Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito AVVISO IN ASSIEME D CAMBIAMENTO o MODIFICA COMPONENTE (in solidworks si, ma in PRoE?)

Ciao a tutti, collegato alla discussione da me aperta riguardo alle revisioni mi sono posto questa domanda: in Solidworks quando faccio uina modifica ad un componente, quando apro un qualsiasi assieme che lo contiene mi salta fuori una finestra con un messaggio che mi avvisa che un componente è stato modificato (o cmq che c'è stata una modifica che aggiornerà l'assieme) dall'ultima volta che l'assieme è stato salvato. E questo sucede sia che io modifico il componente con l'assieme aperto, sia che lo modifico e apro l'assieme in un secondo momento.

In ProE questo non mi succede, per cui chiedevo se ho "spento" qualche impostazione o se proprio non saprò mai se mi cambia qualcosa nell'assieme che apro.

PS: non posso credere che in PTC non ci abbiamo pensato.. :

Ciao e buon lavoro

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

ricordo quel messaggio in swx e mi stava anche sulle @@!:D

Non c'è una finestra di avviso te ne accorgi dal semaforo giallo che richiede la rigenerazione...
    Se fosse verde vuol dire che non è stato aggiornato nulla...
    Se fosse giallo allora chiaramente qualcosa a livello di parte è stato toccato e qui puoi giocare con la rigenerazione personalizzata.
    Infatti se clicchi il tastino di rigenerazione personalizzata ti fa il listato di quello che deve essere rigenerato e cosa no, eventualmente in proe puoi scegliere(swx non mi ricordo possa farlo), quindi invece di fargli rigenerare tutto con eventuale perdite di tempo puoi dire tu cosa vuoi e cosa non vuoi.

Sei troppo prevenuto..:D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    ricordo quel messaggio in swx e mi stava anche sulle @@!:D

Non c'è una finestra di avviso te ne accorgi dal semaforo giallo che richiede la rigenerazione...
    Se fosse verde vuol dire che non è stato aggiornato nulla...
    Se fosse giallo allora chiaramente qualcosa a livello di parte è stato toccato e qui puoi giocare con la rigenerazione personalizzata.
    Infatti se clicchi il tastino di rigenerazione personalizzata ti fa il listato di quello che deve essere rigenerato e cosa no, eventualmente in proe puoi scegliere(swx non mi ricordo possa farlo), quindi invece di fargli rigenerare tutto con eventuale perdite di tempo puoi dire tu cosa vuoi e cosa non vuoi.

Sei troppo prevenuto..:D
    :D un po prevenuto si.

A parte gli scherzi è un'ottima cosa quella che mi hai detto, proverò a brevissimo. In solid è vero che ti stava addosso, ma era un tempestivo campanello di allarme.

Dai, stavolta aggiungo una tacca a ProE nel mio foglio confronto&conforto..

Grazie Ozzy, sempre un moderatore con i contro

Ciao e buon lavoro!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Ozzy scusa ma non mi torna.

ti faccio un esempio: ho un assieme formato da due cubi.

diciamo che oggi apro un cubo e gli modifico uan quota, lo rigenero e salvo.

Domani invece apro l'assieme e non mi ricordo che avevo modificato il cubo. Il semaforo a me lo da verde e il cubo è già aggiornato.

Che mi dici?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AK-47 Visualizza Messaggio
    :D un po prevenuto si.

A parte gli scherzi è un'ottima cosa quella che mi hai detto, proverò a brevissimo. In solid è vero che ti stava addosso, ma era un tempestivo campanello di allarme.

Dai, stavolta aggiungo una tacca a ProE nel mio foglio confronto&conforto..

Grazie Ozzy, sempre un moderatore con i contro

Ciao e buon lavoro!
    Normalissimo esserlo,dopo anni di abitudini è difficile scrollarsele di dosso.:p
    Si hai ragione era un tempestivo campanello d'allarme ma che a me dava troppo fastidio,infatti cliccavo sempre no, che non volevo aggiornare se no stavo li fino a domani mattina ad aspettare.
    Però per utenti alle prime armi può essere utile, se non sanno bene la filosofia di rigenerazione di un parametrico.
    Aggiungi le tacche..poi facciamo i conti.:D
    Scherzo ovviamente

Buon lavoro anche a te

Saludos

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Ozzy scusa ma non mi torna.

ti faccio un esempio: ho un assieme formato da due cubi.

diciamo che oggi apro un cubo e gli modifico uan quota, lo rigenero e salvo.

Domani invece apro l'assieme e non mi ricordo che avevo modificato il cubo. Il semaforo a me lo da verde e il cubo è già aggiornato.

Che mi dici?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Strano questo...
    Domanda:
    Quando fai la modifica al tuo cubo l'assieme l'hai aperto o chiuso?

Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Strano questo...
    Domanda:
    Quando fai la modifica al tuo cubo l'assieme l'hai aperto o chiuso?

Saluti Ozzy
    Ozzy secondo il mio modestissssssimo punto di vista, potrebbe essere che lui lavora con l'assieme aperto, quando torni in ambiente di assieme si ri-aggiorna (rigenera) in automatico... :)
    Se lavori sulla parte e poi una volta chiusa vai ad aprire l'assieme è come dici tu, semaforo giallo...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Preparation-H Visualizza Messaggio
    Ozzy secondo il mio modestissssssimo punto di vista, potrebbe essere che lui lavora con l'assieme aperto, quando torni in ambiente di assieme si ri-aggiorna (rigenera) in automatico... :)
    Se lavori sulla parte e poi una volta chiusa vai ad aprire l'assieme è come dici tu, semaforo giallo...

Ciao
    P-H
    Si è quello che ho pensato anche io.;)
    Attendiamo info da AK.

Ciauzzzz :D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Preparation-H Visualizza Messaggio

Ciao
    P-H
    E' esattamente il contrario.

Se apro una parte con l'assieme aperto, modifico la parte e salvo al stessa; vado nell'assieme cambiando finestra e vedo il componente modificato ma il semaforo è giallo (infatti se ci sono relazioni tra i componenti non sono aggiornate). Questo è un'ottima cosa per questo caso perchè capisco che c'è stata una modifica. Infatti se rigenero l'assieme si mette a posto con le eventuali relazioni.

Ma la cosa che invece non succede (e che mi serve) è questa: apro la parte, la modifico, rigenero nel caso, salvo, chiudo. Riapro proE e vado ad aprire un'assieme che la contiene. Il semaforo è verde ed è già tutto a posto (rigenerato). Per cui non vedo se c'è stata una modifica dall'ultima volta che l'ho aperto.

Se avete proposte bene, se no appena la PTC risponde posto qualcosa (di solito è più veloce il forum..:D)

Ciao

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima