Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Revit 2015

Icon9 Impostare lunghezza variabile famiglia revit

Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum, scrivo perché è diverso tempo che cerco di trovare una soluzione ad un problema che mi blocca nell'utilizzo di revit.
    sto utilizzando questo software a livello didattico e mi reputo alle prime armi. il mio problema è il seguente:
    Sto cercando di realizzare una famiglia di revit all'interno della quale sia rappresentato un pannello alveolare da posizionare all'interno del mio progetto principale che sarebbe un capannone prefabbricato. ho disegnato la sezione del pannello e successivamente effettuato l'estrusione. il problema è che una volta importata la famiglia all'interno del progetto principale, non è possibile decidere la lunghezza del pannello, che rimane fissa a quella impostata durante l'estrusione della famiglia. io vorrei che si comportasse come si comportano travi e muri, ossia che si possa scegliere un punto di partenza ed uno di arrivo e la lunghezza dell'elemento vari in base alla necessità. non voglio che la mia famiglia abbia una sua lunghezza definita, ma che si adatti in base a come è inserita nel progetto. travi, muri e anche esempi di pannelli simili a quello che vorrei realizzare, già presenti in revit, fanno questa cosa, mentre quello che io cerco di realizzare resta un elemento definito, come se fosse un blocco. ho provato in tutti i modi, non sono esperto di parametri e piani di riferimento, ma intuisco sia in questi la soluzione del mio problema, solo che ancora non riesco a trovarla. qualcuno potrebbe aiutarmi?
    grazie in anticipo

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Devi usare un template di famiglia basato su linea, anche modello generico, poi sul posto gli cambi la categoria

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Revit 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    Devi usare un template di famiglia basato su linea, anche modello generico, poi sul posto gli cambi la categoria
    Ciao, grazie mille per avermi risposto. Potresti, però, essere più specifico? Cosa intendi per template "basato su linea"?. Riesci a descrivermi più dettagliatamente le operazioni che dovrei fare? Grazie in anticipo.

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Quando crei una famiglia ti viene chiesto un modello di partenza (.rft); scegli il template dei modelli generici basati su linea.

P.S. vista la tua risposta ti consiglio vivamente di farti un corso o studiare per bene come funzionano le famiglie caricabili in Revit, perché temo tu ne abbia solo una vaghissima idea