Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 191
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dador Visualizza Messaggio
    E poi quella storia dell'aver segato il Forum (strumento utilissimo a tutti) ...
    Oltre a lamentarvi del fatto che non vi facciano usare il software pirata senza conseguenze ora si sta pure scadendo nella fantapolitica.

Mi chiedo qual'è il valore aggiunto di questo topic ?

Se avete dei dubbi sulla legalità di alcuni file provenienti da vostri fornitori sono sicuro che tramite il rivenditore di Solid Edge su cui vi appoggiata sarà possibile fare luce sulla cosa. E in tal caso i problemi li avrà il fornitore e non il cliente non cosapevole.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Oltre a lamentarvi del fatto che non vi facciano usare il software pirata senza conseguenze
    Se leggi meglio gli interventi capirai qual'e' il problema, i controlli antipirateria li devono fare i CARABINIERI, non gli UTENTI.

Ciao.

P.S.:
    Il griono che dovrai rimandare un consegna perche' i file piratati che avrai ricevuto da un fornitore non si apriranno, e in forza di cio' farai una figuraccia col cliente finale o dovrai pagare una penale, sono sicuro che cambierai idea.....
    Ultima modifica di cacciatorino; 29-05-2008 alle 13: 51 Motivo: allargamento della spiegazione

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

ug sbaglia solo una cosa, a chiedere di pagare per sbloccare i files...

dovrebbe essere così:

- files guasto
    - li invio a ug
    - li ripara in tempo zero a gratis
    - mi chiede di chi è la colpa
    - loro si smazzano la denuncia e chiedono il conto a chi è colpevole invece che a me

se facessero così avrebbero tutto l'appoggio del mondo...

ma come fanno loro è il modo peggiore....

bio
    Ultima modifica di bio; 29-05-2008 alle 13: 55

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se leggi meglio gli interventi capirai qual'e' il problema, i controlli antipirateria li devono fare i CARABINIERI, non gli UTENTI.

Ciao.

P.S.:
    Il griono che dovrai rimandare un consegna perche' i file piratati che avrai ricevuto da un fornitore non si apriranno, e in forza di cio' farai una figuraccia col cliente finale o dovrai pagare una penale, sono sicuro che cambierai idea.....
    Daccordo ma se sei tu ad avere le banconote contraffatte in tasca devi essere tu a chiedere un controllo. Non credi ?

P.S: il giorno che mi capiterà questo cambierò fornitore. Per il momento lavorando con licenze originali non ho mai avuto problemi.
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Daccordo ma se sei tu ad avere le banconote contraffatte in tasca devi essere tu a chiedere un controllo. Non credi ?
    non mi sembra un paragone molto calzante, tu quando compri una camicia ti accerti che la ragazza che l'ha cucita sia assunta in regola con i contributi e la malattia (tanto per fare un altro paragone non calzante)?

P.S: il giorno che mi capiterà questo cambierò fornitore. Per il momento lavorando con licenze originali non ho mai avuto problemi.

Questo penso lo faranno tutti, il problema e' che a quel punto il danno sara' gia' stato fatto, vai a spiegare al tuo capufficio che la consegna del progetto sara' rimandata a data da destinarsi perche' "ehm vede, c'e' stato un problemino..."

Vabbe', ma io tutte queste cose le ho gia detta a UGoA, comunque non smettero' di combatterlo questo sistema e lo faro' rendendolo pubblico, vedi mai che la UGS stanca di perdere contratti a favore di concorrenti per motivi non chiari la smetta di prendere a pesci in faccia la gente onesta.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ho iniziato questo topic perchè volevo sapere se esisteva un modo indolore per mettere un eventuale fornitore in possesso di licenze pirata davanti all'evidenza, senza passare subito per le vie legali, un avvertimento ma con dei dati inoppugnabili in mano. non c'è, amen, appena posso ne parlo col mio rivenditore e sento cosa ne pensa
    non volevo tirare di nuovo fuori l'annoso problema delle gestione delle licenze (che comunque mi pare sia un problema molto sentito), per questo mi pare ci siano state fior di discussioni in precedenza.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    non mi sembra un paragone molto calzante, tu quando compri una camicia ti accerti che la ragazza che l'ha cucita sia assunta in regola con i contributi e la malattia (tanto per fare un altro paragone non calzante)?
    Vabbè, vedo che non sei disposto a mettere in discussione il tuo punto di vista. Il fatto è che tu sei in possesso di merce rubata, il fatto che tu l'abbia pagata e che non sia stato tu a rubarla non implica che sia legale deternerla.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Il fatto è che tu sei in possesso di merce rubata, il fatto che tu l'abbia pagata e che non sia stato tu a rubarla non implica che sia legale deternerla.

Ciao
    Aridaje.... Non si discute sul fatto di giustificare la pirateria, tra l'altro chi usa sw piratati e' piu' competititivo di me sul mercato, per cui pensa se posso essere a favore (in passato ho perso lavori perche' non ho ne pro-e ne sw, invece c'e' gente che con 30.000 euro di fatturato se li puo' permettere tutti, chissa' come mai).
    E' il metodo che e' assurdo, per non dire di peggio (passo e chiudo).

Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    GCC

Predefinito

Il fatto è che tu sei in possesso di merce rubata, il fatto che tu l'abbia pagata e che non sia stato tu a rubarla non implica che sia legale deternerla.
    E' qui il nodo della questione

LUI NON HA MERCE RUBATA

ha merce (i disegni) perfettamente legale, su la quale UGS NON HA ALCUN DIRITTO, capita che è stata realizzata con uno strumento usato illegalmente (non è rubato neanche quello, in quanto non sottrae alcun bene alla UGS, eventualmente un mancato guadagno)

Sia ben chiaro che UGS ha tutto il diritto a difendere la sua proprietà intelettuale, e che chi ha fornito i disegni fatti con licenze alternative merita tutto il mio disprezzo.

Qui si discute il metodo, che usa i clienti onesti per cercare di vendere qualche licenza in più.

Se UGS semplicemente cercasse di evitare l'uso di sw illegale,basterebbe che i files incriminati fossero facilmente individuabili.
    invece mette delle trappole per i suoi clienti, lascia circolare un po di licenze pirate come esca, e quando la frittata è fatta, vende la copia.

Se fosse impossibile lavorare con copie pirata, magari perdeva qualche vendita... triste...
    Mobilia
    http://mobiliasoft.com
    Software Libero per l'arredamento

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mobilia Visualizza Messaggio
    E' qui il nodo della questione

LUI NON HA MERCE RUBATA

ha merce (i disegni) perfettamente legale, su la quale UGS NON HA ALCUN DIRITTO, capita che è stata realizzata con uno strumento usato illegalmente (non è rubato neanche quello, in quanto non sottrae alcun bene alla UGS, eventualmente un mancato guadagno)
    I file che diventano illegibili sono stati prodotti con licenze non fornite da UGS perchè quindi prendersela con UGS ? Prendetevela con chi fornisce queste licenze.

Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, leggetevi il contratto che avete firmato.

E con questo chiudo pure io, quando tutti i disegni prodotti con licenze illegali non saranno più leggibili non ci sarà più mercato per chi usa queste licenze.

Ci vediamo su un topic più costruttivo.

Ciao
    Francesco

• Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima