Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior L'avatar di _Max_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere wannabe
    Regione
    Italia
    Software
    ProE / Ansys 14

Predefinito analisi non lineare con ansys 11

buongiorno,

sono uno studente di Ing.Meccanica e sto svolgendo un progetto sul comportamento a compressione di un contenitore di plastica (pet).

Ora per la modellazione uso ProE poi esporto i file in Ansys 11 .

Solo che riscontro notevoli problemi con ansys (avendolo "imparato" da autodidatta e tramite lo svolgimento di numerosi tutorial), in particolare la definizione dell'elemento e la meshatura.

Per l'elemento puo' andare bene shell 181 o solid 182-183?
    in particolare per usare lo shell (poichè in proe ho modellato un solido), è sufficiente che lo esporti in ansys come superficie?

ho fatto un paio di prove così.. ma al momento della meshatura da sempre parecchi warning o errori..e si pianta.

Inoltre sapreste dirmi dove posso trovare le caratteristiche meccaniche del PET (quello delle bottiglie possibilmente) ..perchè ho cercato un po in giro ma ho trovato solo versioni "industriali" rinforzate

Grazie Mille

Max

Ps: perdonatemi se ho detto delle fesserie ma sono alle prime armi con ansys :p
    Ultima modifica di _Max_; 29-05-2008 alle 12: 37

Utente Standard L'avatar di matteoso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    BARI
    Software
    Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Max_ Visualizza Messaggio
    buongiorno,

sono uno studente di Ing.Meccanica e sto svolgendo un progetto sul comportamento a compressione di un contenitore di plastica (pet).

Ora per la modellazione uso ProE poi esporto i file in Ansys 11 .

Solo che riscontro notevoli problemi con ansys (avendolo "imparato" da autodidatta e tramite lo svolgimento di numerosi tutorial), in particolare la definizione dell'elemento e la meshatura.

Per l'elemento puo' andare bene shell 181 o solid 182-183?
    in particolare per usare lo shell (poichè in proe ho modellato un solido), è sufficiente che lo esporti in ansys come superficie?

ho fatto un paio di prove così.. ma al momento della meshatura da sempre parecchi warning o errori..e si pianta.

Inoltre sapreste dirmi dove posso trovare le caratteristiche meccaniche del PET (quello delle bottiglie possibilmente) ..perchè ho cercato un po in giro ma ho trovato solo versioni "industriali" rinforzate

Grazie Mille

Max

Ps: perdonatemi se ho detto delle fesserie ma sono alle prime armi con ansys :p
    allora...puoi usare shell (molto piu leggero) se il tuo pezzo puo essere assimilato a una lamina (o assieme di lamine), anche di spessore consistente.
    Se invece il tuo pezzo ha forme piu particolari, usa solid92 che è adatto all'importazione da cad,,,