Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 191
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Ocio che quello che stai dicendo è grave. Ti stai esponendo e ti stai prendendo piena responsabilità delle tue affermazioni. Non condivido le tue affermazioni (prime frasi del tuo discorso) e credo che la mia posizione sia anche quella di cad3d.
    Ma hai letto le regole del forum?
    Per quanto riguarda SE ... Cose dette e ridette! Le case madri fanno quello che vogliono, tu hai il potere di decidere con chi stare.

Utente Junior L'avatar di maxtkirk
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito Infatti

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Ocio che quello che stai dicendo è grave. Ti stai esponendo e ti stai prendendo piena responsabilità delle tue affermazioni. Non condivido le tue affermazioni (prime frasi del tuo discorso) e credo che la mia posizione sia anche quella di cad3d.
    Ma hai letto le regole del forum?
    Per quanto riguarda SE ... Cose dette e ridette! Le case madri fanno quello che vogliono, tu hai il potere di decidere con chi stare.
    Infatti sono cose già dette: costi esagerati richieste hardware sempre più esose. Ho solo espresso un parere e spero di non dover subire giudizi per un parere.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxtkirk Visualizza Messaggio
    Infatti sono cose già dette: costi esagerati richieste hardware sempre più esose. Ho solo espresso un parere e spero di non dover subire giudizi per un parere.
    Ci sono alcuni "pareri" che possono dare fastidio alle software houses, che poi "libberano li cani", per quello a noi moderatori tocca vigilare con attenzione in modo da non mettere in pericolo la sopravvivenza del forum. Spero capirai questo punto di vista.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

dico solo una cosa, un mio pensiero.
    Secondo me chi mette in giro certe license è la stessa casa produttrice. L ... beep....lo ha fatto anni fa e ha fatto i soldi perchè tutti sapevano usare autocad e un volta assunti in azienda ne hanno sponsorizzato l'acquisto.
    Non mi vergogno di dire che ho imparato un mare di programmi con licenze non acquistate. Anche solidegge l'ho utilizzato per anni con license accademiche senza mai pretendere di fare business ma solo con lo scopo di imparare uno strumento con il quale porto avanti il mio lavoro e quindi la mia famiglia e la mia vita.
    sicuramente se iniziassi un'attività acquisterei solo software regolare tanto che al 99% i miei sistemi software personali sono opensource.
    Il comportamento della siemens è secondo me scorretto perchè mi sono trovato file corrotti da un progetto esterno che non potevo controllare.
    Se vi dico che se oggi dovessi comprare un CAD non sarebbe solidege.
    sono tue opinioni personali (che non condivido) e come detto dal moderatore ti stai esponendo in modo pericoloso. Mi sembra molto strano che la siemens faccia come dici tu... ossia come fece ...beep..., perchè se stanno combattendo da anni contro la pirateria (molto di più rispetto alle altre softwarehouse da quel che mi sembra) vuol dire che la questione gli crea parecchi danni economici.
    Sei libero di utilizzare altri software meno costosi o anche gratis se ci sono, però non pretendere che tutti i programmi siano gratis, specialmente quelli per i professionisti, visto comunque che anche chi fa i programmi ha famiglia e vita privata da portare avanti come te.
    Ultima modifica di gerod; 13-06-2011 alle 23: 39
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito Forse non mi sono spiegato

Non ho detto che voglio usare software gratis o che Siemens non faccia bene a combattere la pirateria. Però Siemens potrebbe tutelare meglio o suoi clienti di un pericolo potenziale sui file che riceve. Se non lo fa forse ritiene più redditizio il suo comportento. Ora che lo so farò controllare ogni file che mi entra....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ho tolto un riferimento nella discussione perché potrebbe essere offensivo.
    Mi raccomando, quel che un utente afferma deve essere conforme alle regole ... studiare bene bene le regole.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito

Be' scusate ma dopo centinaia di file ripuliti fino a a scoprire di aver danneggiato i template mi cuociono in po'. Un grazie sincero ai moderatori per la loro opera di tutela.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Se i template son danneggiati significa che son stati creati con "licenze fantasiose".
    Se i template sono stati creati regolarmente non possono venir rovinati. Mi pare che il rovinare il file abbia effetto quando il file viene salvato con una lic non conforme e poi aperto con una lic. regolare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Icon6 eppure è successo

eppure ho preso un file dubbio .dft e ne ho fatto salva con nome impostandolo come template semplicemente perchè aveva dei campi che interessavano.
    Mi si è cominciato a presentare il messaggio di presenza di inconsistenze e quindi ho dovuto fare pulizia.
    comunque penso che chi ha la licenza ufficiale non perda nulla ma si veda presentato il messaggio delle inconsistenze.
    cosa ne pensate?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

comunque penso che chi ha la licenza ufficiale non perda nulla ma si veda presentato il messaggio delle inconsistenze.
    cosa ne pensate?
    No, da quello che sapevo il problema degenera fino a rendere inutilizzabile il file.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima