Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: filettature featurecam

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disoccupato
    Regione
    italia
    Software
    rhino solid edge autocad

Predefinito

abbiamo la versione del 2008 in english!cmq mille grazie per i preziosi suggerimenti!ti volevo chiedere, a te che sei tanto esperto, vedendo che in pochi hanno interagito a questa discussione mi chiedevo se un mio studio piu approfondito di questo software mi puo dare vantaggi in campo lavorativo....in sintesi è usato? su un pc abbiamo ancora un fc2006 ITA si riscontranto problemi di compatibilita con la versione 2008...sn voluti dalla delcam?(questioni di licenze)

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Hmmmmm...
    un'università italiana con la versione 2008 in inglese... scusa, ma la cosa puzza assai.
    Ammesso di aver acquistato la licenza all'estero (ma perchè poi ?), sarebbe bastato contattare Delcam Italia o Sintesi per farsela sostituire con una in italiano.
    Vabbè, affari vostri.

Per quanto riguarda la incompatibilità tra la ver 2008 inglese e quella 2006 italiana, la cosa non è assolutamente dovuta alla localizzazione del sw o ad una strana politica commerciale, ma semplicemente al fatto che 2 versioni di differenza si sentono, eccome !
    Dal 2006 al 2008 sono state inserite tante di quelle nuove funzioni, che l'unica possibilità di far girare un partprogram 2008 sul 2006 è quella di usare il minimo indispensabile di funzioni sia geometriche che di lavorazione.
    E nonostante ciò vi saranno lo stesso un sacco di problemi dovuti ai nuovi formati dei files utensili e soprattutto del postprocessor.

Circa la diffusione del FC, c'è da dire che dopo l'acquisizione del sw da parte di Delcam ci sono stati dei ritmi di diffusione fino ad allora impensati.
    Per esempio, restando alla mia zona, quando l'ho preso io (2003) il distributore che mi segue mi disse di averne "piazzate" nei dintorni altre 5 o 6 licenze, più un paio in altrettanti ITIS.
    Ora, l'ultima volta che mi è venuto a trovare ad inizio anno, mi ha detto che erano appena arrivati a quota 100 e stavano trattando un contratto da 30 licenze in un colpo.
    Il marchio Delcam ha un'attrattiva diversa da quello di una semisconosciuta EGS ed inoltre beneficia del "traino" di prodotti di fascia alta, come PowerMill, che all'uso "shop floor" (officina) spesso sono un po' troppo ostici e difficili da gestire.
    Ovvio quindi che come Delcam ha avuto la possibilità di acquisire un prodotto di fascia media, più intuitivo e snello, gli sia "saltata addosso".
    La riprova è, appunto, il volume di risorse che Delcam ha buttato sopra il FC, testimoniato anche dal ritmo di crescita negli aggiornamenti (buttano fuori una "major" release all'anno con precisione cronometrica e praticamente esce una "minor" release ogni 3-4 mesi) ed il fatto che abbiano travasato in FC molte funzioni che si trovavano solo nel PowerMill.
    Ultima modifica di Meccbell; 11-06-2008 alle 23: 28
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solid works, autocad e feature cam

Predefinito

così non c'è la farai mai, nel menù lavorazioni c'è l'opzione apposta per le filettature, ciao.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123