Ansys.com


Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Utente Standard L'avatar di Zanna91
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    186
    Professione
    ---
    Regione
    Deutschland
    Software
    AutoCAD

    Predefinito Siemens plm software presenta NX 6

    MILANO, 1 Luglio 2008Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato il rilascio di NXTM 6, il software per lo sviluppo digitale del prodotto che sfrutta i vantaggi della tecnologia sincrona annunciata a fine Aprile, dalla stessa Siemens PLM Software.

    Siemens PLM Software ha dato l’annuncio in occasione dell’incontro annuale con gli analisti di settore, svoltosi a Boston il 20 e 21 Maggio scorso.

    “NX 6 mantiene la promessa fatta ad aprile di una rivoluzione nella produttività della progettazione,” ha dichiarato Joan Hirsch, Vice President of NX Product
    Development, Siemens PLM Software. “Abbiamo integrato la tecnologia sincrona nell’intero set di strumenti di NX, ottenendo cospicui miglioramenti nella progettazione,
    nella simulazione e nella produzione. Questa versione consolida ulteriormente la nostra fase di crescita e permetterà l’acquisizione di ulteriori quote di mercato da parte di NX.”

    "L’implementazione di NX sta portando incrementi di produttività che hanno superato i nostri obiettivi e, nel complesso, stiamo vedendo un miglioramento del 20% nell’efficienza operativa in ambito CAD,” ha dichiarato Keigo Fukushi, direttore generale, Process Information Management Department, R&D Engineering Management Division, Nissan Motor Co., Ltd. “Il team di sviluppo di NX sta dimostrando la volontà di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo prodotto a lungo termine.”

    Quattro novità chiave di NX 6:

    - Flessibilità – NX 6 offre agli utenti una rinnovata flessibilità grazie al potenziamento di Design Freedom operato dalla tecnologia sincrona, che sfrutta la semplicità delle modifiche dirette nel processo di creazione del modello. Design Freedom coniuga il meglio delle tecniche di modellazione basate su vincoli e della modellazione diretta, in una tecnologia che offre una velocità di progettazione fino a 100 volte superiore rispetto al passato.

    - Potenza – NX 6 gestisce situazioni estremamente complesse grazie all’integrazione di funzioni CAD/CAM/CAE. La simulazione evoluta di NX 6 gestisce le sfide CAE più sofisticate, consentendo una riduzione del 30% dei prototipi fisici.

    - Coordinazione – Il processo unificato di NX 6 consente uno sviluppo collaborativo del prodotto che porta a una riduzione dei tempi di ciclo del 20%; un evidente esempio dei miglioramenti dell’efficienza del processo si vede nella lavorazione NC basata su feature.

    - Produttività – NX 6 offre a ingegneri e progettisti una produttività maggiore grazie al miglioramento delle opzioni di riutilizzo, come lo Scrapbook Modeling che permette di accelerare i tempi di ciclo del 40%. Con NX 6 gli ingegneri possono aumentare la produttività grazie alla possibilità di usare dati provenienti da CAD differenti nei loro processi di progettazione, analisi e produzione, riducendo in tal modo il bisogno di rielaborare le informazioni e migliorando quindi i tempi di analisi e lavorazione.

    Design Freedom, flessibilità ancora maggiore con la tecnologia sincrona

    NX 6 potenzia ulteriormente le funzionalità di Design Freedom con il nuovo livello applicativo della tecnologia sincrona. Il Design Freedom di NX 6, infatti, offre nuove
    metodologie per la creazione e la modifica della geometria. Queste migliorie semplificano l’utilizzo del CAD da parte di tutti gli attori del ciclo di vita del prodotto, dai progettisti agli ingegneri, dagli analisti ai tecnici di produzione.

    Una nuova tecnica di “selezione attiva” aggiunge intelligenza ai progetti laddove necessario. Questi evoluti metodi di selezione riconoscono automaticamente le relazioni
    logiche e di feature anche su dati non nativi.

    “Le funzionalità di Design Freedom di NX 6 aumenteranno la capacità dei nostri tecnici di gestire modelli esterni non parametrici o molto complessi,” sottolinea Feng Lianguo, responsabile di progetto dell’Hisense Air-Conditioner R&D Centre. “Possiamo riutilizzare modelli e feature non solo di versioni precedenti, ma anche di altri software, in modo semplice e veloce. Questo diventerà sicuramente uno strumento estremamente potente per i nostri ingegneri e migliorerà anche i nostri metodi di modellazione.”

    Inoltre, NX 6 migliora la capacità di progettazione dell’utente e offre maggiore flessibilità grazie alle migliorie apportate all’interfaccia utente basata sui ruoli, introdotta con NX 5. L’interfaccia utente di NX 6 propone una nuova modalità Full Screen che massimizza lo spazio disponibile per la grafica e popup personalizzabili che velocizzano l’interazione. Il risultato è un sistema che può essere utilizzato con la massima efficienza da utenti occasionali, così come dai progettisti CAD più esperti.

    “Con la nuova release di NX posso essere più efficiente e produttivo. I menu a comparsa personalizzabili velocizzano molto il lavoro,” conferma Elango Ramanathan, specialista di automazione di Hughes Christensen. “Adesso posso avere tutti i comandi preferiti a portata di mouse, senza la necessità di aprire la barra dei menu per la selezione. La cosa veramente grandiosa è che posso utilizzare tutto lo spazio dello schermo per la grafica; questo semplifica notevolmente i lavori di progettazione più complessi.”

    Simulazione evoluta per una maggiore efficienza NX 6 è in linea con la visione della simulazione proposta da Siemens PLM Software, che punta a estendere la simulazione a tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto per progettare con la massima qualità e massimizzare l’innovazione. La nuova
    release offre una suite completa di soluzioni di simulazione multidisciplinari efficaci, che rispondono alle esigenze degli esperti di analisi CAE evoluta oltre che dei progettisti e degli ingegneri.

    La simulazione di NX 6 estende le soluzioni integrate Advanced Flow e Advanced Thermal, permettendo di simulare tutta la gamma di fenomeni multifisici integrati, fra cui conduzione, convezione forzata e condensa. Inoltre, le nuove funzioni di correlazione dei modelli a elementi finiti consente agli ingegneri CAE di validare la precisione dei risultati di simulazione rispetto a misure reali rilevate su modelli fisici. Si possono così prendere decisioni migliori con un livello di precisione e affidabilità superiore.

    “Siamo molto interessati alle nuove funzionalità CAE di NX 6,” ha dichiarato Liu Liping, vicedirettore del reparto CAE di Foton Automotive Engineering Research Institute, “in particolare alle funzioni pre/post di NX e alla capacità del solutore NX Nastran®. Abbiamo osservato l’evoluzione della modalità CAD/CAE unificata e vediamo chiaramente i vantaggi che offre. Anche il metodo e le funzionalità di estrazione delle midsurface risultano molto validi. Quando effettuiamo simulazioni di risposta su contenitori di liquidi, utilizziamo il metodo ‘Virtual Mass’. Si tratta di una soluzione di contatto lineare efficace e veloce per questo tipo di analisi. Queste funzionalità ci hanno davvero impressionato. Non vediamo l’ora di provarle in NX 6.”

    Accesso globale a dati centralizzati per una migliore coordinazione

    NX migliora la coordinazione integrando le discipline CAD/CAM/CAE lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Il processo unificato accede alla conoscenza gestita centralmente per accelerare lo sviluppo prodotto.

    La conoscenza di prodotto viene sfruttata nelle applicazioni a valle attraverso i dati di prodotto e produzione (PMI, Product and Manufacturing Information). NX 6 sfrutta i dati PMI per migliorare sensibilmente il flusso di informazioni lungo il ciclo di vita. Questa funzione, collegandosi all’automazione della programmazione basata su
    feature in NX CAM, riduce i tempi di programmazione CN del 20%.

    Inoltre, la conoscenza di prodotto a livello CAE viene coordinata mediante NX Advanced Simulation, che sfrutta il nuovo modello dati CAE e la CAE Assembly Product
    Structure di Teamcenter® for Simulation. L’integrazione con Teamcenter consente la trasformazione complessiva dei processi per lo sviluppo di nuovi prodotti, compresa l’integrazione dei dati provenienti da strumenti di simulazione sia commerciali sia specifici dell’azienda.

    NX 6 migliora anche la coordinazione attraverso funzionalità per una gestione rapida dei dati. La nuova versione sfrutta i più recenti miglioramenti in termini di
    prestazioni offerti dalla nuova architettura di Teamcenter. Questo aspetto è particolarmente importante per gli utenti che lavorano in sedi geograficamente distribuite e per cui l’accesso alle informazioni e l’interazione in tempo reale sono determinanti.

    Con l’integrazione dell’accesso a Geolus® Search in NX, i progettisti possono ora cercare parti comuni in base a caratteristiche come dimensioni e forma. Geolus Search è un motore di ricerca che individua velocemente le parti in base alle loro caratteristiche geometriche come dimensioni e forma. I risultati delle ricerche di Geolus posso comprendere parti NX, dati JT e dati di altri sistemi CAD.

    Disponibilità

    La distribuzione di NX 6 è attiva dal 1 Luglio 2008. Per una guida completa alle novità di NX 6, visitate il sito www.siemens.com/plm/nx6.



    Saluti,
    Giacomo
    Vorsprung durch Technik

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    153
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Zanin Visualizza Messaggio
    MILANO, 1 Luglio 2008Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato il rilascio di NXTM 6, il software per lo sviluppo digitale del prodotto che sfrutta i vantaggi della tecnologia sincrona annunciata a fine Aprile, dalla stessa Siemens PLM Software.

    Siemens PLM Software ha dato l’annuncio in occasione dell’incontro annuale con gli analisti di settore, svoltosi a Boston il 20 e 21 Maggio scorso.

    “NX 6 mantiene la promessa fatta ad aprile di una rivoluzione nella produttività della progettazione,” ha dichiarato Joan Hirsch, Vice President of NX Product
    Development, Siemens PLM Software. “Abbiamo integrato la tecnologia sincrona nell’intero set di strumenti di NX, ottenendo cospicui miglioramenti nella progettazione,
    nella simulazione e nella produzione. Questa versione consolida ulteriormente la nostra fase di crescita e permetterà l’acquisizione di ulteriori quote di mercato da parte di NX.”

    "L’implementazione di NX sta portando incrementi di produttività che hanno superato i nostri obiettivi e, nel complesso, stiamo vedendo un miglioramento del 20% nell’efficienza operativa in ambito CAD,” ha dichiarato Keigo Fukushi, direttore generale, Process Information Management Department, R&D Engineering Management Division, Nissan Motor Co., Ltd. “Il team di sviluppo di NX sta dimostrando la volontà di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo prodotto a lungo termine.”

    Quattro novità chiave di NX 6:

    - Flessibilità – NX 6 offre agli utenti una rinnovata flessibilità grazie al potenziamento di Design Freedom operato dalla tecnologia sincrona, che sfrutta la semplicità delle modifiche dirette nel processo di creazione del modello. Design Freedom coniuga il meglio delle tecniche di modellazione basate su vincoli e della modellazione diretta, in una tecnologia che offre una velocità di progettazione fino a 100 volte superiore rispetto al passato.

    - Potenza – NX 6 gestisce situazioni estremamente complesse grazie all’integrazione di funzioni CAD/CAM/CAE. La simulazione evoluta di NX 6 gestisce le sfide CAE più sofisticate, consentendo una riduzione del 30% dei prototipi fisici.

    - Coordinazione – Il processo unificato di NX 6 consente uno sviluppo collaborativo del prodotto che porta a una riduzione dei tempi di ciclo del 20%; un evidente esempio dei miglioramenti dell’efficienza del processo si vede nella lavorazione NC basata su feature.

    - Produttività – NX 6 offre a ingegneri e progettisti una produttività maggiore grazie al miglioramento delle opzioni di riutilizzo, come lo Scrapbook Modeling che permette di accelerare i tempi di ciclo del 40%. Con NX 6 gli ingegneri possono aumentare la produttività grazie alla possibilità di usare dati provenienti da CAD differenti nei loro processi di progettazione, analisi e produzione, riducendo in tal modo il bisogno di rielaborare le informazioni e migliorando quindi i tempi di analisi e lavorazione.

    Design Freedom, flessibilità ancora maggiore con la tecnologia sincrona

    NX 6 potenzia ulteriormente le funzionalità di Design Freedom con il nuovo livello applicativo della tecnologia sincrona. Il Design Freedom di NX 6, infatti, offre nuove
    metodologie per la creazione e la modifica della geometria. Queste migliorie semplificano l’utilizzo del CAD da parte di tutti gli attori del ciclo di vita del prodotto, dai progettisti agli ingegneri, dagli analisti ai tecnici di produzione.

    Una nuova tecnica di “selezione attiva” aggiunge intelligenza ai progetti laddove necessario. Questi evoluti metodi di selezione riconoscono automaticamente le relazioni
    logiche e di feature anche su dati non nativi.

    “Le funzionalità di Design Freedom di NX 6 aumenteranno la capacità dei nostri tecnici di gestire modelli esterni non parametrici o molto complessi,” sottolinea Feng Lianguo, responsabile di progetto dell’Hisense Air-Conditioner R&D Centre. “Possiamo riutilizzare modelli e feature non solo di versioni precedenti, ma anche di altri software, in modo semplice e veloce. Questo diventerà sicuramente uno strumento estremamente potente per i nostri ingegneri e migliorerà anche i nostri metodi di modellazione.”

    Inoltre, NX 6 migliora la capacità di progettazione dell’utente e offre maggiore flessibilità grazie alle migliorie apportate all’interfaccia utente basata sui ruoli, introdotta con NX 5. L’interfaccia utente di NX 6 propone una nuova modalità Full Screen che massimizza lo spazio disponibile per la grafica e popup personalizzabili che velocizzano l’interazione. Il risultato è un sistema che può essere utilizzato con la massima efficienza da utenti occasionali, così come dai progettisti CAD più esperti.

    “Con la nuova release di NX posso essere più efficiente e produttivo. I menu a comparsa personalizzabili velocizzano molto il lavoro,” conferma Elango Ramanathan, specialista di automazione di Hughes Christensen. “Adesso posso avere tutti i comandi preferiti a portata di mouse, senza la necessità di aprire la barra dei menu per la selezione. La cosa veramente grandiosa è che posso utilizzare tutto lo spazio dello schermo per la grafica; questo semplifica notevolmente i lavori di progettazione più complessi.”

    Simulazione evoluta per una maggiore efficienza NX 6 è in linea con la visione della simulazione proposta da Siemens PLM Software, che punta a estendere la simulazione a tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto per progettare con la massima qualità e massimizzare l’innovazione. La nuova
    release offre una suite completa di soluzioni di simulazione multidisciplinari efficaci, che rispondono alle esigenze degli esperti di analisi CAE evoluta oltre che dei progettisti e degli ingegneri.

    La simulazione di NX 6 estende le soluzioni integrate Advanced Flow e Advanced Thermal, permettendo di simulare tutta la gamma di fenomeni multifisici integrati, fra cui conduzione, convezione forzata e condensa. Inoltre, le nuove funzioni di correlazione dei modelli a elementi finiti consente agli ingegneri CAE di validare la precisione dei risultati di simulazione rispetto a misure reali rilevate su modelli fisici. Si possono così prendere decisioni migliori con un livello di precisione e affidabilità superiore.

    “Siamo molto interessati alle nuove funzionalità CAE di NX 6,” ha dichiarato Liu Liping, vicedirettore del reparto CAE di Foton Automotive Engineering Research Institute, “in particolare alle funzioni pre/post di NX e alla capacità del solutore NX Nastran®. Abbiamo osservato l’evoluzione della modalità CAD/CAE unificata e vediamo chiaramente i vantaggi che offre. Anche il metodo e le funzionalità di estrazione delle midsurface risultano molto validi. Quando effettuiamo simulazioni di risposta su contenitori di liquidi, utilizziamo il metodo ‘Virtual Mass’. Si tratta di una soluzione di contatto lineare efficace e veloce per questo tipo di analisi. Queste funzionalità ci hanno davvero impressionato. Non vediamo l’ora di provarle in NX 6.”

    Accesso globale a dati centralizzati per una migliore coordinazione

    NX migliora la coordinazione integrando le discipline CAD/CAM/CAE lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Il processo unificato accede alla conoscenza gestita centralmente per accelerare lo sviluppo prodotto.

    La conoscenza di prodotto viene sfruttata nelle applicazioni a valle attraverso i dati di prodotto e produzione (PMI, Product and Manufacturing Information). NX 6 sfrutta i dati PMI per migliorare sensibilmente il flusso di informazioni lungo il ciclo di vita. Questa funzione, collegandosi all’automazione della programmazione basata su
    feature in NX CAM, riduce i tempi di programmazione CN del 20%.

    Inoltre, la conoscenza di prodotto a livello CAE viene coordinata mediante NX Advanced Simulation, che sfrutta il nuovo modello dati CAE e la CAE Assembly Product
    Structure di Teamcenter® for Simulation. L’integrazione con Teamcenter consente la trasformazione complessiva dei processi per lo sviluppo di nuovi prodotti, compresa l’integrazione dei dati provenienti da strumenti di simulazione sia commerciali sia specifici dell’azienda.

    NX 6 migliora anche la coordinazione attraverso funzionalità per una gestione rapida dei dati. La nuova versione sfrutta i più recenti miglioramenti in termini di
    prestazioni offerti dalla nuova architettura di Teamcenter. Questo aspetto è particolarmente importante per gli utenti che lavorano in sedi geograficamente distribuite e per cui l’accesso alle informazioni e l’interazione in tempo reale sono determinanti.

    Con l’integrazione dell’accesso a Geolus® Search in NX, i progettisti possono ora cercare parti comuni in base a caratteristiche come dimensioni e forma. Geolus Search è un motore di ricerca che individua velocemente le parti in base alle loro caratteristiche geometriche come dimensioni e forma. I risultati delle ricerche di Geolus posso comprendere parti NX, dati JT e dati di altri sistemi CAD.

    Disponibilità

    La distribuzione di NX 6 è attiva dal 1 Luglio 2008. Per una guida completa alle novità di NX 6, visitate il sito www.siemens.com/plm/nx6.



    Saluti,
    Giacomo

    Giovedì 10 sono stato alla presentazione di NX6 al museo del Design di Milano. Se prima pensavo che nel CAD 3D avessero già scoperto tutto ora devo ricredermi: l'history free sarà la tecnologia del prossimo decennio e con NX6/Solid Edge 21 la SIEMENS è già pronta.

  3. #3
    Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    390
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Giovedì 10 sono stato alla presentazione di NX6 al museo del Design di Milano. Se prima pensavo che nel CAD 3D avessero già scoperto tutto ora devo ricredermi: l'history free sarà la tecnologia del prossimo decennio e con NX6/Solid Edge 21 la SIEMENS è già pronta.
    Bello!
    Uno dei vantaggi apportati, dovrebbe essere quello di poter utilizzare i dati provenienti da altri CAD (history free), e utilizzarli denza rimodellare.

    Ora rimane però da migliorare un po' le interfacce.... non proprio allo stato dell'arte.
    Ciao, Beppino

  4. #4
    IPdesign
    Visitatore

    Predefinito

    Si a mio parere è l'evoluzione del direct modeling senza parametri .
    Un solo appunto alla presentazione del 10.... troppo lunga
    ci fosse stato un breack a metà per sgranchirsi l'avrei enormemente apprezzato.
    Dopo 2 ore seduto nn ce l'ho + fatta e mi sono alzato spostandomi sul retro.

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    153
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

    Predefinito

    Si anch'io, che ero in prima fila, non resistevo più e verso le 18 sono uscito a prendere aria. Con mia sorpresa ho visto che stavano togliendo gli ultimi bicchieri del rinfresco, che ovviamente c'era, solo che si sono scordati di fare la pusa. Si, le demo un po' noiose e ripetitive: per esempio tutte sulle modellazione solida e niente sulle superfici. Peccato! :o Per non parlare della cena high tech. Per fortuna poi c'èra la visita al museo che da sola valeva la pena. :)


  • Discussioni Simili

    1. Comunicato Stampa: MSC.Software presenta Adams Gear Advanced Technology
      Di mscsoftware.italia nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 26-01-2011, 10: 34
    2. Chuck Grindstaff e’ il nuovo Presidente di Siemens PLM Software
      Di Zanna91 nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 18: 46
    3. Siemens PLM Software presenta NX 7.0
      Di Zanna91 nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 16: 50
    4. MSC.Software presenta: Summit europeo per l'industria aerospaziale - 7/8 ottobre 2008
      Di mscsoftware.italia nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 13: 13
    5. Siemens PLM Software: Synchronous Technology
      Di cad3d nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 01-05-2008, 17: 34

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti