Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Multi corpo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito Riferimento: Multi corpo

Eh.. averceli i manuali..non ho neanche la guida in linea! si dev'essere incasinata durante l'installazione...

comunque ho notato che espandendo i vari solidi si vedono le relative feature...è già qualcosa

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Citazione Originariamente Scritto da erik.bo Visualizza Messaggio

1)il tasto dx per visualizzare i solidi non ho capito dove bisogna farlo. nei navigatori sulla destra mi da in entrambi undock! ho dovuto visualizzare la barra del navigatore parte e poi usare il tasto ordine di creazione.
    Il tasto DX va fatto sullo sfondo del Part Navigator

2)Non esiste un modo per visualizzare sempre e contemporaneamente i body e le feature?
    Non mi risulta, comunque anche in modalita non timestamp le feature le continui a vedere.

3)Domandone:se ho un multibody, posso fare un taglio con uno schizzo che attraversa più corpi?come?
    opzione "Through All" = Extends the extrude feature completely through all selectable bodies along the path of the specified direction

Non riesco a provartela adesso ma dovrebbe fare al caso tuo se non ricordo male.

Qualcuno mi sa spiegare un pò meglio come gestisce i multibody Nx (io uso Nx4)?
    A me è stato detto che se uso le feature con gli schizzi annidati nx unisce le feature in un unico body.se invece prima schizzo e poi faccio la feature selezionando lo schizzo (che è nella riga sopra dell'albero) lui le senter come body diversi. e' corretto o no?
    Non ho capito molto bene cosa vuoi dire:
    Se crei lo skecth durante la creazione della feature di estrusione, questo viene nascosto nell'albero (non ricordo se già con la 4, non c'è l'ho più installata), non mi ricordo se comunque la feature creata era una sola, comunque i solidi sono tanti quanti le sezioni chiuse dentro allo sketch.
    Lo sketch lo puoi comunque rendere esterno alla feature cliccandola con il dx dall'albero e selezionando "make sketch external", anche questa funzione però non ricordo se era già stata introdotta con la NX4.
    In ogni caso il problema non lo capisco, anche se fai uno sketch con più figure puoi comunque ottenere o un'unica feature composta da più body o più features (estrusione piuttosto che rivoluzione) prendendo parti dello sketch tramite il selection intent.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

axa,

sì, l'opzione attraverso tutto funziona. Dopo che me l'hai detto ho scoperto che se però il taglio divide un corpo in più corpi, si rifiuta di farlo. non so se sia un limite di nx o un'opzione...mha! comunque qualcosina ho capito.

lo sfondo..lo sfondo eh già!

Per l'altro discorso è una cosa lunga,domani vedo se riesco a riscrverlo meglio, comunque bazza tasto dx per make sketch external..Grazie mille!

Ciao a presto

ora al supermercato a cercare una camomilla..

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12