Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 191
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio

Allo stato attuale il PC1 risulta funzionante in tutto e per tutto per cui se io mi genero dei file (par, psm, asm, ecc.) in questi giorni con la licenza che in teoria ed in pratica non è più valida cosa succede? Mi può generare dei casini?

Il mio discorso vale per il fatto che non vado a disinstallare SE sul PC1 dato che per il PC2 la licenza rimarrà valida per indicativamente 1 mese circa e poi ritornerà al suo posto, ossia PC1, e sul PC2 verrà disinstallato tutto.

Questo per evitare di fare dei lavoretti (fregando 1 licenza) per un mese per poi ritrovarmi dei file che risultano non regolari.

Grazie ciao

Ecco, questa non l'ho capita!!!
    Con SWX funziona piu' o meno allo stesso modo, ovvero puoi scaricare e ricaricare le licenze sul loro server e passarla cosi' ad altri computer. Ma quello da cui e' stata scaricata la licenza verso il server, il programma risulta bloccato!!! (finche' non ricarichi la licenza).
    Nel tuo caso non vorrei ci fosse veramente il rischio che anche inavvertitamente qualcuno usi il PC precedente perche' non e' al corrente dello scarico e crei dei casini!
    Meglio chiarir la cosa a scanso di equivoci.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio

Giovedi ho spostato la licenza da un PC1 in ufficio tecnico ad un altro PC2
    che si trova su un altro ufficio per esigenze interne.

Allo stato attuale il PC1 risulta funzionante in tutto e per tutto per cui se io mi genero dei file (par, psm, asm, ecc.) in questi giorni con la licenza che in teoria ed in pratica non è più valida cosa succede? Mi può generare dei casini?

Grazie ciao

tre cose:

1) forse conviene aprire una discussione nuova perche' e' un argomento importante e quindi meglio che stia in evidenza

2) Perche' non senti il tuo venditore? Cosi' almeno anche loro sanno che gli utenti conoscono questa novita' dei file trojanizzati e capiscono che non abbiamo l'anello al naso.
    Del resto il contratto di assistenza devi averlo altrimenti non avresti potuto spostare la licenza. Infatti, una volta che non si e' piu' in assistenza, NON E' PIU' POSSIBILE ACCEDERE AL SITO WEB di Ugs per spostare la licenza (che quando compriamo ci garantiscono essere illimitata e permanente (sic!)).

3) Per evitare rischi, e' sufficiente che cancelli/rinomini/sposti il file SELicense.dat su PC1.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

...oppure ti crei una travel su pc2 dal portale... oppure ti fai dare una temporanea dal tuo rivenditore... non creiamo problemi dove non sussistono.
    Non penso che il tuo riv ti faccia dei problemi per una temporanea da un mese. L'unica cosa non stampare con la temporanea tavole esecutive perchè nella stampa compare la serigrafia "DEMO COPY".
    Comunque il codice su pc1 non ti darà problemi perchè è un codice autentico. L'unico problema è che "contrattualmente" non sei in regola in caso di controlli sul luogo in quanto hai pagato 2 licenze? Ce ne sono 3 attive. La regola sarebbe, per essere formalmente in regola, cancellare il file di licenza da pc1 se la trasferisci.
    Ultima modifica di SE_CP; 16-06-2008 alle 12: 50

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

L'assistenza ce l'abbiamo, tra l'altro è sta rinnovata per altri 3 anni fino al 2011.
    Il contratto me lo devo rileggere (giustamente) perchè non me lo ricordo a memoria, comunque in giornata li sento per cui poi vi so dire.

Io non voglio fregare licenze o fare casini in azienda, per cui disinstallare SE
    sul PC1 o togliere la licenza mi costa meno di zero.

Più che altro è essere sicuro che se per "mea dimenticanza" e quindi "mea culpa"
    il PC1 resta attivo con la licenza non valida e si creano disegni questi non diventino piratati e quindi inutilizzabili...

Per il discorso della licenza temporanea in questo caso non mi va bene perchè
    ho la necessità di stampare.

Come gia detto sento il rivenditore è poi posto la risposta.
    ciao tequila
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Anche perche' mi pare che diceva UGoA che se mandi alla UGS un file corrotto, loro ti denunciano alla Guardia di finanza, sta poi a te dimostrare che il priata e' un tuo fornitore e non tu.
    Ci sarebbero gli estremi non per cambiare fornitori ma per cambiare CAD, la UGS scarica sui suoi clienti un problema che ha lei, provocando a questi ultimi perdite di produzione e ritardi nelle consegne. Io invece credo che i clienti onesti non dovrebbero pagare le colpe dei pirati, ma su questo la UGS ha un fare totalmente arrogante e se ne frega.

ciao.
    Calma...
    Mai detto questo... Non mettermi in bocca castronerie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Calma...
    Mai detto questo... Non mettermi in bocca castronerie.
    Hai ragione, avevi detto che ti invitano a comprare la licenza. Effettivamente penso la denuncia a BSA+GDF arrivi solo se rifiuti questo invito.

Ciao.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Hai ragione, avevi detto che ti invitano a comprare la licenza. Effettivamente penso la denuncia a BSA+GDF arrivi solo se rifiuti questo invito.

Ciao.
    Ma che dici?
    La pianti???

1) mandi la parte "sospetta"...
    2) il GTAC la analizza
    3) viene comunicato CHI ha craccato la parte
    4) se non sei tu, basta che comunichi chi è stato e tu sei out dai giochi.
    5) una volta individuato chi è stato ad usare la licenza craccata viene contattato per accordarsi (o si mette in regola o viene denunciato)
    6) la seconda volta che si viene pizzicati (come il doping... papele papele) si viene automaticamente denunciati

spero di aver chiarito.

UoA

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ma che dici?
    La pianti???
    che modi....

5) una volta individuato chi è stato ad usare la licenza craccata viene contattato per accordarsi (o si mette in regola o viene denunciato)
    Dov'e' la differenza fra cio' che ho srctto io e quello che hai scritto tu? Mi pare che diciamo la stessa cosa.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

che modi....

Dov'e' la differenza fra cio' che ho srctto io e quello che hai scritto tu? Mi pare che diciamo la stessa cosa.
    Continui a dire falsità una dietro l'altra...

La differenza (non sottile) è che se tu hai una licenza OK, mandi una parte piratata e dici chi te l'ha mandata, tu non rischi assolutamente nulla... anzi...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Continui a dire falsità una dietro l'altra...

La differenza (non sottile) è che se tu hai una licenza OK, mandi una parte piratata e dici chi te l'ha mandata, tu non rischi assolutamente nulla... anzi...

Guarda penso che ci sia un grosso malinteso. E' ovvio che se tu mandi una parte piratata la UGS verifica chi sia stato a farla, non l'ho mai messo in dubbio.
    L'errore mio, che ho ammesso , e' che pensavo UGS denunciasse il pirata direttamente, senza prima invitarlo a regolarizzarsi.
    Non mi pare molto difficile da capire.
    Ma perche' voi dipendenti/tecnici/venditori UGS non riflettete un po' meglio prima di rispondere? Su questo argomento avete tutti i nervi molto tesi. Se non volete il contraddittorio con gli utenti fate a meno di rispondere al forum.

Saluti.

• Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima