Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Sfida di deformazione

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Te lo dico io a cosa serve tappare un buco con una superf. piana.
    Tempo.
    Se facendo così impiego 2 minuti mentre in un altro modo impiego 15 minuti allora scelgo il primo metodo. Tantopiù che a volte per lo stampo importa solamente che il foro sia chiuso e che sia in tangenza sui bordi... il resto è solo sfrido.

Sarebbe come passare da Roma per andare da Torino a Milano!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio

Sarebbe come passare da Roma per andare da Torino a Milano!
    Perchè dici questo?

Ci sono modellatori che le superf. per un numero infinito di bordi nemmeno sanno cosa siano e quando le creano vengono fuori di una complessità molto alta.
    Esempio su tutti, Rhinoceros. Ha il comando Patch che però genera una superf. tanto complessa quanto più strani sono i bordi.
    Le superfici generate da Omnicad sono semplici e leggere... quindi se in pochi attimi riesco a chiudere una rifila complessa con una superf. di qualità non vedo cosa ci sia di sbagliato.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Perchè dici questo?

Ci sono modellatori che le superf. per un numero infinito di bordi nemmeno sanno cosa siano e quando le creano vengono fuori di una complessità molto alta.
    Esempio su tutti, Rhinoceros. Ha il comando Patch che però genera una superf. tanto complessa quanto più strani sono i bordi.
    Le superfici generate da Omnicad sono semplici e leggere... quindi se in pochi attimi riesco a chiudere una rifila complessa con una superf. di qualità non vedo cosa ci sia di sbagliato.
    Prova a guardare questo filmato:Patch.zip
    E' quello che ho fatto per ottenere questo:Allegato 3787

Il filmato dura 19 secondi, per fare meglio devi impiegarne almeno 18.
    Mi sa che te ne servono molti di più solo se ti devi costruire la superficie piana. Figurati poi per deformarla!

Ps. il filmato è fatto con Divx, quidi se non lo vedi devi scaricare il decoder.

Ciao

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

il fatto che tu veda laborioso costruire una superficie piana e riadattarla in tangenza è solo per il "modus operandi" che tu hai e che sei costretto a fare mentre per me questa operazione richiede da i 2 ai 3 secondi max e altri 1 max 2 per riadattarla in tangenza .. quindi con un totale di 7 secondi e non i 18 che tu hai dovuto mettere per chiuderla, se non mi credi ti mostro anche questo, .. ti dico ancora che posso postare file dove vi sono anche fori molto piu' grossi di questi e non supero i 15 secondi per creare una faccia piana e riadattarla in tangenza, e per OmniCAD è piu' semplice di quello che tu possa pensare con una qualità superficiale molto alta ... ora che tu esalti il prodotto che usi è una cosa altra cosa è paragonarlo ad un software che tu non conosci ... se vuoi fare delle prove ho vuoi vedere i tempi bene io sono qui, mentre se invece vuoi solo scrivere quello che ti passa dalla testa allora ti ignoro come ho fatto con alcuni tuoi messaggi provocatori.
    Saluti
    Otto

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    il fatto che tu veda laborioso costruire una superficie piana e riadattarla in tangenza è solo per il "modus operandi" che tu hai e che sei costretto a fare mentre per me questa operazione richiede da i 2 ai 3 secondi max e altri 1 max 2 per riadattarla in tangenza .. quindi con un totale di 7 secondi e non i 18 che tu hai dovuto mettere per chiuderla, se non mi credi ti mostro anche questo, .. ti dico ancora che posso postare file dove vi sono anche fori molto piu' grossi di questi e non supero i 15 secondi per creare una faccia piana e riadattarla in tangenza, e per OmniCAD è piu' semplice di quello che tu possa pensare con una qualità superficiale molto alta ... ora che tu esalti il prodotto che usi è una cosa altra cosa è paragonarlo ad un software che tu non conosci ... se vuoi fare delle prove ho vuoi vedere i tempi bene io sono qui, mentre se invece vuoi solo scrivere quello che ti passa dalla testa allora ti ignoro come ho fatto con alcuni tuoi messaggi provocatori.
    Saluti
    Otto
    Fai come vuoi.

Comunque il post non era per te!

Ps. io non voglio esaltare niente, sono solo realista e il CAD lo uso per lavorare. Se poi non ti stanno bene opinioni differenti dalle tue, fai bene ad ignorarle!

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Fai come vuoi.

Comunque il post non era per te!

Ps. io non voglio esaltare niente, sono solo realista e il CAD lo uso per lavorare. Se poi non ti stanno bene opinioni differenti dalle tue, fai bene ad ignorarle!
    il post non era per me ma parlavi del software che noi produciamo.

forse non volevi esaltare niente ma stavi facendo un paragone con un software che non conosci.
    Le tue opinioni non sono differenti sono solo offensive.

Credo che qui tutti lavorino con il CAD non sentirti una mosca bianca e secondo me sei anche molto poco realista. ..... mi ricordi tanto un certo AlexSkull.. che dopo una lunga ed estenuante sfida su modifiche e su modellazioni alla fine dopo avergli dimostrato che OmniCAD era nettamente avanti in quelle specifiche applicazione finì il messaggio dicendo " io però preferisco Sw".....

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

il post non era per me ma parlavi del software che noi produciamo.

forse non volevi esaltare niente ma stavi facendo un paragone con un software che non conosci.
    Le tue opinioni non sono differenti sono solo offensive.

Credo che qui tutti lavorino con il CAD non sentirti una mosca bianca e secondo me sei anche molto poco realista. ..... mi ricordi tanto un certo AlexSkull.. che dopo una lunga ed estenuante sfida su modifiche e su modellazioni alla fine dopo avergli dimostrato che OmniCAD era nettamente avanti in quelle specifiche applicazione finì il messaggio dicendo " io però preferisco Sw".....
    1 Si stava discutendo se era o no logico fare una patch adattando una superficie e non in particolare del tuo Sw. (Però se ti ha scocciato, ora mi viene il dubbio che non abbia un comando per le patch).
    E comunque ti offendi per poco!

2 Mia Mamma mi ha insegnato che non si parla di una persona che non è presente e quindi non può replicare (E' da Dicembre ce non visita il forum)!

3 Io non sono una mosca bianca perché lavoro col CAD, ma siccome non lo vendo penso di essere più obiettivo di un commerciale!

Con questo e visto che tutti i tuoi post mirano solo ad esaltare le qualità del CAD che vendi, ritengo inutile perdere altro tempo con te!

Quindi come disse qualcuno
    Passo e chiudo!

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

1 Si stava discutendo se era o no logico fare una patch adattando una superficie e non in particolare del tuo Sw. (Però se ti ha scocciato, ora mi viene il dubbio che non abbia un comando per le patch).
    E comunque ti offendi per poco!
    1 si stava discutendio se e come fare le deformazioni sei stato tu a sviare e svilire il problema proposto in partenza (non da me)....il comando che chiude su piu' superfici in OmniCAD esiste stai tranquillo .. continui ad offendere senza motivo

2 Mia Mamma mi ha insegnato che non si parla di una persona che non è presente e quindi non può replicare (E' da Dicembre ce non visita il forum)!
    e ha fatto bene
    non mi sembra di aver detto niente di offensivo solo che (IMHO) era poco obbiettivo

3 Io non sono una mosca bianca perché lavoro col CAD, ma siccome non lo vendo penso di essere più obiettivo di un commerciale!
    so benissimo che non sei una mosca bianca ma vista la tua affermazione "io con il CAD ci lavoro" mi hai fatto credere che forse hai pensato che io ci gioco;
    BENE:
    io non sono un commerciale altrimenti non sarei qui a parlare con te ma sarei in giro a vendere ... sono un tecnico e so bene cosa significhi lavorare al CAD!!!

Con questo e visto che tutti i tuoi post mirano solo ad esaltare le qualità del CAD che vendi, ritengo inutile perdere altro tempo con te!

Passo e chiudo!
    i miei post non mirano ad esaltare il mio CAD mirano a evidenziare funzioni e applicazioni che servono in determinati settori ... se ti sei sentito offeso da questi post sono problemi tuoi.
    saluti e speriamo di non incontrarci mai ... VISTO CHE ABBIAMO OPINIONI COMPLETAMENTE DIFFERENTI ...
    Ultima modifica di oTToLeoP; 12-06-2008 alle 16: 41

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

comunque questo è uno dei miei ultimi messaggi che lascio sul forum .... .. farò i saluti dovuti tra un po di giorni

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

....
    Passo e chiudo!
    comunque questo è uno dei miei ultimi messaggi che lascio sul forum .... .. farò i saluti dovuti tra un po di giorni
    Scusate se mi intrometto, ma visto che è una discussione pubblica vorrei dire la mia opinione (anche se nessuno l'ha chiesta)

@Moldkiller:
    Da quello che scrive, posta, e dimostra con video e quant'altro, non credo proprio che oTToLeoP sia un commerciale.
    E' logico, che essendo di parte, esalta i pregi del Suo prodotto. Mi sembra abbastanza normale.

@oTToLeoP
    Spero proprio che il Tuo sia uno sfogo "a caldo", e che cambi idea.
    Questo Forum IMHO ha bisogno di TECNICI come te e tanti altri, altrimenti si rischia di perdere il contatto con la realtà.

@ all the people
    Secondo me, si dovrebbe essere tutti un po' meno a "nervi scoperti", ma un po' più tolleranti.

... scusate il mio intervento, non voglio insegnare nulla a nessuno, ma solo fare una riflessione. :)
    Ciao, Beppino

• Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima