Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

in alcuni casi ho tolto l'icona <ICON ... /> e ho editato il titolo che Ŕ la proprietÓ Caption esempio Caption="Apri_Draft"

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davimont Visualizza Messaggio
    Be_on_edge avevo giÓ provato a mettere la png con nome identico insieme alla macro ma non funziona.

Vespa non ho capito se editando quel file posso abbinare una icona ad ogni macro.
    ho trovato la stringa
    SECXTPControlExtension_CustomEncodedBitmap=""/>
    ma mettendo il percorso all'interno delle virgolette non funziona, anzi mi fa sparire la macro in SE.
    Non Ŕ indispensabile ma un'aggiustamento grafico e basta.
    La mia soluzione funziona con gli eseguibili.

ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid EDGE ST9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Codice:
    Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
    Dim objDoc As SolidEdgeDocument

Private Sub Form_Load()

Set objApp = GetObject(, "SolidEdge.Application")
        Set objDoc = objApp.ActiveDocument

Text1.Text = objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Titolo").Value
       Text2.Text = objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Oggetto").Value

End Sub

Private Sub Command1_Click()

objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Titolo").Value = Text1.Text
       objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Oggetto").Value = Text2.Text
       objDoc.Save

End Sub
    Il codice che mi scrivi sopra posso caricarlo in un file note e salvarlo in vbs

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

sbronzo_79, il codice di Be_on_edge Ŕ per VB6 (hai richiesto nei primi post un codice per far comparire una finestra con alcuni testi e quindi si Ŕ pensato che tu ti riferissi a VB6 o Visual Studio).
    Se ti va bene salvare in un file vbs non compilato, che per quel che devi fare al momento Ŕ pi¨ che sufficiente, allora sei rimasto indietro nella conversazione perchŔ ti ho giÓ postato bello e pronto il file vbs alla risposta #6 http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...l=1#post387861

Dopo la discussione si Ŕ spostata su come meglio mettere l'icona per far partire il comando dalla barra a nastro di solidedge, che in ST8 in effetti Ŕ meno semplice che in passato. Per provare potresti anche mettere l'icona della taskbar di windows (darÓ errore se non trova solidedge con un file aperto)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid EDGE ST9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    crea un nuovo file di testo di nome ed estensione: "MiaMacro.vbs" (ANSI) , con scritto il codice.
    allego il file.
    Vespa ti devo rompere le scatole un'altra volta...
    La textbox se ho capito bene va bene solo per un campo da compilare.
    Ma se oltre l'oggetto volessi anche compilare il campo titolo? Quale sarebbe un'altra soluzione...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Prova a descrivere meglio in che condizioni di lavoro ti trovi e come pensi di migliorle con la macro.
    Se ad esempio tu lavorassi spesso con assiemi e parti nuove, dall'assieme esiste giÓ File/ProprietÓ/Gestione ProprietÓ , si apre una tabella con le colonne impostabili (impostazioni che forse perdi quando passerai da ST8 a ST9). In questa bella tabella compili i campi per ogni file 3D e non c'Ŕ bisogno di macro.

Se invece per ogni singola parte hai bisogno di inserire a mano 1 o 2 massimo 4 campi, come sembrava da tua richiesta iniziale allora con una semplice macro si pu˛ far comparire in sequenza una per volta, una "inputbox" (alias prompt) che per logica mostra il valore attuale della proprietÓ e l'utente pu˛ editarlo (se poi per come lavori ti trovi meglio a precompilare leggendo il valore da un'altra proprietÓ, ci˛ Ŕ possibile farlo come hai visto, ma va scritto nel messaggio a video perchŔ non Ŕ un ragionamento immediato).

Se invece queste proprietÓ da editare sono molte, i campi vanno letti da chissÓ dove, vuoi mostrarle in tabella, Ŕ tutto possibile ma bisogna scrivere un programma vero e proprio con un IDE, i tempi di realizzazione e l'impegno si centuplicano.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid EDGE ST9

Predefinito

Ciao Vespa,
    cosa cambia con la versione ST9 nelle gestioni delle proprietÓ?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Uso ancora la ST8. La mia era una considerazione generica che quando si cambia versione Ŕ possibile che vadano perse alcune impostazioni personalizzate, alcune sý altre no, quindi prima di darsi un metodo di lavoro potrebbe essere anche questo un aspetto da tenere in considerazione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid EDGE ST9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Prova a descrivere meglio in che condizioni di lavoro ti trovi e come pensi di migliorle con la macro.
    Se ad esempio tu lavorassi spesso con assiemi e parti nuove, dall'assieme esiste giÓ File/ProprietÓ/Gestione ProprietÓ , si apre una tabella con le colonne impostabili (impostazioni che forse perdi quando passerai da ST8 a ST9). In questa bella tabella compili i campi per ogni file 3D e non c'Ŕ bisogno di macro.

Se invece per ogni singola parte hai bisogno di inserire a mano 1 o 2 massimo 4 campi, come sembrava da tua richiesta iniziale allora con una semplice macro si pu˛ far comparire in sequenza una per volta, una "inputbox" (alias prompt) che per logica mostra il valore attuale della proprietÓ e l'utente pu˛ editarlo (se poi per come lavori ti trovi meglio a precompilare leggendo il valore da un'altra proprietÓ, ci˛ Ŕ possibile farlo come hai visto, ma va scritto nel messaggio a video perchŔ non Ŕ un ragionamento immediato).

Se invece queste proprietÓ da editare sono molte, i campi vanno letti da chissÓ dove, vuoi mostrarle in tabella, Ŕ tutto possibile ma bisogna scrivere un programma vero e proprio con un IDE, i tempi di realizzazione e l'impegno si centuplicano.
    Ciao Vespa,
    avrei bisogno di una macro per compilare i campi di un file Solid Edge che sia par asm o sht.
    Lo so che esiste il gestione proprietÓ ma da quando ho iniziato a usare SE ho sempre desiderato una macro per tener sotto i controlli e essere sicuro che siano tutti compilati.

Allego immagine di come la vorrei impostare, io come programmatore ho a disposizione Visual Studio.

Form.JPG

Le proprietÓ sono sempre collegate al file sul quale si sta lavorando.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbronzo79 Visualizza Messaggio

Allego immagine di come la vorrei impostare, io come programmatore ho a disposizione Visual Studio.

Form.JPG

Le proprietÓ sono sempre collegate al file sul quale si sta lavorando.

Ti ripropongo il codice iniziale qui sotto.
    Come puoi vedere durante il caricamento della tua interfaccia (Form_Load) vengono valorizzate 2 caselle di testo con le proprietÓ Titolo e Oggetto prelevate dal documento attivo.
    Quando viene premuto il tasto "Command1" vengono salvati i testi delle 2 caselle di testo nelle proprietÓ del file.

Quello che vuoi fare tu Ŕ la stessa identica cosa solo con pi¨ campi, con poco impegno puoi implementare tutti i campi che desideri.

Alcune osservazioni:
    - Il campo Materiale vÓ gestito diversamente in quanto vÓ prelevato dalla tabella materiali.
    - Il campo Peso sarebbe meglio leggerlo dalle proprietÓ fisiche (campo massa) e lasciarlo calcolare a Solid Edge

[CODE]Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
    Dim objDoc As SolidEdgeDocument

Private Sub Form_Load()

Set objApp = GetObject(, "SolidEdge.Application")
    Set objDoc = objApp.ActiveDocument

Text1.Text = objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Tito lo").Value
    Text2.Text = objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Ogge tto").Value

End Sub

Private Sub Command1_Click()

objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Tito lo").Value = Text1.Text
    objDoc.Properties("SummaryInformation").Item("Ogge tto").Value = Text2.Text
    objDoc.Save

End Sub[/CODE}
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima