando eseguo un P&G anche se gli includo le messe in tavola non mi fa la copia (e non me le visualizza neanche).

Provato su più PC.
    I file di parte e di messa in tavola sono nella stessa directory.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Le tavole hanno lo stesso nome delle parti/assiemi? Credo sia quello che conta.

Ho notato questa "anomalia" dal tasto "apri disegno". Non esistendo riferimenti della tavola all'interno delle parti e degli assiemi swx prende le tavole con lo stesso nome dei files del p&g.

Non ne sono sicuro al 100% ma penso proprio che sia così.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Si hanno lo stesso identico nome e se dalla parte apro la messa in tavola funziona e anche viceversa.

Sembra proprio un problema del P&G...sono nella m..a

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Pack and Go, ti copia il modello attivo (che sia parte, disegno o assieme) con tutti i file dipendenti.
    se vuoi copiare tutte le parti del assieme; apri assieme e fai pack and go, (sistema padre figlio)

la mia intuizione mi dice che tu hai selezionato una parte, e ti aspeti che ti copia altre parti e questo non sucedera se tra di loro non ce un vincolo.
    cmq. se vuoi spiegarti un po meglio....
    io non ho mai avuto problemi con questa funzione.
    Saluti
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Premetto che fino a poco tempo fa funzionava tutto....

Lo faccio dall'assieme principale (infatti copia tutte le parti).

Se sposto l'assieme sopra a tutte le cartelle (tipo nella root) il P&G funziona perfettamente ma se solo lo annido in una cartella "vede" solo le messe in tavola delle parti (in realtà dei sottoassiemi) del primo livello....

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks 7

Predefinito

...attenzione gente, il P&G allega le messe in tavola delle parti dal livello dove risiede l'assieme a scendere nelle cartelle sotto il suo livello, se una parte dell' assieme risiede fuori dalla directori dove giace l'assieme stesso, allegherà al P&G la parte ma non la messa in tavola è un baco noto ai rivenditori e poco conosciuto all' utenza media visto che mediamente un' assieme risiede sempre più in alto nelle cartelle rispetto alle parti!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

....me ne sono accorto !

Grazie comunque della segnalazione ;).

Ho dovuto spostare tutti gli assiemi e riorganizzare le cartelle per risolvere il problema.

Altra cosa moooooolto fastidiosa è la gestione (sempre con il P&G) del prefisso e/o suffisso con le equazioni (che uso moltissimo). Infatti il P&G non sempre rinomina il nome delle variabili delle equazioni con il suffisso corretto!.

Al momento ho fatto un documento word con XXX_davanti alle variabili e una volta deciso il suffisso faccio un bel sostituisci, copio il risultato, cancello tutte le equazioni nell'assieme e reincollo il documento word corretto...però è una MENATA ed è anche fonte di possibili errori (tipo modifica e/o aggiunta di equazione senza aggiornare il documento word).

Più vado avanti ad utilizzare il SW più scopro tanti piccoli problemi che sarebbero comunque di facile soluzione .... possibile che non riescano a correggere queste cavolate
    Se trovano una parte basterebbe controllare se nello stesso direttorio risiede anche la messa in tavola...

La stessa cosa per le equazioni non ci vuole molto a fare un controllo del testo e modificare delle stringhe.....

Inoltre vorrei che potenziassero le equazioni ad esempio per vedere alcuni parametri (tipo che configurazione è attiva di una parte).
    Ho l'assieme che contiene una parte (un riduttore) che ha possibili X configurazioni (rapporti di riduzione) e vorrei calcolarmi la velocità....attualmente A MANO inserisco il rapporto di riduzione nella formula ma vorrei che uscisse in automatico (se riuscissi, inserirei anche altri calcoli tipo la coppia e cose simili...invece :( )
    Ultima modifica di Brigno; 06-07-2008 alle 11: 19

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    ....me ne sono accorto !

Grazie comunque della segnalazione ;).

Ho dovuto spostare tutti gli assiemi e riorganizzare le cartelle per risolvere il problema.

Altra cosa moooooolto fastidiosa è la gestione (sempre con il P&G) del prefisso e/o suffisso con le equazioni (che uso moltissimo). Infatti il P&G non sempre rinomina il nome delle variabili delle equazioni con il suffisso corretto!.

Al momento ho fatto un documento word con XXX_davanti alle variabili e una volta deciso il suffisso faccio un bel sostituisci, copio il risultato, cancello tutte le equazioni nell'assieme e reincollo il documento word corretto...però è una MENATA ed è anche fonte di possibili errori (tipo modifica e/o aggiunta di equazione senza aggiornare il documento word).

Più vado avanti ad utilizzare il SW più scopro tanti piccoli problemi che sarebbero comunque di facile soluzione .... possibile che non riescano a correggere queste cavolate
    Se trovano una parte basterebbe controllare se nello stesso direttorio risiede anche la messa in tavola...

La stessa cosa per le equazioni non ci vuole molto a fare un controllo del testo e modificare delle stringhe.....

Inoltre vorrei che potenziassero le equazioni ad esempio per vedere alcuni parametri (tipo che configurazione è attiva di una parte).
    Ho l'assieme che contiene una parte (un riduttore) che ha possibili X configurazioni (rapporti di riduzione) e vorrei calcolarmi la velocità....attualmente A MANO inserisco il rapporto di riduzione nella formula ma vorrei che uscisse in automatico (se riuscissi, inserirei anche altri calcoli tipo la coppia e cose simili...invece :( )
    Sicuramente scoccia acquistare un software e ritorvarsi beta tester senza saperlo, dovrebbero rilasciare versioni prive di bachi.
    Purtoppo questa è utopia per tutti i cad e pertanto è molto importante segnalare i problemi tramite il rivenditore. Io lo faccio sempre e ogni segnalazione viene risolta normalmente nel s.p. successivo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Come ha scritto gattobastardo quelle delle messa in tavola è un problema NOTO (cosa che mi ha riferito anche l'assistenza di Nuovamacut distributore ufficiale di SW)