Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: linux o win???

Moderatore L'avatar di tecnico_plast
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore/progettista/grafico
    Regione
    Sicilia
    Software
    Creo Parametric...e molti altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    nod32 leggerissimo ed efficacissimo.
    Dopo anni passati a disinfestare tutti i pc aziendali, provando ogni tipo di antivirus, ho deciso che le ws dovevano essere isolate dal resto del mondo. Fu così che decisi di creare una rete a parte per l'UT, e fu così che beccai i virus con una chiavetta usb malefica , per fortuna li ho scacciati per sempre quei maledetti
    *Postulato n. 1: La Conoscenza è potenza
    *Postulato n. 2: Il tempo è denaro
    Tutti gli ingegneri sanno che: Potenza = Lavoro / Tempo
    Poiché: Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro
    abbiamo dunque con una semplice sostituzione
    Conoscenza = Lavoro / Denaro
    Otteniamo dunque facilmente Denaro = Lavoro / Conoscenza
    Quindi se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito.
    Viceversa quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero, anche se il Lavoro è molto elevato.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tecnico_plast Visualizza Messaggio
    Dopo anni passati a disinfestare tutti i pc aziendali, provando ogni tipo di antivirus, ho deciso che le ws dovevano essere isolate dal resto del mondo. Fu così che decisi di creare una rete a parte per l'UT, e fu così che beccai i virus con una chiavetta usb malefica , per fortuna li ho scacciati per sempre quei maledetti
    Io lavoro con utente non amministratore e normale antivirus, devo dirti che per prendere un virus devo propio andarmela a cercare!

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gio14 Visualizza Messaggio
    Guarda io non parlo "per sentito dire" ma uso la wf3 su Linux da un bel po' di tempo e ti posso dire che gira veramente bene, la trovo più reattiva e più stabile rispetto che su Win
    Quoto in pieno. In dual boot posso scegliere se andare con Win o con Linux... e la differenza più evidente quando uso Pro/E su Windows è che l'hard disk rumina tantissimo con relativi rallentamenti... probabilmente dovuto alla stupida gestione della memoria di Win.

Aggiungerei che se usi la WF3 su Debian piuttosto che su Ubuntu hai ancora delle differenze. Con Debian WF3 mi è crashata due o tre volte in anno!!!

L'unico problema per quanto mi riguarda è che quando ti abitui in un ambiente come Linux più stabile e senza dover usare antivirus(per citarne un paio) tornare indietro è dura
    Infatti non premo affatto i titolari per l'acquisto della WF4... ho il terrore di non poter lavorare più su Linux.

Sarebbe doveroso, come già accennai tempo fa, che ogni utente Pro/E richiedesse il cd per Linux (gratuito), perchè la PTC ha deciso di non sviluppare più per Linux perchè praticamente alcun cliente ha richiesto il CD.

In ogni caso nel 2011 non girerà nemmeno più su Solaris (per l'appunto mi è giunto oggi il CD di opensolaris ma visto lo scadere non so se ci dedicherò del tempo per fare delle prove) e da qui mi puzza che tra poco Pro/E verrà sporcato da .NET o .VB con i quali non è possibile fare porting su altre piattaforme (forse Mac). Quindi vedo un futuro poco roseo anche per la versione Win...
    Ultima modifica di Delysid; 22-05-2008 alle 17: 08

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

@tecnico_plast
    Io quando ho installato Linux la prima volta circa 10 anni fa non sono arrivato al punto di voler rompere il pc con una mazza ma dopo parecchie imprecazioni ho formattato tutto ma siccome ho la testa dura e le sconfitte le digerisco molto male dopo un po' di tempo ci ho riprovato ma con un approccio diverso e da allora l'ho sempre usato, per un certo periodo usavo sia Win che Linux ma da qualche anno a questa parte oramai win lo tengo sul pc solo per qualche evenienza e per fare degli esperimenti (comunque c'è da dire che oggi ci sono distro come Ubuntu che da installare e da gestire sono semplici come Win). Onestamente devo dire che quando ho usato Pro-e (essendo abituato a Rhinoceros)all'inizio e stata la stessa storia, mi dicevo non fa per me, troppo complicato troppo rigido non riesco ha fare questo faccio fatica ha fare quello, poi ho cambiato approccio e mi sono dimenticato di come lavorava rhino e le cose si sono completamente capovolte ed ora sono davvero contento di non aver mollato nel momento di maggiore sconforto, comunque tornando a Linux per provarlo la cosa migliore è usare un CDlive di Ubuntu e lo provi senza che ti scriva niente sull'HD

@Ozzy
    Hai perfettamente ragione Pro/e e già parecchio stabile di suo, ma siccome io l'ho provato su entrambi gli OS ti posso assicurare che su Linux riesce ancora ha migliorare (e su xp non ho nessun programma che lo renda instabile)

@Delysid
    Opensolaris l'ho scaricata qualche giorno fa e l'ho provata in CDlive non sembra male l'ambiente è Gnome e sembra di usare Linux (d'altronde il capo progetto è uno dei creatori di Debian) un giorni di questi provo ad installarla su di una partizione ancora libera (volevo dare un occhiata a Catia su Solaris)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Opensolaris l'ho scaricata qualche giorno fa e l'ho provata in CDlive non sembra male l'ambiente è Gnome e sembra di usare Linux (d'altronde il capo progetto è uno dei creatori di Debian) un giorni di questi provo ad installarla su di una partizione ancora libera (volevo dare un occhiata a Catia su Solaris)
    Concordo. Provato opensolaris giusto ieri sera prima di lasciare l'ufficio. Mi ha fatto un'ottima impressione. Certo è buffo pensare come le fondamenta di linux abbiano preso ispirazione da solaris e come poi a sua volta opensolaris abbia tratto ispirazione da linux. Comunque io proverei anche Pro/E WF4 su opensolaris... sempre che ci vada... non so quanto opensolaris differisca da solaris. Insomma, sarebbe un ottimo modo per avere WF4 ma non su WIndows :D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software
    ProE WildFire 4.0 M050 + MDO

Predefinito

Ragazzi, facciamo una petizione.

Facciamo in modo che PTC capisca quanto è stabile LINUX e come tale piattaforma sia meglio congeniale ad un uso professionale.

che ne dite?

PS: Attualmente sto DISINFETTANDO la workstation perchè ho preso un virus da una chiavetta USB di un collega!!!
    Andrea

Utente Junior L'avatar di dollysaxdolly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff R&D
    Regione
    tra PD e FC
    Software
    Wf2/Wf3- AnsysWB11

Predefinito

grazie mille a tutti... avete ESAURIENTEMENTE risposto al mio quesito
    bye & thks

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NightHawk Visualizza Messaggio
    Ragazzi, facciamo una petizione.

Facciamo in modo che PTC capisca quanto è stabile LINUX e come tale piattaforma sia meglio congeniale ad un uso professionale.

che ne dite?
    Io lo proposi qui qualche mese fa... ma ho la sensazione che di linux freghi qualcosa a troppe poche persone... :(

Utente Standard L'avatar di Angiu
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in cerca di lavoro
    Regione
    a casa mia
    Software
    Salome 3.2.6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delysid Visualizza Messaggio
    Io lo proposi qui qualche mese fa... ma ho la sensazione che di linux freghi qualcosa a troppe poche persone... :(
    sfortunatamente è proprio come dici...... lo dico sempre anche io che ci sarebbe da fare una petizione per ritornare a sviluppare sul pinguino, ma non interessa niente a nessuno, piuttosto che usare un OS dove la pappa pronta c'è ma è poca, preferiscono un os dove di pappa ne hanno in abbondanza ma fa schifo e poi stanno male di stomaco! (non male il paragone con la pappa, sarà che ho appena mangiato )
    Coltivate Linux...tanto Winzozz si pianta da solo!!!!! :D

Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.0 GHz | MSI P45 Neo3-FR | 4 Gb Corsair XMS DDR2 800 MHz CL4 | Gainward HD4850 Golden Sample| Windows Vista 64 bit

Acer Aspire 7520G | Fedora Core 9 Sulphur 64 bit Angiu Edition

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software
    ProE WildFire 4.0 M050 + MDO

Predefinito

bene..........

che facciamo?

anzi? cosa secondo e meglio fare per smuovere qualcosa in PTC?

PS: ne ho le scatole piene di windows. Voglio installare una bella distro a 64bit e lavorare con la WF4.0 (anche se comincio a pensare che sia meglio la WF3.0).

Andrea

• Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima