Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
    Utente Junior L'avatar di lostico
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX6 / TeamCenter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Ma non si prendono provvedimenti, purtroppo.
    Me lo fa dire il fatto che di sta cosa (qui su cad3d) ci siamo lamentati solo in due, io e te.
    Questo mi fa pensare che per la maggior parte degli utenti, è più importante l'estetica dell' interfaccia, rispetto alla velocità.
    ... poi penso anche: "sono io che non riesco a cogliere il progresso tecnologico?"

Con il CAM, poi, NX5 è di una lentezza paurosa.
    Dico la mia.
    Da quando siamo utenti di UG (epoca NX1) e lavorando in modo nativo (via file system), siamo sempre stati tra i primi a passare alle nuove release, al punto che l'hot line spesso mi ha suggerito di aspettare almeno qualche maintance release prima di diventaer operativi.
    Circa 6 mesi fa abbiamo integrato TeamCenter.
    L'integrazione quindi è un po' piu spinta, poi mettiamoci anche il fatto che uno si crea una dozzina di macro per rugosità ed altro e con le nuove release se le deve rifare tutte... insomma uno prima di passare ci pensa bene, non a caso noi abbiamo ancora NX4 e personalmente sto meditando di fare il salto a NX6 (quando sarà matura).
    Sarebbe la prima volta che facciamo il salto alla Ver successiva, daltronde ho fatto un pò di test, la velocità appunto non mi ha convinto e siamo rimasti alla 4.
    Questo è quanto.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Non c'è ...

sraà impegnato a preparare la presentazione di NX6 ?? :D
    Sarà impegnato a "sbavare" davanti alla presentazione del nuovo Catia V6. Oppure si sarà infiltrato nel quartier general della DS

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

NX5 è senza dubbio più lenta ..., ma si vede, che alla maggior parte degli utenti va bene così.
    ... Boh
    A proposito degli utenti UG NX che scrivono su questo forum io noto che:

a) sono relativamente pochi;

b) da quello che si legge (commenti, domande, proposte) a me sembra che la maggior parte faccia un uso abbastanza minimale di NX;

c) quando qualcuno cerca di aprire un confronto serio e tecnico, con osservazioni o suggerimenti veramente di merito c'è sempre qualcuno che “la butta in vacca”. La discussione diventa quindi vaga, elusiva e qualche volta anche stupida;

d) molti fanno "pesce in barile" (vecchio vizio di noi italiani), cioè non si pronunciano e non prendono posizione, negativa o positiva che sia.

Perciò io ritengo non vero che “alla maggior parte degli utenti” NX5 (è questa la versione maledetta) vada bene così.
    Personalmente ho constatato, in tutti i contatti che ho avuto con UTILIZZATORI PRODUTTIVI di UG NX, che nella quasi la totalità dei casi si rimane sulla vecchia, (e devo dire apprezzata) versione NX4. Si tende cioè a “bypassare” la NX5 e attende la NX6, dopo di che si trarranno le dovute conclusioni.
    Chi ha orecchie per intendere intenda.
    Ciao a tutti.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

IN alcuni casi, come ad esempio il mio,il non utilizzo di una versione non è legato alla bontà o meno della stessa, ma dalle richieste dei clienti .
    Lavorando conto terzi se un mio cliente mi chiede un lavoro eseguito con NX4, va da se che debba usare NX4.:(

Alla data attuale ho una grossa fetta di clienti che usano NX4 e si sono fermati a quella , altri addirittura NX3 se non NX1 o 2 .
    Qui sta davvero una dmanda .. perchè hanno deciso di fermarsi ?

Invece quasi Nessuno che mi chieda lavori con NX5, dove viene da me utilizzata in tutte quelle commesse dove il prodotto finale richiesto non sia la fornitura di nativo NX.
    Anch'io ho notato rallentamenti nell'interfaccia, ma non così clamororsi come tanti sbandierano, anzi sono riuscito tramite personalizzazioni a rosicare del tempo sull'esecuzione delle tavole 2d, tasto per me dolente come tempi di esecuzione.
    Sapendo che qualcuno sicuramente controbatterà a queste mie affermazioni portando ad esempio la nuova foratura, anticipo che nel mio caso, l'utilizzo di moldwizard limita di parecchio l'uso di questa feature inserendo lui in automatico sedi, fori e filetti in funzione delle viti inserite.
    Come potete notare molto dipende dal tipo di lavoro che si fa.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Anch'io ho notato rallentamenti nell'interfaccia, ma non così clamororsi come tanti sbandierano ...
    Il problema della lentezza di NX5 si pone in modo drammatico quando ci si trova ad operare con parti contenenti diverse migliaia di features.
    Questa situazione è abbastanza frequente. Per esempio chi opera su stampi complessi, che sono oggi modellati in modo sempre più dettagliato, si ritrova facilmente con file contenenti 10.000-15.000 oggetti da gestire.
    Già in NX4 ciò comportava qualche problema, ma con NX5 diventa impossibile lavorare.

Personalmente, per intuito, ritengo che siccome il sistema rallenta progressivamente all'aumentare delle features da gestire, si tratti di un problema di interfaccia utente che riguarda anche il sistema operativo.
    Probabilmente Windows e NX faticano ad ordinare e visualizzare grossi alberi di features con migliaia di oggetti collocati in cartelle, sotto-cartelle e sotto-sotto-cartelle.
    Purtroppo in NX5, con un'interfaccia utente molto più ricca e complessa, il problema si accentua.
    Penso che in futuro le nuove generazioni di computer e i nuovi sistemi operativi potranno aiutarci.
    Al momento però:
    a) anche i computer di ultima generazione con multi-processori risultano inadeguati;
    b) permane una grande prudenza (e diffidenza) nel passare al S.O. diversi da WIN XP.

Sarebbe interessante raccogliere, anche su questo forum, molte opinioni in proposito.

Ciao a tutti.

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Sapendo che qualcuno sicuramente controbatterà a queste mie affermazioni portando ad esempio la nuova foratura, anticipo che nel mio caso, l'utilizzo di moldwizard limita di parecchio l'uso di questa feature inserendo lui in automatico sedi, fori e filetti in funzione delle viti inserite.
    Come potete notare molto dipende dal tipo di lavoro che si fa.
    ... Ma se per fare un foro devo avere MoldWizard, oppure devo rimanere alla feature precedente NON CI SIAMO!
    Come utente, mi sembra di non chiedere troppo, se pretendo di non aspettare decine di secondi per aprire un comando.

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Il problema della lentezza di NX5 si pone in modo drammatico quando ci si trova ad operare con parti contenenti diverse migliaia di features.
    Anche con matematiche pesanti importate da altri sistemi. Operazioni semplici come trimmature ecc... con altri sistemi (stesso hardware) il risultato è immediato, con NX5 mi vado a prendere il caffè.
    ... Però se faccio troppi trim, o troppi fori, divento nervoso.:(

Già in NX4 ciò comportava qualche problema, ma con NX5 diventa impossibile lavorare.
    Questo sopprattutto col CAM.
    Io lo uso poco, ma se dovessi usarlo quotidianamente, rimarrei alla NX4 di sicuro.

b) permane una grande prudenza (e diffidenza) nel passare al S.O. diversi da WIN XP.
    Qualcuno aveva fatto delle prove con LINUX, se non sbaglio IPDESIGN e AXA, ma poi non si è saputo più nulla.
    Ciao, Beppino

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

A me invece sembra che molte volte, i programmatori o/e produttori di CAD, siano impegnati a progettare nuovi moduli o funzioni, invece di concentrarsi a risolvere i problemi attuali e velocizzare certe operazioni. Con i lavori di oggi, se non ti dai una mossa, perdi il treno.:)

Il CAD funziona che se do un input lui esegue IMMEDIATAMENTE (ad esclusione di operazioni pesanti), altrimenti torno a progettare con AutoCAD

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

... Ma se per fare un foro devo avere MoldWizard, oppure devo rimanere alla feature precedente NON CI SIAMO!.
    Calmaaa intendevo dire che i problemi dei fori non li ho mai riscontrati perchè non li uso spesso e quindi non potrei controbattere con cognizione di causa, ovvio che quando mi si da uno strumento nuovo predendo che sia immediatamente fruibile, ma è pur vero che solo usandolo si scopre se questo sia veramente una manna o meno.

... Però se faccio troppi trim, o troppi fori, divento nervoso.:(
    beh su questo punto diventerei nervoso pure io :D

Qualcuno aveva fatto delle prove con LINUX, se non sbaglio IPDESIGN e AXA, ma poi non si è saputo più nulla.
    Avevo iniziato, ma poi a causa del carico di lavoro e della difficoltà a trovare driver grafici per linus ho temporaneamente abbandonato.:o

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234