Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Top solid

Utente Junior L'avatar di meboll
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro linee e genero truciolo
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markino Visualizza Messaggio
    Buonasera...

Ho disegnato un pezzo rettangolare e dentro li ho creato un'asola; dentro a questa asola passa un perno.

Ora, il perno si muove avanti e indietro ma io voglio che quando arrivi a toccare l'estremità dell asola, il rettangolo si sposti nella stessa direzione del perno, diventi adattivo.
    Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio "problemone"
    Ciao Markino, ho visto ora il tuo post. Nel fine settimana ci provo e posto il risultato. La prossima volta apriamo un post nuovo?
    Ciao Andrea

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Emilia
    Software
    TopSolid

Predefinito

Sono molto obbiettivo sulla mia affermazione, in quanto posso riportare testimonianze di molte ditte, che fanno lamiera e con i modelli creati e con gli sviluppi fanno da cucine industriali a carter per rivestimento di macchine utensili e telescopici per coperture delle guide delle macchine utensili.
    Se un sistema, come TopSolid, fornisce ben 7 modi diversi predefiniti per calcolare gli sviluppi più la possibilita di crearsi le proprie tabelle personalizzate di piega mi sembra difficile non riuscire ad impostare i dati per ottenere gli sviluppi giusti.
    Comunque se ti servono dei chiarimenti su come impostare i dati sono a disposizione.

ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    piemonte
    Software
    top-solid

Predefinito TOP SOLID - PROBLEMI

Cercherò di essere sintetico:
    Premetto di utilizzare una versione che è tuttora in via di sviluppo presso la missler software e che probabilmente è leggermente differente da quella che quotidianamente udilizzi, della quale sono in possesso per scopi didattici.
    altra premessa: Sto utilizzando il software in modalità di accelerazione hardware perche nonostante la scheda video sia molto potente non è supportata perche ATI
    Il problema è il seguente:
    creando due HELIX nella funzione sketch di un documento pezzo esse non vengono visualizzate nell'anteprima, nè importando il documento pezzo (part) in un'assemblaggio il che è strano.
    immaginiamo di complessificare l'operazione collegando le eliche con il comando loft, e successivamente estrudendole. Questa volta l'anteprima cosi come l'importazione visualizzano l'elemento nella sua parzialità (o solo come superficie loft, o solo l'estrusione....). La cosa strana è che invece passando dal pezzo alla famiglia questo non succede, mentre poi estrapolando un elemento dal catalogo della famiglia ed importandolo in un'assemblaggio il problema si ripete....
    La cosa pazzesca è che non mostra alcun tipo di errore... che sia una falla del software?
    non so davvero dove sbattere la testa.. confido nella tua esperienza

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345