Think3 e Extech si alleano per conquistare il mercato cinese L’azienda italiana con sedi in Europa, Stati Uniti, India e Giappone, e la società cinese annunciano la costituzione della joint venture EXTECH, nuova realtà che mira a diventare il principale fornitore di soluzioni software per l’industria manifatturiera in Cina.

Pechino, 20 maggio 2008 – Think3 Inc. fornitore dell’unica tecnologia in grado di coniugare gli ambiti progettuali di concept, sviluppo e realizzazione del prodotto, e Beijing Extech Science and Technology Co. Ltd, azienda cinese specializzata nel settore software per il PLM, annunciano la costituzione di EXTECH, nuova joint venture che punta a diventare leader del mercato cinese nel settore manufacturing software.
L’operazione, supportata dall’investimento finanziario da parte di NEA (New Enterprise Associates) e Crosslink Capital, consentirà a think3 di consolidare la propria presenza in un mercato decisamente strategico e di fornire soluzioni CAD/CAPP/PDM/MPM integrate attraverso il canale di vendita di Beijing Extech Science and Technology, già forte di oltre 6.000 clienti e di 18 uffici commerciali dislocati su tutto il territorio cinese.

La nuova venture, con quartier generale a Pechino, integrerà l’attuale offerta tecnologica di think3 con la linea di prodotti di Beijing Extech Science and Technology per proporre una gamma completa di soluzioni CAD, CAM e PLM per il mercato cinese. Potrà, inoltre, contare su una rete globale di centri di Ricerca e Sviluppo in Cina, Italia, Francia e India.

Filippo Zuccarello, CEO di think3, Joneson Wang, CEO di Beijing Extech Science and Technology Co. Ltd. e il nuovo management hanno presentato i progetti di crescita della joint venture in occasione di una conferenza stampa svoltasi oggi a Pechino.

“L’accordo siglato è strategico per la crescita di think3 in Cina” ha commentato Filippo Zuccarello, CEO di think3 e Chairman di EXTECH. “Grazie alla combinazione dei punti di forza delle due società, EXTECH potrà offrire al mercato una vastissima gamma di prodotti e servizi, supportata da una squadra internazionale di ricercatori e sviluppatori”.

“Sul mercato EXTECH occupa già una posizione privilegiata rispetto ai concorrenti. La capillare diffusione sul territorio e la profonda conoscenza del mercato nazionale di Beijing Extech Science & Technology, unita alla tecnologia avanzata e alla struttura internazionale di R&D di think3, consentiranno in breve tempo a EXTECH di divenire il maggiore fornitore di soluzioni PLM per l’industria manifatturiera locale e di essere sempre all’avanguardia dell’innovazione” sostiene Joneson Wang, President & CEO di EXTECH.

“La joint venture tra think3 e Beijing Extech Science & Technology rappresenta una nuova opportunità di business che supporta la nostra strategia di investimento in Cina. Siamo convinti che la nuova alleanza contribuirà significativamente al rinnovamento tecnologico dell’industria manifatturiera cinese combinando tecnologia, offerta e marketing. Inoltre, il supporto del governo cinese e dei partner garantiranno il successo della nuova azienda”, ha commentato Mark Perry, General Partner di NEA.

All’evento di lancio della nuova società EXTECH hanno partecipato rappresentanti del Governo Cinese della Commissione per la Scienza e la Tecnologia e del Ministero dell’Information Industry, oltre a esponenti dell’Università Tsinghua e dell’Ambasciata Italiana in Cina.

Informazioni su think3, Inc.

Think3, Società che opera da oltre 25 anni nel comparto Ict, fornisce l’unica tecnologia in grado di coniugare i tre ambiti progettuali: concept, sviluppo e realizzazione del prodotto. In questo modo, permette a migliaia di aziende clienti di innovare per competere e affrontare le sfide dei mercati globali, grazie all’integrazione dei processi, favorendo la riduzione del time to market e dei costi. Inoltre, grazie alla pluriennale presenza nei mercati emergenti con strutture dedicate, think3 è in grado di proporre servizi in outsourcing, offrendo una nuova opportunità di internazionalizzazione alle aziende. Tutto questo consente a think3 di annoverare tra i propri clienti alcune tra le realtà più significative del mercato industry. Con sedi in Europa, Asia e Stati Uniti, think3 vanta anche una capillare presenza in altri mercati grazie a una rete di VAR selezionati.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.think3.com

Informazioni su Beijing Extech Science & Technology Co. Ltd

Beijing Extech Science & Technology Co., Ltd, di proprietà di Tsinghua Chengzhi Technology Development Co., Ltd, è un’azienda specializzata nello sviluppo software per l’industria manifatturiera cinese. Fondata nel 1994 in Tsinghua Science Park, Beijing Extech è diventata una delle aziende più influenti nell’industria manifatturiera cinese.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.extech.cn