Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito Solid Edge vs. Solid Works e Inventor

Ragazzi, ma secondo voi non è un tantino illegale una pubblicità del genere (che compare anche su riviste)?
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma secondo voi non è un tantino illegale una pubblicità del genere (che compare anche su riviste)?
    Ti riferisci alla pubblicita' comparativa? E' stata ammessa anche in Italia a partire dal 2000. Io non ci trovo niente di male.

http://www.ambientediritto.it/dottri...omparativa.htm

ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Quando postate siate chiari. Cosa vuol dire illegale, e rispetto a che cosa?
    Siate chiari.
    Grazie.
    Io non ci trovo nulla di male, se si può si fa.

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alla pubblicita' comparativa? E' stata ammessa anche in Italia a partire dal 2000. Io non ci trovo niente di male.

http://www.ambientediritto.it/dottri...omparativa.htm

ciao.
    La pubblicità comparativa è ammessa, come dici giustamente, da qualche anno, ma (a quanto mi risulta) con dei limiti: per quello che ne so è ammesso mettere a confronto due prodotti concorrenti solo su aspetti esattamente quantificabili e assolutamente incontestabili, come i prezzi di listino, la potenza di un motore d’ auto, la capacità di un frigorifero, la lunghezza di un rotolo di carta igienica, eccetera. Tutte affermazioni che è facile verificare e che non sono assolutamente soggette ad opinioni personali.
    Non è invece ammesso (come non lo è mai stato) dire genericamente “Il mio prodotto è migliore del tuo”. Come, a mio parere, è giusto, altrimenti qualsiasi panettiere potrebbe affiggere manifesti con scritto “Il mio pane è il migliore invece quello dei miei concorrenti XXX, YYY e ZZZ fa schifo”. Il che non mi pare molto corretto. Del resto non sarebbe certo la prima pubblicità che fa passare dei guai ai suoi autori e committenti.

Piuttosto, chiedo venia se il mio topic è stato interpretato come un attacco a Solid Edge: non era assolutamente mia intenzione. Suggerisco al moderatore di spostarlo magari in una zona “neutra”.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    La pubblicità comparativa è ammessa, come dici giustamente, da qualche anno, ma (a quanto mi risulta) con dei limiti: per quello che ne so è ammesso mettere a confronto due prodotti concorrenti solo su aspetti esattamente quantificabili e assolutamente incontestabili, come i prezzi di listino, la potenza di un motore d’ auto, la capacità di un frigorifero, la lunghezza di un rotolo di carta igienica, eccetera. Tutte affermazioni che è facile verificare e che non sono assolutamente soggette ad opinioni personali.
    Non è invece ammesso (come non lo è mai stato) dire genericamente “Il mio prodotto è migliore del tuo”. Come, a mio parere, è giusto, altrimenti qualsiasi panettiere potrebbe affiggere manifesti con scritto “Il mio pane è il migliore invece quello dei miei concorrenti XXX, YYY e ZZZ fa schifo”. Il che non mi pare molto corretto. Del resto non sarebbe certo la prima pubblicità che fa passare dei guai ai suoi autori e committenti.

Piuttosto, chiedo venia se il mio topic è stato interpretato come un attacco a Solid Edge: non era assolutamente mia intenzione. Suggerisco al moderatore di spostarlo magari in una zona “neutra”.
    Fatta la legge scoperto l'inganno: il gioco è proprio tutto li! Dice che Solid Edge è meglio e non che gli altri fanno schifo.
    Poi commercialmente parlando ci sono veri e propri accordi competitivi che vietano solo ed esclusivamente di pubblicare dati ufficiali dei prodotti concorrenziali (ad esempio tempi di rigenerazione, tempi di apertura, ecc....)
    Poi per quanto riguarda il topic non lo prendo sicuramente come un attacco ma una richiesta di spiegazioni.
    Spero di esserti stato utile.

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Vieni a scoprire perchè Solid Edge è migliore di SolidWorks e Inventor
    e un po bastardo e incoretto cosi
    ma trovo molto utile se scrivessero

"Vieni a scoprire cosa abbiamo di meglio di SWX e SE", non si avrano mai parametri giusti a dire "X e migliore", ma ogniuno ha i suoi punti di forza quindi uno valuta se quei punti di forza combacciano con le proprie esigenze.
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia