SANTA ANA, California – 19 Maggio, 2008 - MSC. Software (NASDAQ: MSCS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per simulazione aziendale basate su software e servizi, ha annunciato oggi che Bell Helicopter Textron (NYSE: TXT) ha scelto SimManager come soluzione enterprise per la gestione della simulazione grazie alle sue capacità di gestire l’innovazione e accelerare lo sviluppo dei nuovi prodotti.

SimManager, parte della suite di prodotti SimEnterprise, è la soluzione di MSC.Software per quanto riguarda la gestione dei dati e dei processi aziendali di simulazione ed è stata scelta come componente chiave nell’iniziativa che Bell Helicopter ha intrapreso per accelerare lo sviluppo dei nuovi prodotti. L’implementazione di SimManager all’interno del team di ingegneri di Bell Helicopter è strategica, al fine di sfruttare al meglio la gestione dati e l’automazione dei processi, creando un database di simulazioni standardizzate e di risultati sperimentali e aiutando a razionalizzare le tecnologie e il know-how sviluppati internamente nell’ambito di un ambiente comune e integrato.

“SimManager ci permetterà di gestire i processi di simulazione, le risorse e il flusso di informazioni attraverso la nostra organizzazione tecnica,” – dice Christopher Spencer, Vice Presidente dell’area Air Vehicle Engineering, “SimManager guida le metodologie e i processi di simulazione in maniera affidabile, coerente e automatizzata e al contempo permette di standardizzare, condividere e riutilizzare i dati e i processi ingegneristici per velocizzare l’innovazione e lo sviluppo prodotto. Questo è molto importante per l’ambiente di gestione del know-how che Bell Helicopter Textron sta creando ed è un fattore critico per riuscire a posare le fondamenta per il processo di miglioramento delle best practice. Nel tempo, i metodi e i processi di simulazione possono essere migliorati per raggiungere risultati affidabili in sostituzione alle prove fisiche, per accelerare lo sviluppo prodotto e ridurre i costi.”

“La visione di Bell Helicopter è un chiaro esempio di come sia possibile armonizzare, gestire ed estendere i processi di progettazione ingegneristica all’interno dell’azienda coinvolgendo anche i partner e i fornitori ed è al tempo stesso una prova del valore delle soluzioni MSC.Software,” – dice John Howaniec, Vice Presidente MSC.Software per le attività in America. “Bell Helicopter Textron ha riconosciuto il contenuto innovativo di SimManager che fornisce alle aziende la possibilità di lavorare in maniera più efficiente, reagire con maggior velocità e di differenziarsi rispetto i concorrenti e ha scelto MSC.Software come partner per la simulazione enterprise.”

SimManager
SimManager dà alle aziende la possibilità di sfruttare al meglio l’immensa mole di dati prodotta durante lo sviluppo prodotto e di risparmiare tempo e risorse economiche tramite una semplice gestione dei dati ingegneristici e una completa integrazione con le infrastrutture IT. MSC.Software include e ottimizza in SimManager la tecnologia IBM di DB2, WebSphere e Tivoli, pre-configurando e mettendo alla prova questi prodotti per quanto riguarda la facilità di installazione, la scalabilità e la capacità di allinearsi alle architetture enterprise tramite l’adozione di Service Oriented Architecture (SOA). La combinazione della tecnologia IBM e dell’esperienza nei servizi e nell’integrazione insieme alle possibilità offerte da SimManager fornisce una soluzione completa per la gestione dei dati e dei processi di simulazione, garantendo scalabilità nelle implementazioni. Maggiori informazioni su SimManager e SimEnterprise sono disponibili su www.mscsoftware.com o https://cpd-associates.com/download/...ermsc&company=.

Bell Helicopter
Bell Helicopter è leader nella produzione di velivoli civili e militari, con e senza equipaggio a bordo e a decollo verticale ed è pioniere nella realizzaizone del velivolo rivoluzionario a rotore tiltante. Riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità del servizio clienti, per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti, supporta attraverso i propri dipendenti i clienti che utilizzano velivoli Bell in più di 120 paesi.

Textron Inc.
Textron Inc. è un’azienda con attività in 34 paesi con circa 44.000 dipendenti e un turn-over annuale di 13.2 miliardi di dollari. L’azienda sfrutta la sua rete di business nel campo aeronautico, industriale e finanziario per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è conosciuta a livello mondiale per i suoi marchi Bell Helicopter, Cessna Aircraft Company, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Greenlee, Fluid & Power, Textron Systems e Textron Financial Corporation. Maggiori informazioni sono disponibili su www.textron.com.