Ansys.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Che fare?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    DISEGNATORE CAD
    Regione
    CALABRIA
    Software
    AUTOCAD

Predefinito Che fare?

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e avrei bisogni dei vostri consigli visto che siete più esperti di me. Spiegherò la mia situazione in due parole: sono diplomato geometra e ho lavorato sempre con Autocad (civile) in vari studi tecnici edili, ma sempre in nero e sottopagato. Vorrei trasferirmi al Nord e trovare lavoro nel campo del Disegno Cad, il problema è che in Italia c'è pochissima richiesta di Disegnatori edili. Alcuni mi hanno consigliato di imparare il Cad meccanico visto l'alta richiesta di Disegnatori meccanici e ho visto che molti enti di formazione effettuano dei corsi di cad meccanico appunto, aperti anche a quelli con il mio diploma. Quello che vorrei chiedervi è: secondo voi un geometra potrà mai fare il Disegn. Meccanico non avendo competenze nel campo? Ogni tanto mi è capitato di leggere annunci di lavoro in cui si ricercava o il diploma di perito meccanico o quello di geometra, ma volevo sentire le vostre opinioni e i vostri suggerimenti.
    Grazie.
    Se hai un forte "perché" il "come" lo troverai sempre.

Utente Standard L'avatar di DESIGN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software
    Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad

Predefinito

[QUOTE=Ikarus;39666] Quello che vorrei chiedervi è: secondo voi un geometra potrà mai fare il Disegn. Meccanico non avendo competenze nel campo?

Ciao Ikarus e benvenuto,
    dalle mie parti ci sono molti diplomati geometra che lavorano in ufficio tecnico in ambito meccanico (quelli che conosco quasi tutti in rubinetterie) perciò se conosci il cad 3d e ti sai far valere con un pò di tirocinio potresti farlo anche tu....niente è impossibile..

Saluti

Utente Senior L'avatar di myface