Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito quote con SE free drafting

buongiorno. la settimana scorsa ho scaricato la versione free di SE drafting, con l'intenzione di installarla al posto del visualizzatore su alcuni pc.
    questo perchŔ pensavo fosse possibile fare quei ritocchi ai disegni che spesso si rendono necessari (mancanza di quote, tolleranze errate, mancanza di indicazioni, ecc) da parte di chi si trova il disegno in mano senza dover acquistare ulteriori licenze 3D, basta poter interagire sul 2d che ha giÓ messo in tavola il progettista.
    per˛ dopo le prime prove mi sono reso conto che questo non Ŕ affatto possibile: tutte le funzioni di draft funzionano solo ed esclusivamente sulle viste generate dal draft stesso dal modello 2d, mentre le viste generate dal 3D si guarda bene dal considerarle. in compenso le quote messe dalla versione 3d le posso spostare e modificarte a piacimento.
    la domanda Ŕ questa: Ŕ un problema di impostazioni, o Ŕ proprio come sembra, cio˛ che se voglio ritoccare dei dft genrati con la versione completa lo posso fare solo con quella?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    la domanda Ŕ questa: Ŕ un problema di impostazioni, o Ŕ proprio come sembra, cio˛ che se voglio ritoccare dei dft genrati con la versione completa lo posso fare solo con quella?
    non credo siano cosi' generosi, se devi attrezzare dei posti di lavoro senza spendere molto prova a vedere con le licenze Design&Drafting, mi pare costino circa 3000 euro piu' 600 all'anno per gli aggiornamenti. Poi se sei un'azienda penso riuscirai a strappare dei buoni sconti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

si, certo, per quello basta che sento dal rivenditore. abbiamo giÓ diverse licenze tra classic e foundation, quelle erano un "di pi¨" che poteva tornare molto comodo per i ciapini veloci.
    penso comunque che installer˛ lo stesso la free perchŔ mi dicono che stampa meglio del viewer, anche in pdf, e quantomeno qualche scritta la possono aggiungere se Ŕ il caso. anche in vista di una eventuale migrazione degli schemi da autocad a solid edge.
    devo fare la prova per vedere se i dft modificati con la free quelle normali la continuano ad aprire lo stesso...