Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 191
    Utente Junior L'avatar di giorgiop
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Solid Edge, Autoform

Predefinito

Non pensare che ti stia prendendo in giro ma è la situazione in cui mi sono trovato io: soluzione? Notebook!
    Con tutto il rispetto per la Vs. scelta tecnica, credo che comunque lavorare su notebook sia un compromesso al ribasso in quanto a velocità dell'HW e salute degli occhi (anche se posso comunque collegare un monitor esterno ...) e parlo per esperienza

Spetta che chiamo il venditore di Pro/E, almeno loro con la licenza legata alla scheda di rete ti permettono di trasferirla quando ti pare usando un aggeggino detto usb2lan....
    Al Ns. rivenditore SE abbiamo appena ordinato 2 licenze floating; la chiave software di licenza risiede sul server di turno (o comunque un pc in rete) ed è possibile switchare la licenza su una macchina a scelta (in questo caso il notebook quando si va da un cliente): tutto legale e senza problemi (da sommare al costo della licenza ca. 80€ per software gestione licenze)
    Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Chiedo cortesemente di moderare i toni onde evitare di andare oltre a semplice discussione.
    La soluzione c'è: tu sai chi ti ha mandato i files, quindi:
    - me li sistemi, riprogetti, fai quello che vuoi ma lo fai
    - altrimenti io segnalo la cosa.
    Secondo voi che farà?
    Si mette in regola e lavora 24 ore al di x risolvere
    ciao

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgiop Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per la Vs. scelta tecnica, credo che comunque lavorare su notebook sia un compromesso al ribasso in quanto a velocità dell'HW e salute degli occhi (anche se posso comunque collegare un monitor esterno ...) e parlo per esperienza

Al Ns. rivenditore SE abbiamo appena ordinato 2 licenze floating; la chiave software di licenza risiede sul server di turno (o comunque un pc in rete) ed è possibile switchare la licenza su una macchina a scelta (in questo caso il notebook quando si va da un cliente): tutto legale e senza problemi (da sommare al costo della licenza ca. 80€ per software gestione licenze)
    Gioco al ribasso?
    Questo lo chiami scartino? HP

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

sono un pò di più di 80 euri!!!
    Ad ogni modo questa è una soluzione.
    Ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

La soluzione citata e' fattibile se i pc sono nella stessa lan, ma se c'e' di mezzo un centinaio di km diventa un po' avventurosa, si potrebbe sempre fare via vpn ma rischi di non poter lavorare perche' il ruspista giu' in strada ha tagliato i cavi del telefono....

Vabbe', e' solo che ho un po' il dente avvelenato perche' ho comprato solid edge anni fa fatto in un modo, ed oggi me lo trovo molto cambiato per una decisione unilaterale del produttore (mi riferisco al fatto delle chiavi hw in questo caso).

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Solid Edge, Autoform

Predefinito

Questo lo chiami scartino?
    Dipende rispetto a cosa; anche noi in ufficio abbiamo WS portatili simili, ma quando mi ritrovo con un complessivo di stampo progressivo da 2.5 m con tutti i part. collegati da copie tra le parti per rendere agevoli le modifiche non ci sono santi: non ti muovi nè a livello asm nè con le tavole dei complessivi.
    Per inciso: lavoro su ws HP 8600 con Windows a 64 bit, 8 GB di ram (molto comodi), 2 dischi SCSI in RAID0, procio Xeon 5460 (quad core), scheda FX 4600 e video 24" (una favola).
    Ovvio che poi ci si tara sulla base di ciò che si deve fare (la xw8600 mi serve per le simulazioni di processo)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Solid Edge, Autoform

Predefinito

La soluzione citata e' fattibile se i pc sono nella stessa lan, ma se c'e' di mezzo un centinaio di km diventa un po' avventurosa, si potrebbe sempre fare via vpn ma rischi di non poter lavorare perche' il ruspista giu' in strada ha tagliato i cavi del telefono....
    Una volta trasferita la licenza, non serve che il pc sia connesso alla lan; semplicemente la licenza risulta attiva su quella determinata macchina e non su un'altra

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Una volta trasferita la licenza, non serve che il pc sia connesso alla lan; semplicemente la licenza risulta attiva su quella determinata macchina e non su un'altra
    Tutto cio' e' interessante, provero' a sentire il mio venditore. Non ne sapevo niente, anche perche' quando lo chiamai per chiedere lumi su queste nuove licenze non mi cito' questa possibilita'.

Ciao.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Gioco al ribasso?
    Questo lo chiami scartino? HP
    cioe' scusa ci stai dicendo che per far risparmiare alla Siemens 50 euro di chiave hardware tocca a noi spenderne 2000???? :D:D:D

Ciao!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Solid Edge, Autoform

Predefinito

Spero di non aver capito male, ma la cosa dovrebbe essere in questi termini.

Mandi

• Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima