Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 191
    Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Posso anche concordare con tutto quello che si e scritto ma purtroppo così si crea il monopolio e quando uno ha il monopolio fà quello che vuole nel bene e nel male.
    Quando UGS/Siemens avrà bloccato tutti i files fatti con licenze "accademiche" tutti saranno costretti giustamente ad avere il software in modo legale cioè acquistare una licenza per utilizzarlo (l'acquisto della licenza mi permette l'utilizzo del software ma non è mio! e allora io cosa ho comperato aria?) ma il prezzo quale sarà???
    Quando si discute di prezzi di software che "paghiamo e utilizziamo ma che non è nostro" chi ci conferma che il costo sarà "equo" guarda il caso del petrolio e dei prodotti energetici. Il monopolio non porta da nessuna parte mentre con l'intelligenza e la collaborazione puoi fare moooolto di più.

Come dicevano una volta le femministe "il file e mio e me lo gestisco io"
    ma con il monopolio di mio non c'è nulla escluso i soldi che sborso mentre quello che creo (file, disegni, progetti, etc. etc.) e degli altri.

Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Explorer

Predefinito

Giusto per buttare benzina sul fuoco,
    qualcuno di voi si è mai chiesto come mai prima ancora che gli utenti regolari ricevano la loro copia ufficiale, siano già disponibili le copie pirata?
    Mi viene difficile pensare che i fantomatici hackers siano costantemente in anticipo sui rivenditori autorizzati senza un "aiutino"...

Micmer

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio

Come dicevano una volta le femministe "il file e mio e me lo gestisco io"
    ma con il monopolio di mio non c'è nulla escluso i soldi che sborso mentre quello che creo (file, disegni, progetti, etc. etc.) e degli altri.

Ciao
    Ma solid edge mica e' l'unico cad sulla faccia della terra, ci sono pro/e, solidworks, OSD, Thnikdesign, etc etc, al limite il tecnigrafo.... :D

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Solo per dire la mia, dopo il passaggio alla V20, abbiamo deciso di ridurre drasticamente il ricorso a studi esterni, proprio per evitare spiacevoli conseguenze e danni sul piano economico.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Utente Standard L'avatar di Dador
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SE ST6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micmer Visualizza Messaggio
    Giusto per buttare benzina sul fuoco,
    qualcuno di voi si è mai chiesto come mai prima ancora che gli utenti regolari ricevano la loro copia ufficiale, siano già disponibili le copie pirata?
    Mi viene difficile pensare che i fantomatici hackers siano costantemente in anticipo sui rivenditori autorizzati senza un "aiutino"...
    Questo è un sistema reale per permettere al software di essere publicizzato in modo poco ortodosso cioè permettendo agli utenti finali di palpeggiare il programma senza troppi vincoli (esempio "Demo") e decidere poi se affrontare l'investimento oppure no. Saranno poi invogliati all'acquisto per usufruire dei contratti d'assistenza, per poter frequentare corsi d'aggiornamento ufficiali , per essere costantemente aggiornati ecc...

Ma cavolo, se vado in concessionaria a prendere un auto almeno un giro me lo fanno fare nella zona industriale !
    Devo proprio tirar fuori 40.000 euro di licenze alla cieca !

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Solo per dire la mia, dopo il passaggio alla V20, abbiamo deciso di ridurre drasticamente il ricorso a studi esterni, proprio per evitare spiacevoli conseguenze e danni sul piano economico.

Ciao
    Devo cambiare mestiere? cambiare cad? :(

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Devo cambiare mestiere? cambiare cad? :(
    Non lo so sinceramente ma non credo che questo sistema di protezione abbia vita lunga.
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Sinceramente non capisco perchè si continua a puntare il dito verso ugs.
    Ugs blocca i file creati con licenze non fornite da loro.
    Un vostro collaboratore fa il furbo: ugs deve riparare? ma guardate che il file non ve l'ha mica dato ugs!
    Se poi vi capita non capisco perchè tutto questo trambusto: siete in regola? allora che problema avete?
    E' gia successo ad alcuni miei clienti e la cosa è stata risolta molto in fretta.
    Uno ha chiamato il fornitore, lo ha fatto venire in ditta e gli ha fatto rifare il materiale. E' il fornitore che in tempo zero e a costo zero deve rimediare al problema, non ugs.
    Ho avuto anche utenti che hanno utilizzato al loro interno licenze *****ate e la soluzione è stata passaggio tramite parasolid ed importazione nella licenza originale.
    Non è che tutto questo malumore sia dovuto al fatto che non tanto gli esterni ma gli interni non possano più usare licenze craccate?
    Con chi collaborare? Il sottoscritto prima di collaborare con qualcuno che non può monitorare si fa fare una liberatoria con la quale il collaboratore dichiara sotto la propria responsabilità di utilizzare software originale.
    Personalmente faccio progettazione per l'ingegneria civile ed i software che utilizzo a casa mia (architecture e 3d studio max)hio tirato fuori gli eurini pur essendo rivenditore autodesk. Avrei potuto usare le nfr ma preferisco dormire tranquillo.
    Perchè tutto questo malumore? Avete tutti gli strumenti per tutelarvi e tutelare il vostro lavoro.
    Se qualcuno mi frega me la prendo con lui e non con il suo vicino o tantomeno con suo padre che l'ha messo al mondo.
    Siamo veramente tutti in regola?
    Mah... qualcuno se la sta prendendo troppo!

P.s.: chi partecipa ad appalti pubblici è costretto ad allegare il numero di licenza del software utilizzato anche nelle tavole consegnate.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    E' gia successo ad alcuni miei clienti e la cosa è stata risolta molto in fretta.
    Uno ha chiamato il fornitore, lo ha fatto venire in ditta e gli ha fatto rifare il materiale. E' il fornitore che in tempo zero e a costo zero deve rimediare al problema, non ugs.
    Mi sembra che siete voi commerciali rivenditori e quant'altro che non volete vedere il problema.
    "Rifare a tempo zero".... si come no, metti che c'e' di mezzo un contenzioso, non si capisce da dove arrivano questi file pirata, il tempo zero diventa una bella utopia.

Se fossi stato un fornitore di focus ora sarei disoccupato, bel risultato per aver investito in solid edge....

Ciao.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siete voi commerciali rivenditori e quant'altro che non volete vedere il problema.
    "Rifare a tempo zero".... si come no, metti che c'e' di mezzo un contenzioso, non si capisce da dove arrivano questi file pirata, il tempo zero diventa una bella utopia.

Se fossi stato un fornitore di focus ora sarei disoccupato, bel risultato per aver investito in solid edge....

Ciao.
    Beh se in un'azienda non si sa da dove provenga un file... preoccupante la cosa! Non sapere chi e quando mi ha mandato un file? Beh, diciamo che non voglio crederci!

• Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima