Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    due domande

hai provato a caricare il tuo assieme senza attivare la cache?
    si, ma comunque Catia si chiude

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio
    normalmente quando lavori disattivi delle feature e le lasci nell'albero dei tuoi part?

ciao
    Cavoli e come faccio a saperlo?!? Dovrei riaprire tutti i body di ogni singolo Part. Anche perchè ci lavoriamo in tanti.

ciao:)

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    si, ma comunque Catia si chiude

Cavoli e come faccio a saperlo?!? Dovrei riaprire tutti i body di ogni singolo Part. Anche perchè ci lavoriamo in tanti.

ciao:)
    allora in questo caso osserva in basso a sinistra la barra delle informazioni e cerca di leggere ill nome di quale file part ti si blocca

fatto questo forse hai scoperto il modello dove sono presenti gli errori e forse questi possono essere legati a delle feature disattive

puoi evetualmente ricercarle con il comando cerca.

ciao

Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

L'interpretazione del report è semplice.

leggilo per colonne:
    liv 1 errore grave, puo portare alla cancellazione di dati da parte del catduav
    liv 2 errore medio grave, puo portare alla modifica di dati da parte del catduav.
    liv 3 errore non grave, facilmente risolvibile.
    leggendo per riga, il numero parte ed il numero di errori per ogni colonna

sei riuscito a risolvere qlcsa?
    lavorate secondo delgi standard autoimposti? .... i miei colleghi alle volte modellano (per pigrizia o ignoranaza) davvero di M...A!!!!!;)

p.s. guardando il tuo prospetto errori .................... (ho finito i puntini) dateve na regolata!
    Ultima modifica di torniaccio; 23-06-2008 alle 13: 41
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torniaccio Visualizza Messaggio
    sei riuscito a risolvere qlcsa?
    lavorate secondo delgi standard autoimposti? .... i miei colleghi alle volte modellano (per pigrizia o ignoranaza) davvero di M...A!!!!!;)
    cosa sono gli standard preimpostati?!?
    Noi facciamo sempre File > Nuovo > Catpart o Catproduct

p.s. guardando il tuo prospetto errori .................... (ho finito i puntini) dateve na regolata![/QUOTE]

Esempio:
    ti allego il TXT del prospetto errori di un CATProduct con:
    Prio.1 = 1
    Prio.2 = 35
    Prio.3 = 56

Se puoi prova a dargli un'occhiata.;)
    (non capisco cosa significa: Num. regola 85 (LIF_10) => Proxy non specificato
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

non preimpostati, ma Autoimposti, nel senso: vi siete messi daccordo su come modellare cosa e dove salvarlo secondo quale procedura? io credo di si ,ma nn si sa mai!

non sono in grado di leggerlo come intendi tu, cmq leggendolo così come è visto che è scritto in gran parte in italiano, vedo molti errori nei vincoli e nei collegamenti dei file di assieme... falonef forse ci puo aiutare meglio.

una cosa che nn ti ho detto, ma che forse hai fatto cmq, e quella di sovrascrivere i file corretti una volta puliti dal cat duav. Faccio un screenshot e lo allego
    Ultima modifica di torniaccio; 23-06-2008 alle 15: 07

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    spingiamo un pò più a fondo il pedale sull'utilizzo del catduav5 che aiuta, ma miracoli nn ne fa.

Vedi frecce rosse:
    -seleziona documenti puntati, va a controllare anche tutti i figli dell' eventuale assieme.
    -criteri di ridenominazione ... si spiega da se
    -nelle opzioni di emissione (cioè dove va a mettere i file controllati/puliti ...)
    cambia directory di destinazione, qui gli diciamo dove metterli
    conserva struttura directory ... si spiega da se
    il/i file selezionati precedentemente appariranno nella finestra che ora appare bianca e, incolonnati a sx ci dice dove ORA sono i file da trattare, nella colonna di dx dove li andra a METTERE.
    Ora, c'è una cartella predefinita c:\...\...\temp che POSSIAMO o DOBBIAMO cambiare (questo è solo il mio punto di vista non vangelo) per riportare i file lavorati nella loro stessa posizione di origine (o una cartella di prova o che sia , nn si sa mai!).
    Se abbiamo vambiato la 'directory di destinazione predefinita' dobbiamo poi pure, dopo aver selezionato i file della colonna di sx, pigiare il pulsante predefinita che è proprio li a sx.
    Se la cartella da dove abbiamo preso i file da lavorare è la stessa di destinazione DEVI allora spuntare la casella 'sostituisci i documenti esisitenti nella directory di destinazione'.

Mi dispiace di nn poter sintetizzare meglio, ma il tempo è quello che è. Prova, leggi interpreta e fammi sapere. ;)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5

Predefinito

Ciao ragazzi,
    eccomi alla mia prima comparsa ...
    Ho letto abbastanza attentamente le vostre discussioni, e da parte mia potrei dirvi questo:
    1) il problema è XP, non Catia: XP a 32 bit (quello che credo abbiate tutti) ha dei limiti strutturali dichiarati, tra cui quello di non poter "vedere" più di 2 GB di RAM in condizioni normali e 3 GB in condizioni estese (esiste una striga da modificare per estenderlo a 3GB). Non c'è verso di andare oltre i 3 GB! Inoltre, XP NON PERMETTE ad ogni singolo processo di allocarsi più di 1.7-1.8 GB di RAM (in condizioni non estese) e di circa 2.4 GB in condizioni estese. Va da sè che questo stesso problema potrebbe impedirvi di aprire per esempio un file doc di 4500 pagine se il processo windows di Word passasse quel limite. Voi potreste anche avere 40 GB di RAM realmente installati ma non servirebbe a niente, nemmeno con una memoria virtuale da 200 GB.
    2) Ho fatto fare degli esperimenti ad una persona che ha XP a 64 bit con 4 GB di RAM (e ovviamente anche Catia a 64 bit) e carica un prodotto da 310 componenti (la cui cartella pesa 1.5 GB) in circa un minuto, riuscendo a fare poi la tavola e varie sezioni.
    Detto questo, ora sapete chi ringraziare (l'amico pensionato più ricco del mondo).

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

@Cocoz: credo invece il problema fosse di Catia. Se fosse vero che a dimensione cartella corrisponde memoria allocata, la gran parte dei progetti sviluppati fino all'avvento di catia a 64bit, non avrebbero visto la luce. Io ho maneggiato un assieme da migliaia di pezzi, e con le opportune cautele ci si poteva lavorare abbastanza agevolmente. Così come ho lavorato su una parte singola il cui file sfiorava i 400Mb di dimensione. E questa parte stava a sua volta in un assieme ben più tosto: e tutto è andato in tavola (V5R10). Resto della mia opinione: un file corrotto che fa crashare Catia in fase di aggiornamento.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    Resto della mia opinione: un file corrotto che fa crashare Catia in fase di aggiornamento.
    Oltre al CatDUA, che altro strumento mette a disposizione Catia per trovare il Part o/e Product corrotto?!?

Oppure cosa mi consigli di fare quando un Product dopo un ciclo di aggiornamento crasha??

ciao:) andrea

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5

Predefinito

Nel caso di crash con messaggio "Click OK to terminate" esiste un programma da lanciare prima di cliccare OK al messaggio. Questo programma genera un esteso log che è comprensibile solo agli sviluppatori. Con questo sistema sono riuscito a risolvere un errore che nel passato capitava in tutta l'azienda e riguardava la mancanza di una patch di Xp (riguardava la gestione degli oggetti GDI, che di default è 10000 e la patch lo porta a infinito). Questo tipo di indagine individua il motivo del crash, ma non sono certo che ti dia anche il part o il product che ha problemi.
    In casi di crash con Catia che svanisce, che io sappia non esiste alcun espediente.

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234