Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 191
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solid edge

Predefinito

no no cacciatorino ho fatto proprio una prova, ho creato un asm con template di installazione ho inserito vari pezzi tra i quali qualcuno infetto e dopo qualche tempo si è corrotto pure lui e il suo padre. Scusa ma per fare piazza pulita nn sarebbe bastato che i file risultassero inutilizzabili senza contagiare quelli genuini? se io ti ho come fornitor e mi passi roba inutilizzabile sei gia tagliato fuori no? è come chi prouce banconote false, tu sai che è sbagliato sai che ci sono controlli, ma sai altrettanto bene che in giro c'è gente che le produce ma se vi finisser nel portafoglio dato che sono state messe in circolazione sareste contenti che anche le altre vostre banconote venute e contatto con queste dinventassero false? nn è giisuto io me le sono sudate, cosi ci perdo 2 volte, se mi becchi la banconota falsa me la strappi in faccia nn mi levi anche gli altri soldi.
    Comunque sono contento di una cosa, che con chi parlo che ha un' azienda e nn ha avuto problemi a fronte di questi fatti si sta orientando a cambaire cad.

x gerod è chiaro che ne parlo ora mi sono isciritto oggi come faccio a dare una mia opinione sulle discussione precendenti, cmq nn c'è problema nn scrivo + nulla starò a leggere tanto cambia poco se si è gia discusso volevo solo scrivere la mia.
    Ultima modifica di muran1; 05-08-2009 alle 17: 36 Motivo: precisazione

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Scusate, magari ne avete già parlato. Non è che poi avviene anche con SE quello che avevo letto nel forum di NX.
    Cioè mettiamo che uno studio o fornitore abbia 10 licenze "farlocche". Ovviamento questo lavora con studi/aziende esterne che hanno licenze originale. Basterebbe che lo studio acquisti una licenza (base) di SE "originale" e prima di inviare il file all'esterno, faccia una salvataggio con la licenza originale. In questo caso il file è "pulito"?!?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Basterebbe che lo studio acquisti una licenza (base) di SE "originale" e prima di inviare il file all'esterno, faccia una salvataggio con la licenza originale. In questo caso il file è "pulito"?!?
    No, rimane "sporco".

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

no no cacciatorino ho fatto proprio una prova, ho creato un asm con template di installazione ho inserito vari pezzi tra i quali qualcuno infetto e dopo qualche tempo si è corrotto pure lui e il suo padre.
    Me l'avevano raccontata diversamente. In passato mi e' capitato solo unc aso ma essendo file di provenienza di un cliente ho fatto finta di non vedere.

x gerod è chiaro che ne parlo ora mi sono isciritto oggi come faccio a dare una mia opinione sulle discussione precendenti, cmq nn c'è problema nn scrivo + nulla starò a leggere tanto cambia poco se si è gia discusso volevo solo scrivere la mia.
    tu hai pefettamente ragione, solo che in passato abbiamo avuto problemi con dei membri che erani dipendenti siemens, e che a casua di discussioni come queste hanno mollato il forum. Stiamo solo cercando di tenere un profilo "basso" per evitare lo scatenarsi di nuove polemiche, e le polemiche poi sono nemiche della comprensione.

Comunque, a parte i toni piu' o meno accesi, nella sostanza sono totalmente d'accordo con te, che probabilmente hai il progetto bloccato e manca poco alla tua data di consegna....

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

quoto il caccia,
    Confermo (io non ho mai provato) che se hai un file corrotto risalvandolo mantiene la corruzione. Solo i dft possono essere salvati con copia incolla (prendi le viste e le metti su un template ok)
    Ricordo che una volta generato il file corrotto (da template, da un salvataggio con copia non ok) poi non si può più tornare indietro se non ricostruendo tutto.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Mi immagino quel "povero" progettista, indietro con il lavoro, che magari si porta a casa i file per lavorare la sera o il fine settimana per poi essere giusto con i tempi di sviluppo prodotto.
    Ovviamente a casa non ha la sua bella licenza original

Cavoli, bella fregatura.
    Ci sarà una bella proliferazione di tanti bei iges

Utente Junior L'avatar di maxtkirk
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito

Ma come si fa a sapere se un file è pulito visto che l'errore compare dopo?
    E come faccio a controllare gli studi esterni?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxtkirk Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a sapere se un file è pulito visto che l'errore compare dopo?
    Chiedilo alla Siemens, e' una vita che mi inc...o su questo aspetto, loro lasciano a te l'onere di proteggere il loro business, quando sarebbe invece un lavoro delle forze dell'ordine.

Se la cosa ti provoca danni come ritardi nelle consegne, mettici di mezzo l'avvocato cosi' magari la smettono con questi sistemi.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Ti fai firmare un contratto con clausole in cui chiedi i danni se escono file non conformi. Magari ci scrivi anche che segnali la cosa agli enti competenti.

Mi raccomando maxtkirk! Attenzione a quello che si scrive ... questo è un forum di professionisti.
    Studiati le regole che poi ti interrogo!
    Grazie

Utente Junior L'avatar di maxtkirk
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Icon9 solo una cosa

dico solo una cosa, un mio pensiero.
    Secondo me chi mette in giro certe license è la stessa casa produttrice. L ... beep... lo ha fatto anni fa e ha fatto i soldi perchè tutti sapevano usare autocad e un volta assunti in azienda ne hanno sponsorizzato l'acquisto.
    Non mi vergogno di dire che ho imparato un mare di programmi con licenze non acquistate. Anche solidegge l'ho utilizzato per anni con license accademiche senza mai pretendere di fare business ma solo con lo scopo di imparare uno strumento con il quale porto avanti il mio lavoro e quindi la mia famiglia e la mia vita.
    sicuramente se iniziassi un'attività acquisterei solo software regolare tanto che al 99% i miei sistemi software personali sono opensource.
    Il comportamento della siemens è secondo me scorretto perchè mi sono trovato file corrotti da un progetto esterno che non potevo controllare.
    Se vi dico che se oggi dovessi comprare un CAD non sarebbe solidege.
    Ultima modifica di gerod; 13-06-2011 alle 23: 38 Motivo: eliminato riferimento

• Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima