Le release R3 di SimXpert e SimDesigner di MSC.Software consentono a ingegneri, progettisti e fornitori di simulare in maniera più efficiente utilizzando ambienti di lavoro integrati

Queste nuove release consentiranno alle aziende di codificare, automatizzare e distribuire metodologie di simulazione nell’ambito del processo di sviluppo prodotto

SANTA ANA, California, 16 giugno 2008 – MSC.Software (NASDAQ: MSCS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per simulazione aziendale basate su software e servizi, ha annunciato oggi la release R3 di SimXpert e SimDesigner. Queste soluzioni costituiscono due dei componenti principali della soluzione SimEnterprise di MSC.Software, che consente a ingegneri, progettisti e fornitori di simulare in maniera più integrata nell’ambito aziendale, consentendo a diversi team di sviluppo prodotto di codificare, automatizzare e riutilizzare metodi e procedure di simulazione.

SimXpert R3 mette gli ingegneri nelle condizioni di codificare e automatizzare metodi e procedure di simulazione attraverso l’utilizzo di “templates” all’interno di un ambiente di simulazione completamente integrato. Una volta codificate, le “best practice” di simulazione possono essere distribuite nell’ambito aziendale. Le aziende possono quindi creare processi di simulazione ripetibili, consentendo agli ingegneri di concentrarsi meglio sugli importanti requisiti di validazione prodotto durante il processo di sviluppo prodotto. Questa soluzione consente inoltre di creare metodi di simulazione standard e certificati per i fornitori e altri enti coinvolti nel processo di sviluppo e nelle analisi successive. Il risultato è un’analisi più accurata in tutta la catena del valore, un migliore utilizzo delle risorse e maggior una confidenza nei risultati della simulazione.

Attraverso una migliore integrazione con SimXpert e una migliorata interfaccia con i sistemi CAD in SimDesigner R3, i progettisti e i fornitori che lavorano in ambiente CAD guadagnano un accesso diretto ai template di simulazione. Pertanto essi possono ora eseguire le prime analisi di verifica con un più alto grado di confidenza, meglio comprendere e utilizzare i risultati delle simulazione per scelte di progetto innovative e ridurre il time-to-market identificando gli eventuali problemi di progettazione nelle prime fasi del progetto.

“SimXpert e SimDesigner sono parte fondamentale della soluzione SimEnterprise di MSC.Software”, dichiara Bill Weyand CEO di MSC.Software. “Attraverso queste soluzioni, la progettazione è diventata più efficiente con la possibilità di codifcare e riutilizzare “best practice”, risparmiando tempo e denaro. MSC.Software è impegnata nel migliorare sempre la tecnologia che sta alla base dei suoi prodotti per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti e nel far evolvere l’intero portfolio prodotti per aiutare i suoi clienti ad aumentare il valore e l’innovazione attraverso l’adozione delle soluzione SimEnterprise.”

“La possibilità di automatizzare il processo in SimXpert attraverso l’uso dei template è una tecnologia superiore a tutte le altre disponibili sul mercato”, spiega Glen Wienkoop, Presidente di MSC.Software. “Il fatto di poter riutilizzare, eseguire e postprocessare template nell’ambiente Cad attraverso SimDesigner è unico nel suo genere. Dare la possibilità ai progettisti di eseguire analisi in maniera accurata vuole dire che gli specialisti hanno più tempo a disposizione per concentrarsi su simulazioni più complesse o su progetti a più alto valore aggiunto, più risorse sono disponibili per validare le performance e così più varianti possono essere prese in considerazione e più prodotti possono essere sviluppati con lo stesso numero di risorse. Tutto ciò si traduce in un significativo valore aggiunto potendo disporre di validazioni numeriche in una prima fase del progetto e riducendo il time-to-market.”