Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Esportare in 3d studio

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    toscana
    Software
    vari

Predefinito Esportare in 3d studio

chiedo lumi a qualche saggio.
    Ŕ possibile esportare un file in 3ds (passando da dwg autocad naturalmente) e mantenere le info sui materiali?
    mi spiego: se ho un muro con mattoni a vista ed uno con intonaco, reviti mi posiziona entrambi i muri sul layer A-wall, mi domando Ŕ possibile far posizionare il mattone su un layer e l'intonaco sull'altro.
    il problema e nato quando ho consegnato il file dwg esportato da revit a chi mi fa il rendering che mi ha risposto che anche se usa 3ds preferisce rifarsi il modello piuttosto che usare un file esportato da revit (???) ma non erano totalmente compatibili. attendo risposta, anche per poter rispondere al chi mi fa i render che sta minando la mia fiducia in revit
    grazie

Utente Standard L'avatar di Vitruvio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente Architettura 4S
    Regione
    Toscana
    Software
    AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop

Predefinito

max importa benissismo i dwg, i dxf e i 3ds. chi ti ha detto che preferisce rifarlo probabilmente non sa importare. Per i materiali non posso essere sicuro al 100%, io esporto da autocad architecure e mi vede anche i materiali, ma io preferisco non esportare i materiali perchŔ architecture ha il mappaggio delle textures errato. Se poi renderizza con vray, i materiali non servono perchŔ vray non accetta i materiali architettura, ma solo gli standard e i materiali vray.
    L'architetto, organizzando le forme, realizza un ordine che Ŕ pura creazione della sua mente. (Le Corbusier)

Decor Ŕ il bell'apparire di un'opera priva di difetti, le cui parti rispondono a un calcolo preciso, e questo lo si ottiene rispettando la consuetudine o la natura. (Vitruvio-da De architectura)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    toscana
    Software
    vari

Predefinito

grazie dei lumi questo mi aiuterÓ nella discussione col "tecnico" in ogni caso Ŕ possibile farsi si che la muratura in pietra e quella in mattoni possa essere inserita su layers diversi?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente Architettura 4S
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

se su revit si trovano su layer diversi si.
    L'architetto, organizzando le forme, realizza un ordine che Ŕ pura creazione della sua mente. (Le Corbusier)

Decor Ŕ il bell'apparire di un'opera priva di difetti, le cui parti rispondono a un calcolo preciso, e questo lo si ottiene rispettando la consuetudine o la natura. (Vitruvio-da De architectura)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    toscana
    Software
    vari

Predefinito

infatti il problema che ho riscontrato Ŕ proprio questo, ho aggirato il problema modificando da proprietÓ il parametro funzione muro e assegnando ai muri in pietra "esterno" ed ai Mattoni "interno" questo mi ha permesso di avere le murature posizionate su layer diversi, efficave per il momento ma non mi sembra una strada corretta se qualcuno ha consigli Ŕ ben accetto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente Architettura 4S
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

se alleghi un esempio di file di revit vedose Ŕ possibile in 3ds salvare su layer differenti.
    Se 3ds li vede come oggetti separati Ŕ possibile selzionarli e spostarli.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    toscana
    Software
    vari

Predefinito risolto

ho risolto il problema nasceva dall'uso di una versione vecchia di 3d studio
    grazie per le preziose indicazioni