Un aiuto alle aziende per incrementare il ritorno degli investimenti e l’innovazione attraverso l’efficienza e la produttività della simulazione ingegneristica enterprise

SANTA ANA, California, 2 giugno, 2008 – MSC.Software (NASDAQ: MSCS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per simulazione enterprise basate su software e servizi, ha annunciato oggi la disponibilità di una soluzione integrata di simulazione per le Product Development Solutions di PTC all’interno della release SimEnterprise R3. La tecnologia MSC per le simulazioni avanzate enterprise è ora in grado di fornire agli utenti PTC la possibilità di incrementare l’efficienza delle risorse coinvolte nello processo di sviluppo prodotto, di automatizzare le metodologie CAE e di condividere e riutilizzare i risultati delle analisi al fine di aumentare l’efficienza dell’intero processo di sviluppo.

Le soluzioni SimEnterprise di MSC.Software permettono agli utenti delle applicazioni CAD e PDM di PTC di migliorare l’efficienza del loro ambiente di disegnazione attraverso la validazione e i test virtuali effettuabili in SimEnterprise. Le soluzioni SimEnterprise danno accesso a diversi livelli di funzionalità di simulazione, che sono oggi interamente integrati con le applicazioni PTC. Le soluzioni SimEnterprise fanno capo a MD Nastran, il prodotto leader di mercato per applicazioni lineari, non-lineari, termiche, vibrazionali e esplicite, e a MD Adams per quanto riguarda le analisi di moto.

Inoltre, gli utenti PTC potranno da ora utilizzare l’ambiente di nuova generazione per il preprocessing e il postprocessing, approcciando tutte le diverse discipline ingegneristiche tramite i diversi workspace a disposizione, contraddistinti da potenzialità uniche nel loro genere per la gestione delle metodologie di calcolo. Tali metodologie possono poi essere rese disponibili agli utenti del sistema CAD Pro-E utilizzando le potenzialità dei template di SimDesigner Enterprise. SimManager può essere usato in combinazione con le precedenti soluzioni per realizzare un ambiente completo di simulazione che permette l’integrazione con Windchill, aggiungendo potenzialità complementari a quest’ultimo prodotto per gestire i risultati delle simulazioni e automatizzare i processi. La Service-Oriented-Architecture (SOA) di SimEnterprise permette agli utenti PTC di adattare la soluzione di simulazione enterprise alle proprie esigenze per massimizzare l’efficienza, per diminuire il time-to-market e per incrementare il contenuto innovativo dei loro prodotti.

“Le aziende necessitano delle migliori tecnologie di simulazione unitamente a soluzioni enterprise, sia per la progettazione che per la simulazione, capaci di operare facilmente in maniera integrata e che permettano agli utenti di ottimizzare allo stesso tempo sia la forma dei singoli componenti che il loro completo assemblaggio e funzionamento” – dichiara Bill Weyand, amministratore delegato di MSC.Software. “MSC.Software si sta impegnando nel fornire le migliori soluzioni di simulazione enterprise che possano estendere il valore di un business in maniera complementare alle soluzioni PTC PLM.”