Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

V21; rinnovo o non rinnovo!?

...come tutti gli anni è arrivato il momento della fatidica domanda, rinnovare o meno la manutenzione a SE!?
    Premetto che approvo il sistema della manutenzione pagata per un anno con le relase gratuite, ma di controcanto, per chi come me non produce principalmente macchine, sborsare circa 1500euri perla manutenzione è una bella spesa... :(

tornando al rinnovo, quast'anno avevo deciso di smettere e di investire i soldi risparmiato in altro, ma ora ho visto la demo della V21 e la Synchronous Technology mi sembra mooolto interessante!

ma ne varrà la pena per me!?

considerate che principalmente uso sheet metal per disegnare i particolari che produco per stampaggio a freddo e ci progetto e gestisco quelle 2/3 attrezzature l'anno che progetto...

voi che fareste!?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    CAD/PDM Manager
    Regione
    Romagna
    Software
    SolidEdge

Predefinito

Se tu usi principalmente i .psm, purtroppo Solid Edge ST NON comprende inizialmente nell'ambiente sheet metal la "Synchronous Technology".
    Potrai decidere se usare ST in .par e/o .asm.
    Nelle release successive ...

BYE

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazzy Visualizza Messaggio
    ...come tutti gli anni ...
    Personalmente ti consiglierei di aspettare per un semplice motivo: instanto approcci alla Synchronous Tec. (male che vada continui con la modellazione tradizionale) ed arriverei almeno alla "22" o come si chiamerà. Anche perchè se oggi lasci e alla 22 decidi di rientrare avrai da pagare anche gli "arretrati". Campagna Siemens mooooootlo discutibile!!!!

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

io non produco macchine e ne ho tre di licenze :(
    questa è la filosofia ma vale per tutti i software... se paghi ti tieni aggiornato e lavori!
    Se poi ci aggiungo la manutenzione del FEM, le norme da acquistare che ogni giorno cambiano ... non ci voglio pensare!
    fermarsi un anno per poi pagare gli arretrati non mi sembra vantaggioso.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Anche perchè se oggi lasci e alla 22 decidi di rientrare avrai da pagare anche gli "arretrati". Campagna Siemens mooooootlo discutibile!!!!
    Ma questi hanno assunto dei sadomasochisti alla direzione del marketing? Le provano propio tutte per far incazz...ehm scontentare i clienti????

Comunque non tutti i clienti sono uguali, c'e' gente che rientra in assistenza dopo 4-5 anni pagando integrazioni molto piccole, dipende tutto dal potere contrattuale....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma questi hanno assunto dei sadomasochisti alla direzione del marketing? Le provano propio tutte per far incazz...ehm scontentare i clienti????

Comunque non tutti i clienti sono uguali, c'e' gente che rientra in assistenza dopo 4-5 anni pagando integrazioni molto piccole, dipende tutto dal potere contrattuale....
    l'assistenza a volte è un terno al lotto... riscontrato con altri programmi non CAD, con l'assistenza di SE finora mai avuto problemi fortunatamente. Se ti devono far pagare anche implementazioni fatte con le versioni precedenti dovrebbero partire allora dalla vers. 1

dal video questa ST sembra una buona cosa ma vorrei testarla con mano,
    dalla 17 alla 18 hanno fatto delle migliorie ma a discapito delle prestazioni
    (parere personale riscontrato lavorando con strutture saldate) e della velocità di calcolo, idem dalla 18 alla 19, qualcosa è migliorato dalla 19 alla 20 adesso vedremo con la 21 se le cose andranno meglio oppure no.

Ad un primo impatto con la ST mi sembra ci sia la possibilità di togliere/disabilitare la parametrizzazione dei particolari in modo da renderli leggeri in fase di calcolo (questo ho intuito dal video...correggetemi se sbaglio!!!). Spero ci sia anche la possibilità di fare retromarcia ossia di riparametrizzare un particolare che non lo è, o che è stato disabilitato.

ciao
    Ultima modifica di Tequila; 02-07-2008 alle 14: 26
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)