Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 191
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

E' la terza volta che tento di rispondere ... non so perchè ma il server mi butta fuori.
    Cercate di moderare i toni onde evitare di andare oltre!

Adesso mi sono rotto e non riscrivo il poema che avevo scritto, per cui, io dico solo che, visto che la cosa è risaputa, se lavori con qualcuno che usa SE, gli fai firmare un contratto con vincoli/penali su eventuali files corrotti e la cosa è fatta. Io ho fatto così, gli metto una penale, gli giro la penale del mio cliente e gli scrivo che li segnalo alle autorità competenti. Mi sembra il minimo.
    Io pago le mie licenze, loro che paghino le loro.
    Ciao

----
    adesso ho scoperto, è colpa del mac!
    ----

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    E' la terza volta che tento di rispondere ... non so perchè ma il server mi butta fuori.
    Cercate di moderare i toni onde evitare di andare oltre!

Adesso mi sono rotto e non riscrivo il poema che avevo scritto, per cui, io dico solo che, visto che la cosa è risaputa, se lavori con qualcuno che usa SE, gli fai firmare un contratto con vincoli/penali su eventuali files corrotti e la cosa è fatta. Io ho fatto così, gli metto una penale, gli giro la penale del mio cliente e gli scrivo che li segnalo alle autorità competenti. Mi sembra il minimo.
    Io pago le mie licenze, loro che paghino le loro.
    Ciao

----
    adesso ho scoperto, è colpa del mac!
    ----
    Vuoi fare il figo con il Mac... pfui... :p

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Peccato che non abbiano fatto la versione di solid edge per il mac!!!
    Neanche Ansys! Mi hanno mandato tutti i cd per tutti i sistemi opertaivi tranne che per OSX.
    Non voglio fare il figo, è che ci sono delle cose che vanno meglio di win, in primisi la posta di Mail va meglio di MS Outllok, soprattutto se usi l'IMAP.
    Lo uso per diletto (per lavoro come faccio?)
    Ciao

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Peccato che non abbiano fatto la versione di solid edge per il mac!!!
    Neanche Ansys! Mi hanno mandato tutti i cd per tutti i sistemi opertaivi tranne che per OSX.
    Non voglio fare il figo, è che ci sono delle cose che vanno meglio di win, in primisi la posta di Mail va meglio di MS Outllok, soprattutto se usi l'IMAP.
    Lo uso per diletto (per lavoro come faccio?)
    Ciao
    Un bel 80386 a 16Mhz con 128Mb di RAM...
    Win 3.1...
    ;)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Un bel 80386 a 16Mhz con 128Mb di RAM...
    Win 3.1...
    per diletto il 386?
    E' morto anni fa!
    Devo pur buttare via qualche soldino per i miei capricci! Tanto per farmi l'idea!
    E devo dire che sono contento anche perchè ho avuto una botta di fortuna (erano le ultime scorte e l'ho pagato meno di un refurbished = ricondizionato)
    ;)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

ieri ho sentito l'assistenza, per il discorso del passaggio della licenza
    da un PC ad un altro ovviamente di deve sovrascrivere il file SELicense.

Se non lo si fa niente di male, il PC risulta funzionante anche se si usa una
    licenza non più valida.

Il tecnico mi diceva che in UGS "dicono" che riescono a controllare anche questo tipo di utilizzi licenze, del tipo che riescono a vedere l'arco di tempo in cui una licenza è stata utilizzata, poi sospesa e poi rivalidata e se nell'arco di tempo in cui era sospesa la si è utilizzata per creare modelli 3D può generare un messaggio di errore.
    Il tecnico comunque in parole povere mi diceva che non ci crede più di tanto
    in quanto come fanno a controllare tutte le licenze in giro per il mondo,
    vuol dire che il 90% dei file service pack sono solo per gestire questo tipo di dati e non le migliorie o correzzioni del programma.
    L'unica cosa che è certa è che controllano al 100% le licenze piratate specialmente da siti spagnoli/russi ecc. in quanto sono file che vanno a sovrascrivere dei dati del programma su un punto in cui abilitano tutte le funzionalità del programma ed in questo caso riescono a vedere perfettamente i file generati illegalmente, per cui se uno usa il prg con questo tipo di licenza
    sicuramente incappa nell'errore e nell'impossibilità di usare i file 3D piratati.

questo è quanto.

La cosa certa è che se lavori legalmente e come dice Gerod ti pari il diddietro
    con un contratto chiaro e tondo almeno se hai dei problemi in un modo o nell'altro li risolvi.

L'unica cosa che si spera è che i file scaricati da internet di varie librerie 3D
    tipo partserver, traceparts, ecc. siano OK:D

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

L'unica cosa che si spera è che i file scaricati da internet di varie librerie 3D
    tipo partserver, traceparts, ecc. siano OK
    diamolo per scontato, ci mancherebbe altro.
    Comunque non fasciamoci la testa ...
    e' ovvio che se il file va a rovinarmi tutto un progetto sarebbe spiacevole!
    ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Adesso sto lavorando per un cliente che usa V20. Per non correre rischi mi vedo costretto a rimodellare tutti i file che ho nell'archivio (viti dadi rosette cuscinetti cilindri guide slitte) che avrei potuto riutilizzare. Essendo stati accumulati in vari anni di interscambio di file con clienti/colleghi/fornitori, di certo non posso conoscerne l'origine, e anche se potessi farlo non e' che poi al mio cliente che ha la dead-line al 31 luglio freghi molto di sapere chi sia stato all'origine dei file piratati. La perdita di tempo ed il mancato rispetto dei termini di consegna dell'impianto scatterebbero comunque.
    Questo mi provoca una discreta perdita di tempo, tempo che devo passare a rimodellare le parti invece di accompagnare la fidanzata a passeggiare in spiaggia.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Adesso sto lavorando per un cliente che usa V20. Per non correre rischi mi vedo costretto a rimodellare tutti i file che ho nell'archivio (viti dadi rosette cuscinetti cilindri guide slitte) che avrei potuto riutilizzare. Essendo stati accumulati in vari anni di interscambio di file con clienti/colleghi/fornitori, di certo non posso conoscerne l'origine, e anche se potessi farlo non e' che poi al mio cliente che ha la dead-line al 31 luglio freghi molto di sapere chi sia stato all'origine dei file piratati. La perdita di tempo ed il mancato rispetto dei termini di consegna dell'impianto scatterebbero comunque.
    Questo mi provoca una discreta perdita di tempo, tempo che devo passare a rimodellare le parti invece di accompagnare la fidanzata a passeggiare in spiaggia.....
    Ciao Caccia... ma perchè fai sto lavoro?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Ciao Caccia... ma perchè fai sto lavoro?
    Perche' la mi assistenza mi ha detto che i casi che si sono verificati finora erano relativi a file generati con versioni precendti e caricati in V20, e non ho volgia di far perdere tempo al mio cliente ora che abbiamo i tempi di consegna strettissimi e neanche ho volgia di avere un funzionario di UGS che mi telefona e mi chiede perche' o percome, adesso non ho propio tempo di seguire una eventualita' del genere.

Perche' a te risulta che con i file di release precedenti non ci sono problemi?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima