Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Campania
    Software
    Visual Studio.net

Predefinito Modeling Api part 2 :-)

Ciao a tutti,
    e grazie delle cortesi risposte :-)
    Dopo aver donato parecchio sangue ai miei amici dell'avis sono riuscito a programmare il mio primo plugin per CoCreate utilizzando le library .net\com :-).
    Sono riuscito quindi a farmi ritornare una struttura di un assembly in termini di componenti e legami tra di loro.
    Il problema ora è un'altro :-(.
    Nell'interfaccia degli oggetti non c'è nessuna proprietà per recuperare i file fisici dei componenti.
    Mentre ho notato che è sempre possibile, dal plugin, richiamare dei command lisp.
    Pensavo quindi che tale funzionalità fosse demandata tramite dei command lisp. Quello che quindi vorrei chiedere è questo:

1) esiste qualche command di sistema lisp che dato l'id di un componente ritorni il rispettivo file fisico ? :-)

2) se no, qualcuno ha già implementato qualcosa di simile in lisp (linguaggio di cui mi duole ammettere la totale ignoranza) ?

In effetti mi servirebbe una funzione lisp che dato in ingresso l'id\name del componente ritorni il rispettivo file fisico, oppure il file contenuto all'interno del *.pkg (che ho notato essere un normale file .zip rinominato)

In ultimo una curiosità,
    ho letto nel manuale che in effetti con cocreate è possibile lavorare con i file pkg, che contengono tutti i file della struttura, oppure lavorare con i file fisici distinti presenti nel file system. Qual è la modalità di lavoro più usata ?

Grazie a tutti,
    Vincenzo.

Utente Standard L'avatar di Andy-manager
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

......le funzioni di richiamo esistono, ma da parziale ignorante mi sa che sono contenute all'interno delle librerie di workmanager. funzioni ne esistono, ma le fanno le software house che implementano il prodotto. Qundi lavori in doppio linguaggio, lisp per laparte integrazione, e linguaggio macro wm per la parte query sul database.
    Scusa l'insistenza, ma c'è già un prodotto fatto collaudato, implementabile e con una miriade di funzionalità anche molto potenti e soprattutto fatto dalla casa madre. Che senso ha fare un'atro PDM?

La modalità di lavoro più usata per un PDM è dati 3d.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Cad manager
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Per pura curiosità dove hai trovano la documentazione delle api/net di onespace modeling?
    Anch'io a suo tempo ci avevo sbattutto la testa senza mai trovare uno straccio di informazione...pensavo che neanche esistessero.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Campania
    Software
    Visual Studio.net

Predefinito

Ciao, e grazie delle risposte.
    Per Andy, si il tuo ragionamento non fa una piega, però per aziende che sono 'CoCreate' centriche. Immaggina invece ambienti con cad eterogenei.

Per drnaik, ho fatto una ricerca su internet con yahoo, google non da nessun risultato in merito :-)