Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Sfida di deformazione

Bannato
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi
    Regione
    viareggio
    Software
    thinkdesign, GBG, Abaqus,

Predefinito

Moldkiller ha semplicemente detto la sua opinione senza ledere il programma onmicad. D'altro canto a vedere dai video postati omnicad è carente su alcuni aspetti in particolare non sono presenti diverso strumenti che in solidwork ci sono, vedi patch e diversi altri

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Anche perchè se ognuno si mettesse ad andare a sfrugugliare tutte le pugnettine che ogni cad fa ... e che gli altri non fanno .... CAD3D diventerebbe di una noia mortale.
    Ogni tanto va bene ... ma sempre sempre è uno sfasciamento di zebedei.
    Non fatemi domande, non so fare.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Straquoto quello che ha scritto beppino.

Penso che siamo grandi abbastanza per capire ed ammettere che ognuno di noi "esalta" le potenzialità del cad che usa, questo ci sarà sempre, poi c'è chi accetta e c'è chi non accetta, personalmente pure io ho avuto parecchie discussioni su questi argomenti, ma sono arrivato alla conclusione di prendere sullo scherzo queste "sfide", perchè alla fine credo che non esistono sfide, se mai confronti costruttivi dei comportamenti dei vari cad.
    Il detto:
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire vige per la maggiore a volte qui dentro e sto parlando in generale non è riferito a nessuno in particolare.

Spero anche io che otto rimanga perchè è uno dei "vecchi", è uno che se ne intende parecchio e persone come lui servono a questo forum.

Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    comunque questo è uno dei miei ultimi messaggi che lascio sul forum .... .. farò i saluti dovuti tra un po di giorni
    Avrai i tuoi motivi per farlo, spero solo non sia per post come quello di Moldkiller o altri.
    Certe discussioni le devi mettere in conto; non tutti possono permettersi di usare tutti i cad e conoscerli a menadito (sai che palle... :) ).
    IMHO se continui a fare come hai sempre fatto, dimostrando come lavora il tuo cad abbiamo tutti da imparare. Io almeno ho imparato molto a livello di procedure per lavorare con le superfici.

ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio

Il filmato dura 19 secondi, per fare meglio devi impiegarne almeno 18.
    Mi sa che te ne servono molti di più solo se ti devi costruire la superficie piana. Figurati poi per deformarla!
    Beh, si parla di secondi... a volte per chiudere "bene" una rifila un po' bastarda ci vogliono anche minuti e minuti... a volte quando capitano certi elementi perdo anche qualche ora per ottenere un risultato che sia soddisfacente tecnologicamente parlando.

Di una cosa sono sicuro che non mi servono 20 secondi per creare una superf. piana perchè è una delle entità più semplici e basilari di ogni cad e non solo Omnicad.
    Per il resto non sono i secondi che contano, dovessi chiudere ogni rifila in 10 minuti sarei già ben contento... il fatto è che con le deformazioni posso applicare lo stesso metodo per ogni rifila e sono sicuro di ottenere una superf. di buona qualità.
    Poi, è ovvio che ci sono millemila metodi per chiudere una rifila, averne uno in più certamente non guasta... quindi... evviva, no?
    :)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Ok.
    Visto l'interessamento vorrei chiarire il mio punto di vista.

Un forum è un luogo ove gli utenti possono scambiarsi delle opinioni.
    Mi sembra normale che non tutti abbiano la stessa opinione, specie in un settore che si chiama "Le sfide fra i vari cad....".
    Quindi se qualcuno scrive qualcosa ritengo sia scontato che qualcun altro possa dire il contrario e non vedo perché debba prendersela se viene contraddetto.
    Altro faccenda sarebbe se venisse a mancare il rispetto.

Per quel che riguarda me, non mi sembra di avere mancato di rispetto a qualcuno o di essermi comportato in maniera scorretta.E se l'avessi mai fatto (visto che non sono perfetto) fatemelo pure notare, ma vi assicuro che non si tratterebbe di un fatto intenzionale.

Inoltre nel caso specifico (in risposta ai post di Zimmeemme), si stava discutendo di un metodo di lavoro più che di un CAD e non è colpa mia se lui usa proprio quello!
    Semplicemente io sono del parere che per fare una cosa sia meglio fare così e lui cosà.
    Mi sembra una discussione più che pertinente.

Quando parlavo di "commerciali" (non penso comunque che il commerciale sia un lavoro di cui vergognarsi), non era certo per dare dell'incompetente a qualcuno, ma per evidenziare il fatto che magari colui che il CAD lo utilizza per progettare, vede le cose da un punto di vista differente da chi invece fa parte di una rete di vendita.

Però non si può dovere dare chiarimenti di tutto quello che si scrive......
    Se si va a cercare i doppi sensi in tutto vi assicuro che se ne trovano a bizzeffe.
    Cerchiamo anche di vedere le cose da un lato più positivo.
    E poi se qualcuno la pensa diversamente ..... ognuno è libero di avere le sue teorie e di tenersele!

Spero anche che nessuno se ne vada mai da forum a causa mia, anche perché non mi sento così importante.

Un saluto a tutti

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Buon giorno a tutti, e grazie a tutti gli amici,
    i motivi per cui lascerò il forum sono principalmente due, non certo causati da qualcuno che ha idee diverse dalle mie.
    Il primo motivo è dovuto a motivi personali che spiegherò a Gianni Dessì con un mssaggio privato ... è il minimo che posso fare dopo l'opportunità che mi ha dato per far conoscere in breve tempo il nostro Software.
    Il secondo motivo è dovuto semplicemente al fatto che potrò seguire il forum solo la sera e non piu' la mattina ed il pomeriggio, mi sono reso conto che mi perdevo troppe discussioni dove rispondevo saltuariamente, quindi visto che mi piaceva seguire e suggerire le discussioni in maniera massiccia mi sono reso conto che diventava sempre più difficile seguirle ... per me le cose o si fanno bene o non si fanno proprio.
    Comunque come dicevo presto sul forum di OmniCAD posterò i dovuti saluti.

Per MoldKiller

vorrei rispondere solo a questo tuo passaggio

Quando parlavo di "commerciali" (non penso comunque che il commerciale sia un lavoro di cui vergognarsi), non era certo per dare dell'incompetente a qualcuno, ma per evidenziare il fatto che magari colui che il CAD lo utilizza per progettare, vede le cose da un punto di vista differente da chi invece fa parte di una rete di vendita.”

Non mi sono offeso quando mi davi del commerciale mi potevi anche dare del medico chirurgo, ho semplicemente detto che io non sono un commerciale, e come se io ti dicessi che sei un panettiere sicuramente non ti offenderesti ma penso che non sia la tua specializzazione.
    Io sono un progettista e non solo ho iniziato a lavorare quando avevo ancora i calzoncini corti passando da tornio manuale con visualizzatori di quota a macchine di misura macchine ad elettroerosione a tuffo e filo e finire la mia carriera in officina su una vecchia olivetti 3 assi e mezzo (posizione) con controllo heidenhaim con doppio pallet (programmando a bordo macchina) per poi passare in ufficio su sistemi CAD/CAM che giravano solo su Unix è anche vero che ho iniziato direttamente sul 3D senza passare, come molti mie colleghi, da Autocad con il 2D ... per me era arabo e non avevo nessuna intenzione di impararlo.
    Per questo iniziammo ha sviluppare macro su sistemi che ci permettessero di risparmiare del tempo su operazioni di routine, siamo partiti da qui per arrivare oggi ad OmniCAD che continuaimo a sviluppare su richieste specifiche di progettisti come te e come me che ad oggi continuo a fare su commesse per nostri clienti che richiedono “aiuti” nella progettazione.
    Scusate se vi ho annoiato ma era solo per chiarire la mia posizione lavorativa.
    Saluti
    Ottaviano Leopardi

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnico prototipazione
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Powershape Powermill Artcam

Predefinito

Arrivo anch'io con PowerShape 7.350. :)

Si dovrebbe riuscire a vedere, è in swf
    http://www.redb.it/deform.swf

le possibilita' son tante, per un controllo migliore si possono estrudere le due linee ed impostare come controllo di deformazione le due superfici

si puo' anche creare una superficie adatta allo smorzamento mentre sul video ho preso una superficie a caso del pezzo.

ciao
    STEFANO

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JeffB Visualizza Messaggio
    Arrivo anch'io con PowerShape 7.350. :)

Si dovrebbe riuscire a vedere, è in swf
    http://www.redb.it/deform.swf

le possibilita' son tante, per un controllo migliore si possono estrudere le due linee ed impostare come controllo di deformazione le due superfici

si puo' anche creare una superficie adatta allo smorzamento mentre sul video ho preso una superficie a caso del pezzo.

ciao
    STEFANO
    non si vede niente

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnico prototipazione
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Powershape Powermill Artcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    non si vede niente
    Ho riprovato ora sia con Firefox che con IE.
    Attendi una 10ina di secordi(ADSL 2-4MB), il tempo che il file in flash viene caricato. Sono 3-4MB.

STEFANO

• Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima