Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aprire un solido curvo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    solid works

Predefinito Aprire un solido curvo

Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo, ed è la prima volta che scrivo in questo forum.Ho provato a vedere nelle altre discussioni e ho trovato qualcosa ma non sembrava esattamente il mio caso. Sono nuovo di Solidworks, ho sempre lavorato in Autocad 2D e qualche volta in 3D, ma ora mi ritrovo per motivi di lavoro a dover utilizzare questo programma poichè con autocad non c'è la possibilità di farlo:

Devo realizzare un gazebo, seguendo le misure dell'impalcatura fornite, e una volta ricavate le misure del telo, impostare il plotter di taglio.
    Ho realizzato una bozza del gazebo mediante la funzione Loft, e dopo aver sottoposto ai miei capi il disegno, mi ritrovo ora col problema di ricavarne una superficie piana ( in realtà mi serve solo di uno spicchio del disegno totale poichè il plotter mi taglia 4 pezzi che poi salderò insieme ).Per ora grazie agli strumenti misura sono riuscito a ricavare l'area e le varie lunghezze, ma non sono sufficienti per sapere quanto tessuto mi servirà per avere il prodotto finale così come il disegno. Ecco qualche immagine per chiarire meglio e il file del progetto. Praticamente devo riuscire ad avere uno dei 4 spicchi come se fosse una superficie piana per poter dare le coordinate di taglio al plotter del telo. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, purtroppo ho aperto per la prima volta solid works due giorni fa, e nei tutorial a disposizione non ho trovato nulla che mi tornasse utile purtroppo.
    Se serve ho a disposizione sia la versione 2006 che la 2008 in ufficio.

Grazie mille, Riccardo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione