Ansys.com

Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

importante aggiornamento win xp

Salve a tutti ragazzi , L'altroieri sul mio portatile e stamattina sul pc di lavoro mi è successo di trovare le macchine spente pur avendole lasciate la sera con delle elaborazioni in corso.

Ho trovato il messaggio " è stato installato un importante aggiornamento che ha richiesto il riavvio automatico del computer" , sono andato a vedere e l'aggiornamento sembra essere il KB 932823-V3, del quale non sono disponibili informazioni ( perlomeno non col link diretto).

Il discorso è che in particolare nel mio portatile le impostazioni erano di scaricare gli aggiornamenti ma di chiedere prima dell'installazione , ma allora perchè la installazione è avvenuta e il pc si è riavviato arbitrariamente? ne sapete qualcosa?

Bannato
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    *
    Regione
    Lombardia
    Software
    AutoCAD

Predefinito

perchè comanda Windows

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi , L'altroieri sul mio portatile e stamattina sul pc di lavoro mi è successo di trovare le macchine spente pur avendole lasciate la sera con delle elaborazioni in corso.

Ho trovato il messaggio " è stato installato un importante aggiornamento che ha richiesto il riavvio automatico del computer" , sono andato a vedere e l'aggiornamento sembra essere il KB 932823-V3, del quale non sono disponibili informazioni ( perlomeno non col link diretto).

Il discorso è che in particolare nel mio portatile le impostazioni erano di scaricare gli aggiornamenti ma di chiedere prima dell'installazione , ma allora perchè la installazione è avvenuta e il pc si è riavviato arbitrariamente? ne sapete qualcosa?
    In determinati casi, se il "bug" da riparare è "importante" riescono, appunto tramite download automatico ad installarlo in automatico. Tutta la questione gira però attorno al fatto che la quantità di importanza non la decidi tu ma bensì loro.
    Se non vuoi più correre questi rischi ti conviene disattivare il download automatico e far tutto a mano... almeno "sai cosa fai".

perchè comanda Windows
    Non è vero.
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Bannato
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    *
    Regione
    Lombardia
    Software
    AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    Non è vero.
    pensala come vuoi

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Si'.
    Che in barba a tutto quello che ha imposto il Garante per la Concorrenza europeo e il DOJ americano, MS continua a installare aggiornamenti non richiesti senza che l'utente se ne accorga o lo sappia, ma soprattutto senza il suo consenso.
    Dopo lo scandalo degli aggiornamenti MS anche con Aggiornamenti automatici disattivati, e' stato imposto a MS di correggere questo comportamento, ma la stessa ha continuato imperterrita ad aggiornari i sistemi da remoto con la scusa degli "aggiornamenti per la sicurezza del software" e dal fatto che nel contratto e' espressamente scritto che loro POSSONO in qualsiasi momento, con o senza il consenso dell'utente, apportare modifiche al sistema anche entrando nel sistema stesso.

Disattiva SEMPRE gli aggiornamenti automatici e scaricali e installali SE E SOLO SE espressamente necessari.
    Tutti gli "aggiornamenti della protezione" sono delle bufale per nascondere patch di errori banali o meno. Ho un PC con XP64 SP0 e ti garantisco che confrontato alla versione full-SP va piu' veloce e ha meno problemi.
    Ovvio che se un certo programma richiede un certo SP, ce lo devi mettere. Ma essere "schiavo" degli update di MS non porta alcun beneficio, salvo il poter dire all'assistenza "Ho tutti i SP del Vs. programma e tutti queli di MS. Non rompete le OO e risolvetemi il problema!!!"
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Ok , allora adesso mi assemblo una macchina dove non ci sarà nè modem nè scheda di rete , nè blutooth o amenità del genere... solo un gruppo di continuità protetto...
    Voglio vedere chi comanda...:D

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ok , allora adesso mi assemblo una macchina dove non ci sarà nè modem nè scheda di rete , nè blutooth o amenità del genere... solo un gruppo di continuità protetto...
    Voglio vedere chi comanda...:D
    Poi dopo magari non ti funziona il cad perche' tutte le volte che lo accendi telefona a casa.... :p

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

non è che hai una policy di dominio che scavalca le tue locali? magari con un server wsus in rete che ti installa senza scelta gli update? sul portatile del mio collega l'aggiornamento è in coda per essere installato, ma non si è installato da solo..sul mio portatile è installato perchè lo aggiorno spesso...

bio