Ansys.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Se non erro, SolidEdge sfrutta l'Elenco Parti, nel quale tu avrai indicato come trattare il sottoassieme: come pezzo unico (un pallino) oppure come fittizio per mostrare i sotto-pezzi separati
    Citazione Originariamente Scritto da Davimont Visualizza Messaggio
    Ecco svelato l'arcano. La mia tavola non prevede elenco parti ma se ne creo una fittizia fuori dal foglio e gli dico di trattare il mio sotto assieme come unico pezzo ecco che funziona tutto.
    Ora vorrei capire se posso ottenere lo stesso risultato senza passare da un'elenco parti, magari settando qualche proprietÓ nell'assieme.
    Grazie per l'aiuto.
    il mio commento delle 08:02 , voleva indicare che visto che nei post precedenti era stato spiegato il funzionamento del software come Ŕ stato progettato dalla casa madre, e presumendo che mettere un elenco parti senza pallini fuori dal foglio solitamente richiede una manciata di secondi, aggiungendo che in molti altri post tu fai un largo uso delle tabelle... penso che questo thread si possa concludere qua

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ti sembra normale che per avere il controllo delle relazioni integrate nel cad si sia dovuto aspettare la ST9 quando l'eseguibile era presente giÓ da diverse versioni? O che debba ricorrere a macro per ottenere quello che altri cad fanno giÓ da tempo?
    E poi io sono fatto cosý, mi viene in mente di voler fare una cosa che poi sfutter˛ due volte nella vita ma voglio riuscire a farla almeno per sapere che Ŕ fattibile.
    Quindi il tuo disagio viene dal fatto che una funzione non sia integrata ma fatto con una procedura esterna ?

Io sono 10 anni che mi scrivo procedure plasmate esattamente sulle esigenze della mia azienda e sul mio modo di lavorare.
    Un software deve essere il pi¨ generico possibile ma poi dare la possibilitÓ di adattarsi alle varie esigenze e per forza di cose le implementazioni specifiche vanno in qualche modo "scritte".

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di Davimont
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore meccanico Fai da te.
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Vespa leggo tra le righe un leggero astio che non era mia intenzione creare.

Comunque si, possiamo chiuderla qui. Quando necessario aggiunger˛ una tabella fuori dal foglio.
    Grazie per i consigli
    Imparare Ŕ un'esperienza; tutto il resto Ŕ solo informazione. A. Einstein

Utente Standard L'avatar di Davimont
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore meccanico Fai da te.
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo disagio viene dal fatto che una funzione non sia integrata ma fatto con una procedura esterna ?

Io sono 10 anni che mi scrivo procedure plasmate esattamente sulle esigenze della mia azienda e sul mio modo di lavorare.
    Un software deve essere il pi¨ generico possibile ma poi dare la possibilitÓ di adattarsi alle varie esigenze e per forza di cose le implementazioni specifiche vanno in qualche modo "scritte".

Ciao
    Le mie sono solo costatazioni confrontando il programma con altri cad.
    A mio parere il programma dovrebbe essere generico ma anche prevedere modii differenti per arrivare allo stesso risultato in modo da adattarsi a pi¨ utenti possibili.

Ma parlo da utilizzatore finale che magari non immagina cosa voglia dire implementare una procedura in pi¨.

Non voglio menzionare altri programmi perchŔ poi mi sentirei dire " e allora comprati quello.." e anche perchŔ io il programma non lo pago ma chi paga Ŕ il capo.
    Comunque il modo di ottenere quello che chiedevo me lo avete illustrato chiaramente e vi ringrazio.
    Imparare Ŕ un'esperienza; tutto il resto Ŕ solo informazione. A. Einstein

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Le mie sono solo costatazioni confrontando il programma con altri cad.
    A mio parere il programma dovrebbe essere generico ma anche prevedere modii differenti per arrivare allo stesso risultato in modo da adattarsi a pi¨ utenti possibili.

Ma parlo da utilizzatore finale che magari non immagina cosa voglia dire implementare una procedura in pi¨.

Non voglio menzionare altri programmi perchŔ poi mi sentirei dire " e allora comprati quello.." e anche perchŔ io il programma non lo pago ma chi paga Ŕ il capo.
    Comunque il modo di ottenere quello che chiedevo me lo avete illustrato chiaramente e vi ringrazio.
    Della serie l'erba del vicino Ŕ sempre pi¨ verde

Rassegnati il software che fa le cose esattamente come vuoi te esiste solo se tu gli insegni come fare, anche i gli "altri cad" che menzioni sono nella stessa situazione.

Tornando alla richiesta iniziale, puoi aggiornare alla ST9 ed avere il comando integrato
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12