Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Salva copia o backup

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe-WLD4

Predefinito Salva copia o backup

Salve a tutti!
    Avrei un problemino da risolvere, mi capita spesso di progettare attrezzature quasi identiche tra di loro, quindi per velocizzare le cose apro la messa in tavola o .asm del mio assieme e con "backup" la porto in una cartella nuova dove faro le nuove modifiche a i vari particolari e anche all'assieme stesso!. fino a qua tutto ok! il problema è che nella nuova cartella trovo solo i file .prt e asm e no i .drw Ho provato a smanettare nel config e ho trovato il parametro rename_drawings_with_object e ho impostato il valore Both , questo pero ho visto che funziona solo con il salvacopia , in poche parole se apro un file .prt e eseguo il salvacopia nella cartella nuova trovo anche il suo .drw " ovviamente rinominato" lo fa anche per gli assiemi riportano il suo .drw " ma no porta nessun .prt"
    Quindi qualcuno mi sa dire come si fa a portare in una cartella nuova i file .prt con le loro rispettivi .drw facendo il backup di un assieme ( anche con il suo rispettivo .drw)
    GRAZIE a tutti!!! spero di essermi spiegato bene:)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione
    Regione
    bologna
    Software
    wildfire

Predefinito

mi sa che non è possibile.
    al posto di fare il backup della parte, fallo alla messa in tavola, perchè la messa in tavola forza proenginee di portare anche la parte o l'assieme, ma la cosa non è reciproca.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia
    Software
    pro/e

Predefinito

Se devi spostare anche il drw devi eseguire il backup del drw stesso, ma verrà esportato solo ed esclusivamente quello come disegno e le parti o assieme legate a esso.
    Di certo non si spostano tutti i drw collegati devi farlo manualmente o con lo stesso metododo oppure da gestione risorse abbastanza pericoloso se ti dimentichi dei particolari.
    Però scusa con il salva copia, e il config impostato a modo, fai tutto quello è nelle tue necessità in quasi totale sicurezza. In quanto devi stare attento alle famiglie di componenti per non rinominare le instance .

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Con l'opzione rename_drawings_with_object settata su both se fai una salva copia di una parte o un assieme fa automaticamente la copia anche del disegno ma solo se questo ha lo stesso nome del modello.
    Se fai il salva copia di un assieme, Pro-E ti chiede se vuoi rinominare le parti o utilizzare il vecchio nome, se rinomini tutte le parti ciascuna parte si porta dietro anche il suo disegno.
    A mio avviso è il modo migliore.
    Ciao.

Utente Standard L'avatar di cletus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore elettromeccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF5

Predefinito

Altra strada, non è detto sia la migliore.
    Io proverei a copiare brutalmente la directory con esplora risorse, poi cancelli tutti quei file che non ti servono e rinomini quelli che servono.
    Penso tu lo sappia già, quando rinomini un modello assicurati di avere in memoria sia il disegno che ogni assieme nel quale è contenuto.
    "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
    G.B.Shaw

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe-WLD4
    Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti!
    Il fatto è che con il salvacopia si puo trasportare l'assieme con le rispettive messa in tavola dei .prt (sempre pero rinominando i file) se pero non li rinomini nella cartella nuova non troverai ne i file .prt ne le loro messa in tavola.
    Il mio caso è che avendo delle attrezzature quasi simili dal momento che comincio a modificare l'assieme o i vari particolari non posso sapere se alcuni file li devo rinominare o lasciare invariati , quindi avendo gia tutte le messa in tavola dei .prt mi viene molto più veloce il lavoro senza ogni volta trasportare i .drw

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia
    Software
    pro/e

Predefinito

Procederei così, fai il salvacopia dell'attrezzatura o backup del drw nella cartella di studio , e assegno il nuovo nome al tutto. Modifico le varie parti, gli assiemi aggiungendo o togliendo per ottenere la nuova attrezzatura.
    A questo punto essendomi segnato tutte le cose che ho cambiato mi copio da gestione risorse le relative tavole nella cartella studio.
    Scarico la sessione, controllo che i drw puntino effettivamente al prt modificato e non a quello nella cartella ufficiale.
    Ricarico l'assieme ed inizio le rinomine dei particolari con le nuove codifiche, modifico i parametri etc etc....salvo il tutto e da gestione risorse copio i file nella cartella ufficiale.
    Prima di eliminare la cartella studio meglio assicurarsi che la nuova attrezzatura e relative prt-asm-drw si aprino correttamente nella cartella ufficiale.
    Eviterei il Backup alla fine perchè se presenti librerie di commerciali, se queste hanno un percorso succedono grossi guai.

Consiglierei se siete più di 2 utenti a prendere in cosiderazione un pdm per tutelarvi un po' da sovrascritture di file.

Utente Junior L'avatar di Faggy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Proe

Predefinito

Quello che suggerisce bologna1 è buono ma diventa irralizzabile quando si tratta di un grosso numero di file.
    La soluzione migliore è quella di prof. anche se con alcuni accorgimenti e purtroppo "magagne".
    La procedura va bene: setti la stringa nel config, fai il salvacopia in un'altra directory rinomindando tutti i file mettendo il suffisso "_".
    Otterrai un backup dell'assieme con i file asm prt e drw che ti servono con suffisso "_".
    Per averli di nuovo con il nome originale fai un altro salvacopia in un'altra cartella usando la regola (flegga Usa maschera)
    *_ = *

Difetti del salvacopia:
    1)Perdi la family table ossia se nell'assieme è presente una variante, nel salvacopia diventa generico
    2)Non vengono salvati i file dei punzoni di lamiera
    3)Non vengono salvati i file immagini delle texture