Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prova di pro-e w4

Utente Standard L'avatar di DESIGN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software
    Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad

Predefinito Prova di pro-e w4

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un'informazione riguardante il seguente problema:
    ho avuto un contatto da una ditta che utilizza pro-e w4 per l'esecuzione di disegni 2d/3d, assiemi ed esplosi, siccome è un grosso lavoro mi stò muovendo per l'acquisto di una licenza, attualmente ho installato una versione di prova della w4 che scadrà tra 1 settimana. Ovviamente la ditta per essere sicura delle mie capacità mi ha richiesto una prova, che consiste nella modellazione di alcuni particolari, assiemaggio e messa in tavola, i particolari che compongono l'assieme non sono tutti da modellare quindi mi sono stati passati i file gia esistenti e io in fase di assieme metterò dentro quelli.....Il problema è che la versione di prova non apre questi file....quindi volevo sapere se questi file si possono salvare per la versione che ho a disposizione o se dovrò farli convertire in STEP o altro....

Grazie

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ciao design.
    Devi farteli mandare in step, non puoi aprire file commerciali con la versione educational o di prova.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao design.
    Devi farteli mandare in step, non puoi aprire file commerciali con la versione educational o di prova.
    Ecco lo sapevo.....grazie mille Ozzy...buona giornata

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma la versione educational è riservata agli studenti o si tratta di una semplice PLE (tipo quella di Maya, libera e gratuita per tutti)?
    In un sito ho visto che c'è sia la versione Academic, sia la Personal (che dovrebbe essere quella che cerco, ma nel sito PTC ho trovato solo la versione di prova 30gg...
    Eventualemente dove si può scaricare?
    Di Pro-e conosco il nome (e nemmeno bene)... mi sono perso fra le versioni... ma mi piacerebbe "tirarci due linee" (con tutta calma, quindi i 30gg sono pochini)...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software

Predefinito

Ciao,
    la versione che ho installato io, penso, sia quella completa...non ho fatto altro che iscrivermi sul sito dell ptc poi mi è arrivata la mail e da li ho fatto l'installazione....se proprio ti interessa secondo me dovresti contattare un rivenditore e chiedere...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ciao Giga.

Ci sono due tipi di versione per student edition:

for personal use
    for academic use

Sono identiche,ma cambia il prezzo, l'academic costa di meno.
    l'unica cosa è che l'academic è usata in un università e in altri enti e te la rilasciano solo se attesti che sei uno studente,mente la personal può prenderla un qualsiasi privato ma chiaramente non può usarla a scopi commerciali.

Detto questo chiaramente si possono scaricare le versioni di prova certo ma durano 30 gg essenso trial version,se la vuoi la comandi dal sito e la paghi.

Info prezzi:

Personal use:296 euro
    Academic use:112 euro

Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    PTC Wildfire, Inventor 2009

Predefinito

Buongiorno,
    scusate ma la testa è quela che è, ma con la versione personal si aprono anche i file commerciali o no ? E poi si ha accesso a tutorial o documentazione aggiuntiva rispetto al manuale fornito col programma ?

Saluti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scampani Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    scusate ma la testa è quela che è, ma con la versione personal si aprono anche i file commerciali o no ? E poi si ha accesso a tutorial o documentazione aggiuntiva rispetto al manuale fornito col programma ?

Saluti
    Ovviamente no Scampani, non si possono aprire idem viceversa.
    Si basta pagare per la seconda domanda.

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao Giga.

Ci sono due tipi di versione per student edition:

for personal use
    for academic use

Sono identiche,ma cambia il prezzo, l'academic costa di meno.
    l'unica cosa è che l'academic è usata in un università e in altri enti e te la rilasciano solo se attesti che sei uno studente,mente la personal può prenderla un qualsiasi privato ma chiaramente non può usarla a scopi commerciali.

Detto questo chiaramente si possono scaricare le versioni di prova certo ma durano 30 gg essenso trial version,se la vuoi la comandi dal sito e la paghi.

Info prezzi:

Personal use:296 euro
    Academic use:112 euro

Saluti Ozzy

Grazie... non avevo controllato nello store...
    Leggo scritto:
    Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 Student Edition - Uso personale
    Insieme di strumenti CAD 3D leader del settore. È possibile creare modelli CAD 3D straordinari e sviluppare le competenze più richieste nel settore manifatturiero globale, avvalendosi di un'interfaccia grafica utente di facile utilizzo e potenti strumenti in grado di assistere in ogni fase del processo. Questa versione è riservata all'uso personale da parte di singoli utenti in ambienti non commerciali e non professionali.
    Nota: non utilizzare a scopo commerciale, professionale o no-profit.

Quindi anche se non sono studente, potrei usare la P.U., ovviamente non per lavorarci ma solo per "impararlo" (intendendo lavorarci come fare dei lavori per terzi)?
    Inoltre, dovrò capire se me la fanno acquistare comunque con fattura...

Peccato che la P.U. sia ancora la w3. D'accordo che non mai visto ProE (e quindi probabilmente non sfrutterei nemmeno le differenze fra 3 e 4) ma, già che ci sono, aspetterei la P.U. w4....

A proposito, pensando al mercato italiano, conviene cominciare con la versione inglese o quella ITA?
    Ultima modifica di GiGa; 29-05-2008 alle 11: 29

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Penso che a breve uscirà anche la WF4,effettivamente ti conviene aspettare o fare una richiesta diretta e chiedere quando pensando di farla uscire.

Per come lo vuoi imparare, io consiglio sempre di impararli in inglese i programmi,che sia proe o exel, ma proe sopratutto.;)

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Disattivato