Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carta Visualizza Messaggio
    cmq Ŕ vero che l'help ti aiuta a capire le funzioni ma quello che non insegna Ŕ come usare le funzioni al meglio. Naturalmente qui entra in gioco l'esperienza ma con un bel tutorial pieno di esempi si impara molto prima ad usare il programma in modo corretto. A che serve perdere tempo a capire come funziona se possiamo imparare molto pi¨ velocemente leggendo e imparando dalle esperienze altrui?.
    cmq chi mi sa dire qual'Ŕ il metodo pi¨ veloce per disegnare un esagono?
    grazie ciao....
    GiÓ..:(
    ed un sistema che funziona sempre Ŕ intanto cominciare a guardarsi (dire studiare sarebbe troppo) tutte le voci dei men¨ e provare e provare (non si rompe niente, tranquillo :)), con un minimo di impegno:
    tra le entitÓ di schizzo mai notata la voce poligono?

c'Ŕ l'help, la spiegazione per ogni "pulsante di comando", la "riga di comando" suggerisce che fare ecc. ecc. Il tutto Ŕ pi¨ che sufficiente per avere una buona preparazione di base, anche per affrontare eventuali corsi "avanzati" (certo, occorre avere in partenza una minima idea di disegno tecnico).
    Poi con qualunque libro bisogna comunque avere la voglia di aprirlo e leggerlo, lo stesso vale per i softwares. Qui si pretende che i comandi ci saltino nel mouse solo pensandoli.. tanto al limite si pu˛ chiedere in giro qualunque banalitÓ..
    Dai, un esagono

..comunque benvenuto:)

Saluti
    Marco

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carta Visualizza Messaggio
    cmq Ŕ vero che l'help ti aiuta a capire le funzioni ma quello che non insegna Ŕ come usare le funzioni al meglio.
    Ti scarichi alcuni tra le migliaia di file di parte e assieme fatti con SWX, poi li apri, collassi l'hystory fino alla prima feature e pian piano "srotoli" la storia del modello o dell'assieme osservando da dove sono partiti, che funzioni hanno usato ecc ecc.
    Ti assicuro che si impara un sacco.

A che serve perdere tempo a capire come funziona se possiamo imparare molto pi¨ velocemente leggendo e imparando dalle esperienze altrui?
    L'ABC lo devi sapere, per evitare di incartarti subito, quindi studiati pure i manuali e l'help.

cmq chi mi sa dire qual'Ŕ il metodo pi¨ veloce per disegnare un esagono?
    Ecco vedi? CVD! Dimostrazione lampante di quanto ti ho scritto sopra. Vuoi trovare il sistema per imparare veocemente, dall'esperienza altrui ma ti manca l'ABC perchŔ consideri superfluo studiare un manuale. Qui non c'era neanche bisogno del manuale, se tu avessi solo una volta guardato l'elenco disponibile delle funzioni di sketch nell'apposito menu avresti trovato dopo 5 secondi il comando poligono... ;-)

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ecco vedi? CVD! Dimostrazione lampante di quanto ti ho scritto sopra. Vuoi trovare il sistema per imparare veocemente, dall'esperienza altrui ma ti manca l'ABC perchŔ consideri superfluo studiare un manuale. Qui non c'era neanche bisogno del manuale, se tu avessi solo una volta guardato l'elenco disponibile delle funzioni di sketch nell'apposito menu avresti trovato dopo 5 secondi il comando poligono... ;-)

ciao
    Purtroppo la mia impressione Ŕ che magari non si sa nemmeno cosa sia un poligono (e tranquillo che non Ŕ "un'iperbole", ho visto personalmente simili casi di giovani "disegnatori"), e pur vedendone la voce di comando non lo si riesce ad assimilare ad un esagono.. resta un'entitÓ sconosciuta, anche se c'Ŕ il disegnetto vicino; Ŕ sempre la voglia di osservare che manca.

Piuttosto, chi fa di queste domande lo saprebbe disegnare "a mano"?:)

Saluti
    Marco

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mia impressione Ŕ che magari non si sa nemmeno cosa sia un poligono (e tranquillo che non Ŕ "un'iperbole", ho visto personalmente simili casi di giovani "disegnatori"), e pur vedendone la voce di comando non lo si riesce ad assimilare ad un esagono.. resta un'entitÓ sconosciuta, anche se c'Ŕ il disegnetto vicino; Ŕ sempre la voglia di osservare che manca.

Piuttosto, chi fa di queste domande lo saprebbe disegnare "a mano"?:)

Saluti
    Marco
    Con o senza CAD, disegnare un poligono era una delle primissime cose che ti insegnavano a disegnare ad Educazione tecnica alle scuole medie.

Al CAD lo puoi fare alla stessa maniera, certo se c'Ŕ il comando molto meglio, soprattutto in certe "situazioni". ;)

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disoccupato
    Regione
    campania
    Software
    nessuna

Predefinito

oh...finalmente ho capito cos'Ŕ un poligono!
    dai skerzo, cmq non avevo visto il comando in strumenti --> entitÓ di skizzo ecc. credevo che saltava sul mause da solo.
    VabbŔ ci smanetto da 2 ore mica posso sapere tutto
    cmq grazie per avermi risposto, mi far˛ sentire spesso ma spero con problematiche serie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Preparation-H Visualizza Messaggio
    Con o senza CAD, disegnare un poligono era una delle primissime cose che ti insegnavano a disegnare ad Educazione tecnica alle scuole medie.

Ciao
    P-H
    Ecco appunto:
    isegnaVANO..

Ŕ in quell'indicativo imperfetto che sta la chiave:D

Saluti
    Marco

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123