Think3 e OPEN MIND danno il via al Roadshow “Dal disegno del prodotto al disegno del processo” Parte da Torino il ciclo di appuntamenti mirati ad approfondire, attraverso l’intervento di aziende testimonial, l’importanza della gestione integrata e condivisa delle informazioni di prodotto lungo le diverse fasi del suo ciclo di vita, dall’ideazione alla concreta realizzazione

Milano, 23 giugno 2008 – Prende il via il 26 giugno da Torino il Roadshow “Dal disegno del prodotto al disegno del processo”, serie di workshop gratuiti, promossi da think3, fornitore dell’unica tecnologia in grado di coniugare gli ambiti progettuali di concept, sviluppo e realizzazione del prodotto e OPEN MIND Technologies AG, azienda leader nello sviluppo di software CAD/CAM per la progettazione e la produzione di stampi e pezzi di lavorazione complessi, partner storico di think3.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 26 giugno 2008 alle h. 14 presso il Castello di Rivoli (Torino), a cui seguiranno altre tappe in diverse città italiane (Milano, Padova, Bologna e Pesaro). Attraverso la condivisione delle esperienze di alcuni clienti, si intende analizzare come dalla fase creativa e progettuale alla concreta realizzazione del prodotto, la gestione delle informazioni tecniche (Product Lifecycle Management) garantisca un risparmio di tutte le risorse aziendali e un sicuro vantaggio economico, potenziando allo stesso tempo le capacità innovative dell’impresa. Il PLM oggi assume una rilevanza strategica per l’azienda in grado di abilitare una gestione più integrata ed efficiente dei diversi processi tecnico/economici coinvolti nel ciclo di vita del prodotto.

L’evento sarà l’occasione per think3 di evidenziare le migliorate funzionalità di thinkPLM Suite, la soluzione dedicata al Product Lifecycle Management che permette la condivisione di informazioni di prodotto tra più funzioni aziendali e attori sia interni sia esterni all’impresa e che, con la nuova release, ora offre anche l’integrazione con Outlook e Solid Edge.
“Sarà l’occasione per apprezzare i benefici della completa integrazione tra le tecnologie ThinkDesign e hyperMILL. Esperienza da una parte e innovazione dall’altra sono da sempre il connubio che caratterizza la collaborazione tra le nostre società ” ha dichiarato Francesco Plizzari, Amministratore Delegato di OPEN MIND Italia.

Gianni Caradonna, Engineering Manager di Pres Block, azienda di Torino operativa nel settore della componentistica, evidenzierà col proprio intervento la fondamentale importanza della gestione dei dati: “L’inserimento di un sistema PLM ci ha permesso di unire tutte le aree aziendali e di ottimizzare i processi che coinvolgono oltre l’area tecnica, la qualità e il settore commerciale. ThinkPLM ci consente una perfetta gestione dei codici e dello storico, con ricadute ormai fondamentali per le performance di Pres Block sul mercato”.

E’ possibile registrarsi all’evento con le seguenti modalità:
Via E-mail: think3.it@think3.com
Al numero verde: 800 752944
Via Fax: 051 597120

Per ulteriori informazioni scrivere a think3.it@think3.com o contattare la sede centrale allo +39 051 597111.

Agenda 1° workshop 26 giugno 2008 – Castello di Rivoli (Torino)
14.00 Registrazione partecipanti
14.30 Dal disegno del prodotto al disegno del processo
Claudio Neri, Area Sales Manager think3
15.00 PLM per l’ottimizzazione dei processi
Marco Franchi, Product Manager think3
15.30 Press Block: un caso di successo
Gianni Caradonna, Engineering Manager PresBlock
16.00 Oltre il disegno: CAM hyperMILL
Alberto Valtorta, Area Sales Manager OPEN MIND Technologies Italia
16.30 Domande e Risposte
Seguirà aperitivo.


Informazioni su think3, Inc.
Think3, Società che opera da oltre 25 anni nel comparto Ict, fornisce l’unica tecnologia in grado di coniugare i tre ambiti progettuali: concept, sviluppo e realizzazione del prodotto. In questo modo, permette a migliaia di aziende clienti di innovare per competere e affrontare le sfide dei mercati globali, grazie all’integrazione dei processi, favorendo la riduzione del time to market e dei costi. Inoltre, grazie alla pluriennale presenza nei mercati emergenti con strutture dedicate, think3 è in grado di proporre servizi in outsourcing, offrendo una nuova opportunità di internazionalizzazione alle aziende. Tutto questo consente a think3 di annoverare tra i propri clienti alcune tra le realtà più significative del mercato industry. Con sedi in Europa, Asia e Stati Uniti, think3 vanta anche una capillare presenza in altri mercati grazie a una rete di VAR selezionati. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.think3.com

Informazioni su OPEN MIND Technologies AG
OPEN MIND Technologies AG è leader nello sviluppo di soluzioni CAD/CAM per la progettazione e la produzione di parti e modelli complessi. OPEN MIND offre una gamma estesa di prodotti, dalle soluzioni per le parti standard delle presse, fino ai software per la lavorazione a 5 assi simultanei. Con più di 8000 licenze vendute nel settore automotive, della produzione di strumenti e stampi, nelle industrie di ingegneria meccanica e aerospaziale, OPEN MIND Technologies AG è rappresentata in tutti i più importanti mercati in Asia, Europa e Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.openmind.de/zv[/RIGHT]