Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 191
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    ma solo noi italiani abbiamo da lamentarci per questioni del genere
    vai a questo indirizzo e fai una ricerca con 0x248 come parola chiave (suchen! (suchen non va inteso come parolaccia!!!)

http://ww3.cad.de/cgi-bin/ubb/forumd...r=3&LastLogin=

vedrai che i germanici sono incazzati esattamente per lo stesso motivo che noi altri: "Come faccio a controllare il mio subfornitore polacco?????"

Si ribadisce per l'ennesima volta che nessuno ce l'ha per il fatto che ugs vuole combattere la pirateria, quello che non va e' il modo furbo, arrogante, alla cieca.
    Ultima modifica di cacciatorino; 30-05-2008 alle 22: 34

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Per quel che riguarda la mia professione di progettista civile chiedo personalmente (e gli studi con cui collaboro) richiediamo copia del contratto di licenza Autodesk e pure la titolarità di Subscription per un semplice motivo: oltre la semplice motivazione software legale anche per un discorso di compatibilità con l'applicativo che utilizziamo noi.
    Cosa credete che si debba andare sulla luna?
    Ufficio complicazione cose semplici....
    Basterebbe che tu venissi avvisato che il file è stato generato con una versione non regolare. Punto. Il resto sono complicazioni cervellotiche che danneggiano solo il malcapitato con le licenze regolari che riceve il file taroccato.
    Chiedi copia del contratto di licenza? Ma ROTFL ! e se ti faanno vedere due contratti di licenza regolari e poi hanno altre 8 installazioni pirata sai cosa ti capita con il tuo bel file di SolidEdge? E se ti capita dopo che ci hai lavorato una settimana, magari inserito in un assieme e sul quale hai modellato altri componenti.
    Se ti capita poi vieni a raccontarci come l'hai presas eh !

...e comunque le sorprese saranno molte e non passerà molto tempo e non solo dal fronte siemens
    non ne dubito, d'altronde gli utenti di prodotti informatici sono piuttosto "utOnti" (impero micro$oft docet) e pare provino piacere a fare da beta tester pagando profumatamente, perdere tempo per la disonestà di qualche fornitore ecc ecc, il tutto senza battere ciglio.

Io dormo sonni tranquilli e posso tranquillamente partecipare anche ad appalti pubblici
    Vedo che usi AutoCAD. Augurati che non introducano un metodo alla UG per il controllo della legalità dei files altrimenti mi sa che più che dormire sonni tranquilli dovrai montare di guardia tutte le notti col colpo in canna e senza cambio :D

ciao

Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Allora:
    ho da poco chiesto al mio rivenditore: si puo' usare la licenza FLOATING (costo di listino circa 180 euri, 100 per la licenza, 80 per la chiavetta) e non serve che tu sia in linea. Basta che tu abiliti/disabiliti la licenza (i pc devono essere in rete solo all'atto del cambiamento della stessa). Mi diceva che tu puoi così portarti la licenza nel portatile ed andare dove vuoi, anche senza essere in vpn. Anch'io ero all'oscuro di questo fatto, ma si può fare.
    Ciao, anzi Mandi
    e poi mi arriva in italia un tecnico di un software dall'inghilterra per andare a fare una demo con il nostro commerciale (io ero fuori uso) e appena apre solidedge si accorge che benchè avesse fatto la procedura per allacciare la licenza al suo portatile, il programma non parte per un errore di licenza...ovviamente la demo non è partita col piede giusto...io con proe ho fatto la stessa cosa, prendo la licenza, parto 3 giorni e finisco per stare via anche il quarto per un imprevisto..ovviamente senza licenza...non so come gestisce solidedge, ma con proe se prendi una licenza in prestito non puoi tornarla prima della scadenza, praticamente se selezioni troppi giorni blocchi la licenza per il niente...un pochetto di flessibilità sarebbe richiesta, peccato nessuna casa lo permetta...

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ufficio complicazione cose semplici....
    Basterebbe che tu venissi avvisato che il file è stato generato con una versione non regolare. Punto. Il resto sono complicazioni cervellotiche che danneggiano solo il malcapitato con le licenze regolari che riceve il file taroccato.
    Chiedi copia del contratto di licenza? Ma ROTFL ! e se ti faanno vedere due contratti di licenza regolari e poi hanno altre 8 installazioni pirata sai cosa ti capita con il tuo bel file di SolidEdge? E se ti capita dopo che ci hai lavorato una settimana, magari inserito in un assieme e sul quale hai modellato altri componenti.
    Se ti capita poi vieni a raccontarci come l'hai presas eh !
    andiamo sul realistico...ti fanno un lavoro fuori con 10 licenze originali di cui ti mostrano contratto + MX...poi usano 1 (una) stazione con licenza tarocca perchè a corto di 1 licenza...quel file (a detta di ugoverall) intacca qualsiasi assieme (e files dell'assieme) a cui viene agganciato...

gg all'onesto che la prossima volta, sinceramente, subappalterà lavori con solidwork, proe o catia..

bio

ps: io ho ragione e tu hai torto :D pappappero...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

diciamo che questo sistema e' simile a quello dei vigili urbani che nascondono l'autovelox dietro un cespuglio per fare piu' multe possibile invece di metterlo bene in vista per convincere gli automobilisti a guidare lentamente in corrispondenza di una curva pericolosa.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Analogia azzeccata!
    Il dato di fatto è che comunque, avvisato o no, tu sei nel torto! Questo è il succo e se tutti seguissero le regole ci sarebbero meno incidenti, meno costi sociali, le assicurazioni costerebbero di meno e quindi anche il software! Invece non è così.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Il dato di fatto è che comunque, avvisato o no, tu sei nel torto!
    E certo, il limite di velocità è regolamentato e sei tenuto a conscerlo. QUindi logicamente sei nel torto se superi i limiti e se ti beccano con un autovelox nascosto (e francamente reputo una vera idiozia segnalare dove si trovano)

Nel caso in questione (file irregolari sui quali lavori) sei nel torto solo nel momento in cui ne vieni a conoscenza e solo se continui a lavorarci: cosa per'altro impossibili quindi nel torto non ci sei proprio mai. Se il sistema è fatto in modo da segnalartelo random dopo un tot di tempo, fino al momento della segnalazione tu non potevi assolutamente sapere di lavorare con un file irregolare però ci hai smenato magari 10 gg di lavoro che ti vanno, di fatto, a donnine allegre.
    Il sistema dovrebbe segnalarlo alla prima apertura del file. Punto. Il resto sono gabelle inventate da qualche malato di mente che vuole mettere in difficoltà chi lavora seriamente.

ciao

Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    QUindi logicamente sei nel torto se superi i limiti e se ti beccano con un autovelox nascosto (e francamente reputo una vera idiozia segnalare dove si trovano)
    In realta' la funzione delle sanzioni stradali e' quello di scoraggiare comportamenti a rischio, non di fare soldi con le multe. L'autovelox deve servire cioe' a convincere gli automobilisti ad andare piano per evitare incidenti, quindi raggiunge meglio il suo scopo se segnalato invece che nascosto.

Ciao.

Utente Standard L'avatar di Dador
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SE ST6

Predefinito

se tutti seguissero le regole ci sarebbero meno incidenti, meno costi sociali, le assicurazioni costerebbero di meno e quindi anche il software! Invece non è così.

http://www.filosofico.net/Antologia_...LLE%20API_.htm

:D (non ti dannare, è solo una piccola provocazione :p)

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Mah... mi pare oramai evidente che se c'è tanto allarmismo significa che la cosa tocca a molti da vicino... dipende solo da quale parte ci si trova.

Buone chiacchiere :D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Mah... mi pare oramai evidente che se c'è tanto allarmismo significa che la cosa tocca a molti da vicino... dipende solo da quale parte ci si trova.

Buone chiacchiere :D
    a me non tocca perchè a. siamo in regola b. non usiamo prodotti ug :D

però sono + che chiacchiere..e su questo solo un rivenditore / un dipendente ug può non volerne discutere, trovandosi dalla parte sbagliata della barricata rispetto al 99% degli utenti di questo forum..

bio

• Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima