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Discussione: Modello umano

  1. #31
    Utente Standard L'avatar di Gabriele SWX
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    Mi serve per una presentazione, non chiedo il dettaglio fino al capello, ma ho visto ad esempio che per 3d studio esistono una serie infinita di modelli ben dettagliati anche gratuiti, perchè per SWX no?

  2. #32
    Utente Junior L'avatar di giodel
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    si formato dxf, STEP, i DWG a volte li apre a volte no....

  3. #33
    Utente Junior L'avatar di giodel
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    questi son senza gambe...... azzzzzzzz...... con le gambe ci sono? possibilemnte anche le mani, piedi sarebbe meglio

  4. #34
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    [QUOTE=MBT;43596]Bhe, senza scomodare la Arcuri, credo si possa partire da quello presente QUI
    http://www.cbliss.com/inventor/Parts.htm
    che non mi sembra fatto malaccio, è snodabile e mediamente dettagliato...

    (eh, che roba i siti di Inventor...:D)

    QUOTE]

    Ce n'è uno importato da SWX lo avevo scaricato tempo fa e rielaborato. Ma non mi soddisfaceva.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

  5. #35
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    Possibile che con SWX non si riesca a fare quello che si riesce a fare con Blender?

    Da notare che il modello blender ha uno scheletro per l'animazione in cinematica inversa persino delle falangi delle dita e delle labbra.

    Secondo me dovremmo arrivare a questo livello. E se si può fare con Blender che è freeware e opensource ....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  6. #36
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    In che formati può esportare blender? Dove lo posso trovare?
    Grazie.

  7. #37
    Utente Standard L'avatar di Strumpf
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    SWX u uno strumento per la progettazione meccanica, per fare forme UMANE, usare la moglie :D :D : D
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    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
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    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

  8. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    SWX u uno strumento per la progettazione meccanica, per fare forme UMANE, usare la moglie :D :D : D
    si ma il "time-to-market" e' troppo lungo per le esigenze dell'economia moderna... :)



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  9. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele SWX Visualizza Messaggio
    In che formati può esportare blender? Dove lo posso trovare?
    Grazie.
    Blender lo trovi su blender.org. Esporta in vari formati tra cui quelli compatibili con SWX sono VRML (non funziona) e DXF.

    Io ho provato con il manichino della foto e ci sono moltissime superfici non riconosciute da mettere a posto a mano. Inoltre il tutto risulta piuttosto spigoloso.

    Sono piuttosto esperto nella produzione di forme umane utilizzando la moglie. Solo che i tempi per la produzione di manichini della taglia giusta si aggirano sui 20-25 anni poi puoi fare la scansione della nuvola di punti. E poi c'è anche il problema è che devi anche azzeccare il sesso. Se sbagli non hai molti tentativi. Io i mei due li ho esauriti e purtroppo potrò fare solo manichini da donna.

    Ma non vedo perchè SWX non possa essere usato per fare sta roba. E' troppo impegnativo? Premetto che non sono esperto di superfici.
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  10. #40
    Utente Senior L'avatar di marcof
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    Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Ma non vedo perchè SWX non possa essere usato per fare sta roba. E' troppo impegnativo? Premetto che non sono esperto di superfici.
    Perchè Blender, 3dMAX ecc modellano i volumi e le forme un tanto al braccio, con precisione da metro da sarta, tanto poi la rifinitura visuale del modello (poligonale) la fa il render.
    SWX e tutti gli altri cad che modellano sup matematiche precise richiedono ovviamente molto più lavoro per definire le forme della muscolatura umana.

    ciao

    marco


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