Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior L'avatar di Mauri.66
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solidworks - Proe WF2

Predefinito risalire l'albero delle feature più volte

Ciao a tutti,
    ieri ho assistito alla dimostrazione dell wf4, e mi chiedo per quale motivo continuano ad inserire funzioni nuove per la modellazione che poi non sono altro che funzioni di base già esistenti, mentre non esiste ancora la possibilità di risalire più volte ed indipendentemente in automatico l'albero delle feature.
    Ritengo che questo comando cosi comodo con Solid works debba esistere anche in proe, soprattutto per chi lavora con parti modello composte da centinaia di feature.

Utente Standard L'avatar di cletus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore elettromeccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauri.66 Visualizza Messaggio
    non esiste ancora la possibilità di risalire più volte ed indipendentemente in automatico l'albero delle feature.
    Ritengo che questo comando cosi comodo con Solid works debba esistere anche in proe
    Ciao, non conosco SW quindi non capisco cosa intendi con "risalire più volte e in automatico". Potresti spiegarne brevemente i vantaggi?
    Con WF2 puoi, trascinando la freccia di inserimento nell'albero modello, posizionarti in un qualsiasi punto della modellazione.
    Oppure Menu Modifica>Operazioni con le feature>Modo inserire
    "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
    G.B.Shaw

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Oppure Strumenti > Animatore Modello,
    se non le sai le cose salle.
    Ciao.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF5

Predefinito

Grande Prof. sei troppissimo il numero uno... poi non posso mica dire tutto io, devo lasciar spazio anche agli altri.;)
    "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
    G.B.Shaw

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Mauri ci spieghi cosa vuol dire risalire l'albero automaticamente?

del resume all hai mai sentito parlare?

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Poi c'è da dire che trovo molto più comodo il modo indicato da te, ossia spostare il punto di inserimento. Ma per fortuna di possibilità in Pro-E ce ne sono sempre tante, anche se non tutti hanno la briga di documentarsi meglio.
    Ciao.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Poi c'è da dire che trovo molto più comodo il modo indicato da te, ossia spostare il punto di inserimento. Ma per fortuna di possibilità in Pro-E ce ne sono sempre tante, anche se non tutti hanno la briga di documentarsi meglio.
    Ciao.
    Concordo prof, ma l'animatore modello ti da anche la possibilità di non rigenerare le feature,quindi se vuoi analizzare un modello senza perdere troppo tempo è ottimo, di contro non è così comodo per andare a ridefinire eventuali feature.

Utente Junior L'avatar di Mauri.66
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    Solidworks - Proe WF2

Predefinito

attraverso modifica - operazioni con feature - modo inserire, si riesce a risalire l'albero delle feature solo avendo la freccia di inserimento rossa posizionata sull'ultima feature creata.
    Nel caso in cui si voglia ulteriormente risalire l'albero feature, questo comando non lo consente più, percui ti trovi nella situazione che sei costretto a muoverti spostando manualmente la freccia di inserimento su e giù.
    Nel mio caso, lavorando con centinaia di feature per singola parte, trovo scomodo non potere riutilizzare lo stesso comando più volte consecutivamente.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauri.66 Visualizza Messaggio
    attraverso modifica - operazioni con feature - modo inserire, si riesce a risalire l'albero delle feature solo avendo la freccia di inserimento rossa posizionata sull'ultima feature creata.
    Nel caso in cui si voglia ulteriormente risalire l'albero feature, questo comando non lo consente più, percui ti trovi nella situazione che sei costretto a muoverti spostando manualmente la freccia di inserimento su e giù.
    Nel mio caso, lavorando con centinaia di feature per singola parte, trovo scomodo non potere riutilizzare lo stesso comando più volte consecutivamente.
    In questo caso:
    modifica > operazioni con feature > modo inserire > annulla > NO > modo inserire > attiva > selezioni la nuova feature (verso l'alto, cioè precedente a quella attuale).
    Se devi andare verso il basso allora selezioni il gruppo di feat che vuoi recuperare e le riprendi.
    G.B.Shaw

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Boh io ho lavorato con alberi di 1000 feature anche e non ho mai avuto questi grossi problemi...
    Avevo le mie belle macro che attivavo e disattivavo subito quello che volevo proprio come dice cletus.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima