Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito Cartelle compresse su Vista (x64)

Ciao a tutti, mi hanno consegnato da poco un PC con Vista (x64, ma per la mia domanda non credo sia importante).

Quando me lo hanno dato, c'era installato il programma izarc per la gestione delle cartelle compresse .zip. Io l'ho disinstallato, affezionato come sono a WinRAR. Qundi, disinstallato, installato winRAR, ma con prerogativa di far gestire a windows le catelle caompresse .zip (toglendo la spunta nelle opzioni).

Ora capita che le estensioni .zip non me le riconosce come file da gestire con le cartelle compresse di windows, anche l'icona è quella tipica di un file sconosciuto.

Qualcuno mi sa dire come ripristinare il normale funzionamento delle cartelle compresse .zip da windows?

Grazie.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

A me di solito funziona subito una volta disinstallato il programma, cmq qui hanno descritto un modo per ripristinarlo su XP, dovrebbe funzionare anche su Vista (auguri per Vista:().
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    A me di solito funziona subito una volta disinstallato il programma, cmq qui hanno descritto un modo per ripristinarlo su XP, dovrebbe funzionare anche su Vista (auguri per Vista:().
    Lo avevo visto, proverò stasera a casa....

Comunque per adesso grossi problemi non ne ho avuti con Vista, anzi, ho dual boot Vista64/XP64, e mi trovo abbastanza bene, anche perchè sono un purista e ho disattivato qualsasi ca**ata grafica, come poi ho sempre fatto con XP, a vederlo sembra win2000 :D. Però devo dire che mi trovo bene, solo devo fare l'abitudine a trovare le impostazioni che prima trovavo in automatico. Anche a livello rete, ho una altro PC collegato con il cavo di rete incrociato e come rete semplice non come dominio (quindi rete molto semplice, ma voglio provare anche con il dominio :)) e ho zero problemi.

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Lo avevo visto, proverò stasera a casa....

Comunque per adesso grossi problemi non ne ho avuti con Vista, anzi, ho dual boot Vista64/XP64, e mi trovo abbastanza bene, anche perchè sono un purista e ho disattivato qualsasi ca**ata grafica, come poi ho sempre fatto con XP, a vederlo sembra win2000 :D. Però devo dire che mi trovo bene, solo devo fare l'abitudine a trovare le impostazioni che prima trovavo in automatico. Anche a livello rete, ho una altro PC collegato con il cavo di rete incrociato e come rete semplice non come dominio (quindi rete molto semplice, ma voglio provare anche con il dominio :)) e ho zero problemi.
    Beato te... io dopo esser passato per una quasi fortunata (perchè non era successo mai niente di rilevante) convivenza con Vista dopo il SP mi ha letteralmente mandato in vxxxa di tutto e di più :(.
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Boh, forse perchè essendomi arrivato da poco, tutte le varie configurazioni le ho fatte dopo il SP, quindi diciamo configurazioni "native" di SP :). Magari se le avessi fatte prima avrei avuto problemi anche io...