Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morfeus Visualizza Messaggio
    a)..penso che per la prima volta la sua memoria l'abbia ingannata visto che il modello l'ho realizzato in base a un modello da me smontato..b)deduco che nn si intende di modellismo..c)forse nn sa che il verde sta a indicare la filettatura..comunque la ringrazio per le considerazioni e per i complimenti che mi ha fatto..sono stati molto costruttivi dato che mi ha fatto vedere progetti fatti da disegnatori che non so quanti soldi prendono e che esperienza abbiano..ora la saluto..buon giro sulla sua moto guzzi 14 sport..
    a)la mia memoria mi inganna spesso, ma visto che non ci conosciamo come puoi dire che la memoria mi ha ingannato?
    b)sicuramente non mi intendo di modellismo, ma me ne intendo assai di meccanica.
    c)non capisco il riferimento al colore verde e nemmeno ai progetti dal momento che personalmente non ne ho mai pubblicati (potrebbe essere però una idea).
    In quanto ai soldi ti assicuro che i soldi sono pochi....infine mai posseduto una Guzzi....ho sempre gareggiato nell'enduro con KTM.
    Sempre a disposizione per chiarimenti o se hai bisogno di informazioni per il tuo futuro professionale...mi pare che lo spirito ed il carattere non ti manchi.

ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito

scusa...nn mi riferivo assolutamente a te..anzi il tuo è stato un consiglio utilissimo perche effettivamente in futuro è molto piu probabile capitare di fronte a un prgetto meccanico..se rileggi il commento precedente l'ho corretto..era riferito a MTB..scusa ancora per il malinteso..a presto..ciaooo:D

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

ciao a tutti..sono uno studente e quest'anno dovrei diplomarmi..mi sto appassionando a solid edge e ho realizzato per fatti miei un motore per modellismo da 3,5cc..vorrei sapere da qualcuno cosa ne pensa..il link del video è questo http://it.youtube.com/watch?v=f3KjncywZyA
    grazie mille..!!:p
    Azz 3 secondi di video, ho dovuto mettere in pausa volante se no manco vedevo il modello :D

Ciao
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Ci tengo a rispondere a MTB dicendo che:a)..penso che per la prima volta la sua memoria l'abbia ingannata visto che il modello l'ho realizzato in base a un modello da me smontato..b)deduco che nn si intende di modellismo..c)forse nn sa che il verde sta a indicare la filettatura..comunque la ringrazio per le considerazioni e per i complimenti che mi ha fatto..sono stati molto costruttivi dato che mi ha fatto vedere progetti fatti da disegnatori che non so quanti soldi prendono e che esperienza abbiano..ora la saluto..buon giro sulla sua moto guzzi 14 sport..
    Immaginavo che te la prendevi...
    -probabile che la memoria mi inganni... caso raro ma capita
    -no, di modellismo non me ne intendo.
    -Il verde per filettature? E' una convenzione di Solid Edge? Ma al di la di questo, in un'animazione non ha senso evidenziare in verde una filettatura. O la fai vedere come cosmetica oppure lasciala stare

Sui progetti fatti da disegnatori... bhe, a parte che non sono superpagati come credi. Ma al di la di questo, se devi prendere ispirazione, devi guardare il meglio che c'è sul mercato. Pagato o meno. Esperto o no. Altrimenti se devi prendere ispirazione da chi fa rottami...
    Considera che i cinesi che tanto temiamo prendono spunto dagli europei, mica dai sudafricani....
    tu da appassionato di modellismo e di modellazione devi fare altrettanto!
    ti ho mostrato un video fatto da "esperti" e ben pagati? Ok, cerca di dire a te stesso "io devo arrivare a quel livello" !
    Così avrai la spinta per modellare, renderizzare e animare un motore da modellismo come se fosse un V12 da competizione.
    Se prendi come spunto il video di una cariola da edilizia (con tutto il rispetto per chi la fa) avrai un riferimento piuttosto basso e non uno sprone a migliorare.

Le considerazioni sulla "fattura" del motore sono errate? Bene, ignorale. Sono state dette da uno che non si intende di modellismo. Ma prendi per suggerimento il resto.

Se ti sei offeso, mi dispiace. Non era mia intenzione farlo, e te ne chiedo scusa.
    Ma se ti offendi per una critica che tutto sommato era costruttiva, come ti comporterai domani quando il capoufficio ti dirà "non hai capito un caxxo" ???

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Morfeus se lo sapevo prima ti davo il wankel da animare, era più carino.:D
    Comunque dai se veramente l'hai fatto tu segui i consigli degli esperti, le critiche sono sempre costruttive.
    Saluti Ozzy

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Non meritate nemmeno il fumo che genera un motore da radiomodello!

Morfeus, da vecchio aeromodellista volante (con risultati tra il grottesco e il pericoloso) ammiro la tua realizzazione (mi ricorda tanto il mio vecchio McCoy).

P.S.: ti autorizzo a trattarli tutti con "sufficienza" fino a nuovo ordine!
    :)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Il McCoy ancora c'e' l'ho, ho perso lo spillo ma un giorno cerchero' di rimediarlo.

ciao

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Non meritate nemmeno il fumo che genera un motore da radiomodello!

Morfeus, da vecchio aeromodellista volante (con risultati tra il grottesco e il pericoloso) ammiro la tua realizzazione (mi ricorda tanto il mio vecchio McCoy).

P.S.: ti autorizzo a trattarli tutti con "sufficienza" fino a nuovo ordine!

"Presidè", mi ha giusto preceduto.
    Non ho immagini a disposizione ma stavo proprio per dire che i "micromotori" da aeromodello sono proprio così.
    La rappresentazione di Morfeus, seppur nella sua semplicità (consideriamo anche i mezzi e le conoscenze(:() che ha a disposizione un diciottenne studente dell'odierna scuola italiana) è fedele alla realtà.. se poi effettivamente l'ha smontato e rilevato personalmente "dal vero" ancora meglio (quanti "ingegnerini" vedo che faticano a leggere non dico il calibro, ma il metro da sarta).
    Quindi BRAVO! anche da parte mia; se non altro per la dimostrazione che tra sti ragaaazzi qualcuno con qualche interesse "diverso" ancora c'è :).

OT on:
    un saluto tassellato al "compare" endurista Alex64.

Ciao ciao
    Marco (KTM SX360; Honda CR 250)

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Poi, volendo strafare, una bella cosa sarebbe far vedere i flussi di gas in ingresso e in uscita come è stato fatto QUI...

Se vuoi prendere sputno per una animazione "ganza"...
    guarda questa
    http://www.youtube.com/watch?v=1nqrm8sG0ZM

..poi scusa MBT:)
    ma nel primo link, a parte gli "effetti speciali" e lo sfondo in prospettiva (che ci azzecca?) quel 2T è proprio una ciofeca.

Sul secondo niente da dire, ma quello è decisamente un altro livello; auguro a Morfeus di continuare ad impegnarsi per arrivare fino a tanto.

Saluti
    Marco

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    e no ehhh
    ancoraaaaaaaa?????!!!!
    aiutoooooo... è tornato l'incubo (con rumore e puzza annessi e connessi :p )

(se volete vi racconto che fine ha fatto un tavolino.... appresso al Mc... :p)

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima