Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 191
    SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luxor Visualizza Messaggio
    Avendo una licenza solid edge foundation (originale), perchè non posso aprire i file creati con una licenza accademica?
    Perchè in passato venivano utilizzate le accademiche (che costano due lire) da aziende a scopi produttivi.
    Per poter utilizzare materiale fatto con una licenza accademica si devono mandare i file ad ugs che li convertono in commerciale... fatto salvo che la stessa accademica non sia un crak, come la maggior parte dei crak che ci sono in giro...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge/Solid Works

Predefinito

Ma non posso mandare un disegno di un'altra azienda alla UGS e ne tantomeno mi posso accollare le eventuali spese. Quindi non c'è soluzione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    GCC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Perchè in passato venivano utilizzate le accademiche (che costano due lire) da aziende a scopi produttivi.
    Per poter utilizzare materiale fatto con una licenza accademica si devono mandare i file ad ugs che li convertono in commerciale... fatto salvo che la stessa accademica non sia un crak, come la maggior parte dei crak che ci sono in giro...
    Quel che è giusto è giusto, altre volte ho criticato, adesso devo fare un plauso.

Di solito il materiale fatto con licenze accademiche è perso, e non trovo niente di male, era per imparare, non per produrre.

Il fatto che diano la possibilità di convertirle e lodevole.
    Mobilia
    http://mobiliasoft.com
    Software Libero per l'arredamento

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ma non posso mandare un disegno di un'altra azienda alla UGS e ne tantomeno mi posso accollare le eventuali spese. Quindi non c'è soluzione.
    La soluzione è che l'azienda che ti ha mandato i disegni fatti con la versione accademica cacci la grana :) , si comperi la versione regolare e lavori con quella, come è giusto che sia.

ciao

Marco

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Avendo una licenza solid edge foundation (originale), perchè non posso aprire i file creati con una licenza accademica?
    Perchè altrimenti potresti usare una licenza a costo zero per produrre modelli/disegni per aziende che invece hanno licenze commerciali.

UoA

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Perchè in passato venivano utilizzate le accademiche (che costano due lire)
    Scusa quanto costano le accademiche? E' che all'ipsia locale usano ancora autocad e non sarebbe male fare un bel upgrade. Siccome mio fratello ci lavora magari poi fa sapere al preside.

Ciao.

P.S. Il fatto e' che SE e' diffusissimo nei dintorni fra le aziende/officine meccaniche.
    Ultima modifica di cacciatorino; 25-06-2008 alle 12: 43

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Scusa quanto costano le accademiche? E' che all'ipsia locale usano ancora autocad e non sarebbe male fare un bel upgrade. Siccome mio fratello ci lavora magari poi fa sapere al preside.

Ciao.

P.S. Il fatto e' che SE e' diffusissimo nei dintorni fra le aziende/officine meccaniche.
    Personalmente non sono informato sui costi dele accademiche perchè non le trattiamo. Magari Beon oppure UoA ne sanno di più... senza magari!:p

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Sappi allora che questa azienda o sta usando un'accademica di uno studente (plausibile nonchè illegale)... oppure stanno usando uno degli ultimi crak in circolazione, che oltre ad essere crak è pure accademica... (ancor più plausibile... ed ancor più illegale)
    ...consiglia a codesta azienda di mandare i files in Ugs :D

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Personalmente non sono informato sui costi dele accademiche perchè non le trattiamo. Magari Beon oppure UoA ne sanno di più... senza magari!:p
    Da quel che ricordo, come ordine di grandezza 1/10 del costo della commerciale. Ma se tutta la facoltà/scuola lo adotta poi si va in trattativa con UGS per allestire delle aule didattiche ecc.ecc.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior L'avatar di morgan65
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Cad
    Regione
    Piacenza
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    qua in ufficio si usa tutti la V20, che come si sa si porta dietro il fatto che se usi licenze non originali i disegni si autodistruggono. voi direte: ecchissenefrega, prendi licenze originali e sei a posto. infatti siamo molto bravini e noi siamo messi bene. il problema è che, anche se ho fatto la faccia cattiva e mi sono impegnato a pubblicizzare adeguatamente il problema, non sono certo che alcuni disegnatori esterni non abbiano giocato sporco. già qualche disegno ha mostrato problemi, ma ovviamente non so se che fosse per quello o per un qualche altro baco di SE.
    allora mi chiedo: esiste una qualche utility che permetta di verificare le condizioni di licenza con cui è stato fatto un file? così almeno posso escludere che sia quello il problema, o nel caso cazziare adeguatamente chi mi vuol prendere per i fondelli (si, ho qualche nome in mente :P). non credo che la UGS verifichi i file a gratis, e soprattutto non posso mandarglieli tutti...
    Ma da chi hai sentito la storia che si autodistruggono?
    ciao

• Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima